annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine E58

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine E58

    Ciao in realtà io ho un modello che si chiama DroneX Pro ma che in realtà è meglio conosciuto col nome di Eachine e58. Provandolo, oltre alla batteria che dura poco non avevo trovato particolari difetti (oltre al fatto che non sapevo guidarlo). L'unica cosa è che il primo giorno mi è caduto perchè ho preso un albero. Niente di che, nel senso che il drone vola, solo che come lo faccio decollare, lo stesso va verso dietro, come se le eliche davanti girassero più veloci. Naturalmente se accellero poi segue le mie indicazioni, solo che devo stare sempre in accellerazione anche per farlo stare fermo. tra l'altro se io non muovo il controller il drone va all'indietro, però lo fa perfettamente, come se entrambe le eliche dietro girassero più piano o magari si sono spostate....non lo so
    Ho provato a resettarlo tramite app jy ufo e tramite i comandi ma niente. Secondo voi è giusta la mia considerazione che le eliche dietro girano più piano o magari vanno sistemate meglio in quanto si sono spostate a seguito caduta?
    Come posso fare per sistermarlo?
    grazie
    Carlo

  • #2
    Ciao. Ho spostato qui la discussione perché l'altra sezione è intesa per bugs e consigli inerenti il forum.
    Per prima cosa quando accendi il drone assicurati che questo sia posizionato su una superficie perfettamente piana e parallela al suolo, così che gli accelerometri si azzerino correttamente.
    Controlla anche l'azzeramento in posizione centrale dei trim sulla radio.
    Se il problema persiste potrebbe essersi spostata la fc, ovvero la schedina di controllo, in seguito alla caduta. Verifica che sia perfettamente inserita nella sua sede.
    Controlla anche che negli alberini delle eliche posteriori non vi sia della polvere o sfilacci che possano rallentarle.
    Ultima modifica di Pier2162; 28 maggio 19, 12:07.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Intanto grazie per averlo spostato e scusa per l'errore. Farò tutto quanto consigliato. Solo una cosa....che cosa intendi per "Controlla anche l'azzeramento in posizione centrale dei trim sulla radio. "?

      Commenta


      • #4
        Vi sono dei pulsanti con delle frecce, di fianco ad ogni stick di movimento. Premendoli dovresti sentire un bip singolo corto, un bip lungo quando sono a fine corsa ed un bip doppio qualcosa sono in centro. Devi portarli tutti in centro.
        Servono per regolare gli stick del radiocomando in modo che in posizione neutra il modello non vada alla deriva in nessuna posizione.
        ​​​​​Nel tuo caso devi provare a premere la freccia in su dal lato destro.
        Aiutati con questa immagine:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1510900398_23.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.2 KB 
ID: 902450
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          grande...grazie veramente

          Commenta


          • #6
            Buonasera. Grazie a Pier per l'indicazione innanzitutto. Io ho un altro problema. Il drone nn sente il telecomando. Accendo telecomando poi drone che inizia a lampeggiare continuamente per tre o quattro secondi e poi più lentamente a ritmo. Premo pulsante di autodecollo ma niente. Batterie carica per drone e nuove per telecomando. Nn so che fare. Mi è partito all' improvviso mentre armeggiavo con i comandi ed ho premuto arresto rapido perché stava andando verso lampadario. Poi nulla.... Grazie a chi mi potrà aiutare.

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              forse lo sai già, ma prima di ogni manovra devi spostare tutto in alto lo stick sinistro quindi tutto in basso, poi tutti e due gli stick in basso a destra.
              Se lo hai già fatto, come non detto.


              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti!

                Ho un E58 e ho due problemi:
                1) il rotore anteriore sinistro continua a ruotare solamente con la batteria attaccata (drone e radiocomando spenti). Come potrei risolvere?
                2) Prima che prendesse un po' di sbreccole, ieri sono riuscito a farlo decollare (joystick sx messo in basso a destra e joystick destro messo in basso a sinistra). Dopo un bip iniziale, con la leva di quota (sinistra) si alza e va tutto bene. Lo spengo, lo riaccendo e.. non vola più. Continuano a lampeggiare i led e basta... come potrei risolvere?

                Ovviamente le batterie sono cariche!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jackgia Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!

