annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

phantom 2 ingovernabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • phantom 2 ingovernabile

    stò cercando di sistemare il problema al phantom 2 di un amico,questo drone è rimasto fermo qualche mese in quanto lui ne utilizza un secondo.in precedenza non aveva mai dato problemi,ma quando è andato a riprenderlo per volarci un poco il drone risultava ingovernabile tanto che ha preso quota e se n'è andato per conto suo per la campagna,lui è riuscito solo a farlo "atterrare"più in la su di un albero senza comunque danni.da considerare che non sono state fatte modifiche nemmeno a livello di software in quanto lui non lo ha mai nemmeno collegato al pc.
    ora io per prima cosa l'ho collegato all'assistant per vedere i valori che sono quelli in default,ho provato ad accenderlo senza eliche ha fatto tutti i lampeggi del caso,ho provato l'accensione e i comandi sembrava rispondere bene,ho rimontato le eliche e calibrato la bussola quindi ho fatto la prova di volo assicurandolo con un cavetto e stendendo un telo di plastica per recuperarlo in caso servisse. ho fatto varie prove,si alza quasi due metri e poi continua a salire anche se non do gas e se ne va per i fatti suoi,lo trattengo poi col cavo spengo i motori facendolo cadere sul telo.
    qualcuno ha qualche idea?potrebbe essere la centralina?
    esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

    http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

  • #2
    Difficile fare una diagnosi di un problema le cui cause potrebbero essere multiple: per prima cosa io controllerei il radiocomando che sia correttamente calibrato, poi proverei a pulire i potenziometri dei gimbal che potrebbero essere ossidati. Potrebbe essere anche il sensore di pressione del drone sballato..
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      certamente capisco che le cause possono essere varie,speravo che magari qualcuno avesse avuto lo stesso problema
      esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

      http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

      Commenta


      • #4
        a tempo perso sto ancora cercando di risolvere questo problema,ho provato a sostituire vari elementi man mano che li trovo senza spendere eccessivamente,attualmente ho cambiato nell'ordine: la bussola,la centralina naza, (che tengo comunque per altri progetti)e la scheda madre,ma il problema rimane,ho provato collegare la ricevente e il radiocomando del mio drone,ma pur funzionando il problema rimane.allego il video fatto per provare,non fate caso al fatto che il drone sia ancorato o che lo tenga poi con la mano,sò bene che in quel modo il drone non può stabilizzarsi,ma è l'unico modo per evitare che se ne vada via per gli affari suoi,quello che interessa è vedere che il drone appena si alza inizia ad accelerare da solo e l'unico modo per fermarlo è spegnere i motori
         
        esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

        http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

        Commenta


        • #5
          Io ho avuto un problema aimile, ma non cosi' grave, con il Phantom 1. Collegandomi con l'assistant, mi dava errore sulla IMU. Fatta la calibrazione "pesante" il problema si e' risolto. Dopo un po' di tempo ho avuto un problema diverso, ovvero in volo e senza ragioni apparenti, a volte si mette a ruotare anche di 180/270 gradi, salvo poi fermarsi dopo qualche secondo. Poiche' non mi sentivo piu' sicuro, l'ho pensionato e sono passato al Mavic air.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta

          Sto operando...
          X