annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Mambo FPV - problema motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parrot Mambo FPV - problema motore

    Buongiorno a tutti,

    ho un problema con il drone di mio figlio che mi sta facendo impazzire e chiedo in ginocchio il vostro supporto

    Tutto è successo quando il drone stava eseguendo l'ennesimo decollo, non so dirvi se è perché mio figlio abbia voluto provare ad usare il telecomando (anziché il cellulare) o se perché appunto il motore aveva già questo problema, il drone è caduto subito dopo, urtando una delle eliche sull'erba.

    Ci siamo quindi accorti che uno dei motori non girava o meglio a volte girava altre no, e quando girava lo faceva in modo più lento degli altri 3.

    A quel punto senza dubitare ho pensato fosse solamente il motore da cambiare e quindi, dopo essermi informato su quale dovessi ordinare e le varie differenze tra loro, ho acquistato 4 motori di ricambio.

    Una volta ricevuti, ho cambiato subito quello che dava noie, ma con sorpresa e rammarico scopro che si comportava allo stesso modo, o meglio adesso, una delle eliche gira leggermente più lenta delle altre 3.

    A questo punto ho provato a scambiare il collegamento dei motori, collegando quello che gira più lento nella "presa" di quello che gira normalmente, ed il problema rimane quindi posso scartare problemi alla "presa/connettore".

    Poi ho provato a sostituire nuovamente il motore, visto che ne ho acquistati 2 per tipo, ma nulla ancora uguale, penso quindi che il Problem non riguardi il motore in quanto 3 fhanno lo stesso comportamento, o meglio sembra che quello originale non giri proprio, mentre gli altri due, come detto, girano ad una velocità leggermente inferiore.
    Infine, ho provato (lo so è assurdo) a sostituire/invertire le eliche, ma la situazione non cambia.

    Cosa può essere successo? cos'altro dovrei controllare?

    Grazie a tutti per il supporto.
    Ultima modifica di Mario1978; 09 febbraio 20, 17:56.

  • #2
    Buonasera.
    Dopo una caduta bisogna riazzerare i giroscopi, inviando il comando Flat Trim dopo aver posizionato il modello su di una superficie perfettamente in piano.
    https://www.parrot.com/it/support/pr...dalita-di-volo
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Buonasera Pier, ho provato e... funziona!!!
      Praticamente quando è caduta ha "memorizzato" un suo stato/posizione x,y,z e avviandolo faceva girare meno quel motore in base appunto a questa informazione.
      Ora si è "assestato" e fa girare i motori correttamente.
      Grazie di cuore, mio figlio sarà felicissimo!
      Io un po' meno per 30 euro dei motori...ma contento per aver risolto

      Commenta


      • #4
        Felice di esservi stato di aiuto.
        Buoni voli
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Caro Pier, purtroppo mi ero illuso.

          Il giorno dopo ho riprovato con mio figlio ma nulla, ancora lo stesso problema.

          Allora stasera ho rimontato il tutto (anche la protezione sotto con le 4 viti), saldato il filo dell'antenna che avevo trovato dissaldato e ho riprovato.

          Ho dato il comando "Flat trim" dall'app come fatto in precedenza (a proposito non ho ancora capito se bisogna tenere premuto o basta premere una volta sola), e quindi provato a farlo ripartire premendo il tasto "take off": il drone si alza da terra e cerca di raggiungere il metro da terra, ma poco dopo sia se non tocco nulla o peggio se prova a sterzare, atterra e appare l'allarme "blocco".

          Cosa può essere? non so già cosa guardare... i motori sembrano girare bene, anche quello incriminato, ma poi succede ciò che è descritto.

          La cosa che mi ha fatto notare mio figlio è che prima, intendo quando non c'era alcun problema, i motori si fermavano tutti allo stesso istante, mentre adesso quel motore è il primo a fermarsi.

          Per favore se avete consigli o altre cose che dovrei verificare fatemi sapere.

          Grazie a tutti per il supporto.

          Commenta


          • #6
            Ma almeno ora sale dritto?
            Sei sicuro che le batterie siano a posto e perfettamente cariche?
            Non è che il mozzo dell'elica tocca la boccola del motore?
            Quale è lo status del led?
            Hai provato a fare un update del software? Vedi guida qui sotto....
            https://www.parrot.com/global/suppor...mambo/software
            Ultima modifica di Pier2162; 18 febbraio 20, 09:35.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X