annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO! Drone è bindato ma non si muove

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO! Drone è bindato ma non si muove

    Buongiorno a tutti,
    faccio una premessa: sono nuovo di questo mondo. Volevo iniziare la mia avventura nel mondo FPV. Quindi ho deciso di documentarmi e procedere all'acquisto: Taranis QX7, BetaFPV Hx100 SE, e accessori vari. Ho scaricato betaflight sul PC.
    Seguendo vari tutorial disponibili sul WEB, ho creato un nuovo modello sulla taranis, configurato il drone in modo che si binda (con successo) alla Taranis, segnale RSSI della Taranis perfetto...ma il drone non si muove, nel senso che muovendo le levette della radio, il drone non fa una piega.
    Un dettaglio forse utile: quando armo i motori, il led presente sotto il drone cambia modo di lampeggiare per un breve tempo, dunque credo che il segnale arrivi alla RX.

    Potreste aiutarmi per favore? Non so dove sbaglio e ho provato un sacco di volte, ma senza risultati positivi. Sapreste dirmi dove può essere il problema, cosa verificare?

    Vi ringrazio in anticipo.

  • #2
    Hai impostato correttamente i canali delle direzioni di volo e gli switch per armare?
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Per prima cosa devi andare in Betaflight , nella pagina "Ricevitore" e vedere se i segnali arrivano correttamente. Gli stick si devono muovere tra 1000 e 2000 e gli switch devono andare vicino a questi valori(quelli a 3 posizioni devono avere la posizione centrale attorno a 1500.
      Inoltre i segnali devono essere mappati come scritto in alto a destra nella stessa pagina (AETR1234, ovvero canale 1 roll, 2 pitch, 3 gas, 4 yaw e poi i canali ausiliari).
      Poi devi decidere come armare i motori. La cosa migliore e' associare uno switch nella pagina "Modalita' di volo" di Betaflight. Se proprio non vuoi farlo, per armare devi fare la sequenza giusta degli stick(non mi ricordo bene, ma mi pare stick in basso a destra o a sinistra). Se non armi i motori il drone non va.
      Infine, nella pagina CLI con il comando "Status" l'ultima riga o una delle ultime dice la causa per cui i motori non si armano.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Buongiorno, dopo alcuni tentativi, ho risolto il problema, ma non so come in realtà . Devo verificare una serie di cose, tra cui quelle che avete citato voi nei messaggi.
        Gli switch per armare e per le modalità di volo li avevo impostati correttamente. Potrebbe essere, a detta di altre guide che ho sentito, che la distanza dal drone possa essere il problema. Nel senso, fatto il bind, allontanarsi per un pò, prima di provare ad esempio ad armare. Lo dicono in molti, purtroppo secondo me è una cosa ripetitiva, ma non ripetibile in quanto ora il drone funziona.
        Ciò che mi preme ora è capire la storia delle configurazioni e bene bene tutti i settaggi in betaflight di modo che possa verificare la correttezza di tutto.
        Ringrazio per le risposte e gli aiuti.
        Sapete dove si può reperire del materiale per studiare un pò il funzionamento di betaflight etc? Per ora mi sono affidato al web, in particolare youtube, avete altri consigli?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Personalmente, quando ho qualche dubbio, mi affido anch'io a youtube, magari cercando qualche parola chiave assieme a Betaflight. In particolare io ho trovato utili le guide di "In volo con Issam" in italiano e Joshua Bardwell in inglese.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Grazie. Se posso, ti consiglio, sempre su youtube: MirkoFPV e Mattia Chiarelli. Ormai youtube sta diventando una piattaforma di informazione anche...

            Commenta


            • #7
              Per Betaflight ti consiglio http://www.qkk-dronefpv.it/2018/07/2...-principianti/ e Oscar Liang

              ​​​
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta

              Sto operando...
              X