                  Ho un E58 e ho due problemi:
                  1) il rotore anteriore sinistro continua a ruotare solamente con la batteria attaccata (drone e radiocomando spenti). Come potrei risolvere?
                  2) Prima che prendesse un po' di sbreccole, ieri sono riuscito a farlo decollare (joystick sx messo in basso a destra e joystick destro messo in basso a sinistra). Dopo un bip iniziale, con la leva di quota (sinistra) si alza e va tutto bene. Lo spengo, lo riaccendo e.. non vola più. Continuano a lampeggiare i led e basta... come potrei risolvere?

                  Ovviamente le batterie sono cariche!
                  ciao Jack.. sono nuovello pure io quindi prendi le cose che scrivo con la dovuta cautela..
                  la prima domanda, non l'ho capita
                  per la seconda, forse variano da modello a modello ma visto che lo ha scritto anche Droopy, gli stick vanno portati entrambi in basso a dx (non uno a dx e uno a sx) per la calibrazione della trasmittente e solo lo stick destro alzato e abbassato per armare i motori. sono 2 cose da fare ogni volta.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jackgia Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

                    Ho un E58 e ho due problemi:
                    1) il rotore anteriore sinistro continua a ruotare solamente con la batteria attaccata (drone e radiocomando spenti). Come potrei risolvere?
                    L'ho smontato, e ho scambiato il pin del rotore anteriore sinistro con quello del led anteriore (luce bianca).
                    Il risultato è quello che vedete nel video: luce bianca sempre accessa (anche a drone spento) e rotore anteriore sx che non va. Come potrei risolvere? Potrebbe essere la scheda?
                    https://mega.nz/#!M40wkKjL!SZA_dY9MN...oS1I0AzlFAIXh4

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

                      ciao Jack.. sono nuovello pure io quindi prendi le cose che scrivo con la dovuta cautela..
                      la prima domanda, non l'ho capita
                      Fondamentalmente fino a poco fa, inserendo ala batteria (e facendo null'altro) il rotore anteriore sx si accendeva (Come per magia)! Ho provato a far partire il drone ma nulla... continuava sempre a lampeggiare e a darmi segnali acustici di ignoto significato.


                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jackgia Visualizza il messaggio

                        Fondamentalmente fino a poco fa, inserendo ala batteria (e facendo null'altro) il rotore anteriore sx si accendeva (Come per magia)! Ho provato a far partire il drone ma nulla... continuava sempre a lampeggiare e a darmi segnali acustici di ignoto significato.

                        mi rendo conto che lo hai ricevuto ieri e pure io lo avrei smontato subito, ero così gia a 5 anni...
                        ma se non ho capito male quel difetto lo ha avuto da subito quindi, non so se lo avrei smontato. Dove lo hai comprato?
                        guarda.. magari è una cavolata o forse no pero' in un video appena visto, il tizio diceva di accendere prima la radio poi mettere la batteria e accendere il drone... a detta sua potrebbe partire con un a interferenza radio, non so se è possibile.

                        2) Prima che prendesse un po' di sbreccole, ieri sono riuscito a farlo decollare (joystick sx messo in basso a destra e joystick destro messo in basso a sinistra).

                        cosa intendi per sbreccole?
                        lo hai fatto decollare quindi, il motore anteriore non era partito da solo... o no?
                        (joystick sx messo in basso a destra e joystick destro messo in basso a sinistra). questo è sbagliato, entrambi in basso a dx
                        provaci

                        Commenta


                        • #13
                          ok non volevo dirlo...
                          impossibile che a interuttore spento un motore è alimentato, di getto mi vien da dire che è la scheda o magari l'interuttore. Senza far prove è tirare ad indovinare

                          Commenta


                          • #14
                            forse ho capito cosa intendevi con (joystick sx messo in basso a destra e joystick destro messo in basso a sinistra)
                            non stavi facendo la calibrazione, in questa posizione l'elica anteriore sx non ti ribaltava?

                            Commenta


                            • #15
                              Si è bruciato uno dei mosfet che gestisce il motore.
                              Se si riesce a leggere la sigla ed hai esperienza ed attrezzatura per la sostituzione di componenti smc puoi provare a cambiarlo, in caso contrario devi cambiare la scheda fc che integra anche la gestione motori.
                              Probabilmente in una delle "sbreccole" ti è rimasta bloccata un elica col motore sotto tensione, ovvero non hai tolto gas subito.
                              A volte si brucia il motore, a volte salta il mosfet.
                              Ultima modifica di Pier2162; 22 settembre 19, 19:55.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X