annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone da abbinare ad actioncam

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drone da abbinare ad actioncam

Buongiorno a tutti
    Devo scegliere il mio primo drone, e ho letto diversi post/recensioni che consigliano di iniziare con un modello economico. Volevo sapere se esistessero droni a prezzi contenuti (100-150 euro) che mi consentano di montare un' actioncam che già possiedo, la Firefly 8S, in maniera tale da ottenere una qualità di video/foto accettabile senza dover andare su droni di categoria superiore (tipo husban zino 4k che ho trovato a 280 euro)
    Grazie

Purtroppo la tendenza e' ormai quella di fornire droni con fotocamera integrata e per avere qualcosa di decente devi stare almeno sullo Zino o Fimi A3 o, meglio X8 con i prezzi che hai detto.
    Droni come il vecchio CX20 o XK380 che avevano questa capacita', non si trovano piu e comunque erano in una fascia di prezzo superiore a quella da 3 indicata.
    Tieni comunque presente che, per avere immagini decenti, la action cam non basta: ti serve uno stabilizzatore(gimbal) almeno a 2 assi(meglio se 3 assi) e un sistema di ritrasmissione immagine a terra (il piu' diffuso e' quello analogico a 5.8GHz) che vuol dire trasmettitore da montare sul drone e ricevitore a terra integrato in un monitor o con monitor a parte.
    L'unico drone che mi viene in mente e' il Bayangtoys X16, ma non so se consigliartelo, perche' non tutte le recensioni sono positive: sicuramente ha il payload(capacita' di carico) per sollevare gimbal e action cam. Il Tx 5.8GHzh dovrai montarlo a parte su una delle zampe.
    Mi pare che in questo forum ci sia una discussione dedicata al modello:altrimenti puoi cercare su Youtube

Io ho trovato questa in italiano dalla quale puoi farti una idea del modello.

https://www.youtube.com/watch?v=4anKjucZwB0

Pero' ti consiglio di fare una ricerca un po' piu' approfondita per le eventuali magagne.
    Ultima modifica di gianni_BT; 04 maggio 19, 16:38.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Puoi anche dare una occhiata al fratello maggiore Bayangtoys X21 che monta gia' una camera ma che potrebbe essere sostituita dalla accoppiata Gimbal/Firafly
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Personalmente sconsiglio entrambi i modelli perché totalmente inaffidabili.
        La discussione che citava Gianni è questa
        https://www.dronerc.it/forum/forum/c...less-a-97-euro
        Meglio leggere a partire dall'ultimo post e andare indietro, così ci si fa un'idea più recente essendo chiamati in causa entrambi i modelli.

Commenta

Grazie delle risposte. Mi pare di capire che, se nn voglio rischiare di comprare droni poco collaudati eabbinate un terzo dispositivo chiamato gimbal, mi conviene spendere di più e prendere un drone con camera integrata. Mi dispiacerebbe spendere tanto per il primo drone ma dovendolo usare principalmente per fare foto i droni economici mi sembrano assolutamente non sufficienti. Nell usato potrei risparmiare trovando qual cosa di comunque affidabile ?

Commenta

Originariamente inviato da Paolo C Visualizza il messaggio
            Grazie delle risposte. Mi pare di capire che, se nn voglio rischiare di comprare droni poco collaudati eabbinate un terzo dispositivo chiamato gimbal, mi conviene spendere di più e prendere un drone con camera integrata. Mi dispiacerebbe spendere tanto per il primo drone ma dovendolo usare principalmente per fare foto i droni economici mi sembrano assolutamente non sufficienti. Nell usato potrei risparmiare trovando qual cosa di comunque affidabile ?
            Ultimamente si trovano parecchi usati in vendita, anche a causa della prossima entrata in vigore delle nuove regole europee, certamente si trovano delle occasioni ma l'usato è sempre un terno al lotto, nel senso che ti può andare di lusso trovando un modello ben tenuto, mai caduto e perfettamente funzionante.
            L'altro lato della medaglia è che puoi trovare chi ti nasconde di eventuali problemi presenti o comunque avuti, quali cadute, guasti, o peggio difetti nel volo per problemi elettronici, senza considerare la spesa per l'acquisto di eventuali batterie da sostituire perché esaurite ecc. ecc.
            Ci vuole fortuna, il consiglio che posso darti è di prendere in considerazione offerte entro un raggio raggiungibile di persona e chiedere una prova completa di volo prima di procedere all'acquisto, meglio se puoi andare assieme a chi è un pò pratico di questi modelli.
            Riguardo quale acquistare, i seguenti modelli sono tutti validi quanto a qualità di ripresa e volo, dipende solo quanto vuoi spendere, si parte da circa 200€ in su:
            Xiaomi Mi Drone HD o 4k
            XK X380-C già completo di gimbal
            Cheerson CX20 meglio se già equipaggiato di gimbal
            Yuneec Q500 HD, 4k o versione con gimbal per GoPro
            Dji Phantom 3 professional o advanced
            Dji Phantom 4
            e molto altro
            Non sottovalutare l'opzione di imparare prima i rudimenti del volo con un giocattolino quale il JJRC H31, perché perdere o danneggiare un drone costoso, anche se usato, è più facile di quel che pensi.

Commenta

Originariamente inviato da Paolo C Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti
              Devo scegliere il mio primo drone, e ho letto diversi post/recensioni che consigliano di iniziare con un modello economico. Volevo sapere se esistessero droni a prezzi contenuti (100-150 euro) che mi consentano di montare un' actioncam che già possiedo, la Firefly 8S, in maniera tale da ottenere una qualità di video/foto accettabile senza dover andare su droni di categoria superiore (tipo husban zino 4k che ho trovato a 280 euro)
              Grazie
              Certo che c'è:
              https://it.banggood.com/MJX-Bugs-3-P...r_warehouse=CN

Commenta

Buonasera a tutti
                questi giorni ho cercato a lungo e ho desistito dall'acquisto di un drone per actioncam
                domanda secca: dji spark official refubrished a 255 euro? (eventualmente con altri 40 euro posso trovare una batteria aggiuntiva)

Commenta

Sto operando...
                X