annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

roll impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • roll impazzito

    Buonasera a tutti.
    premetto che sono un principiante.
    Mi è arrivato Da poco un mantis 85 bnf. Dopo svariati settaggi il drone si alza. In acro tutto ok ma ogni volta che cambio in angle il mini quadricottero scivola a destra, e piu tempo sta in aria piu sbanda in quella direzione, a tal punto che con lo stick del roll completamente a sx non riesco comunque a tenerlo fermo.
    Potreste darmi qualche consiglio sui settaggi betaflight?
    grazie mille

  • #2
    Dal momento che te lo fa solo in modo stabilizzato, direi che e' un problema di calibrazione di giroscopio/accelerometro.
    Prova a rifare le calibrazioni, avendo l'accortezza di tenerlo ben orizzontale e fermo al momento della esecuzione
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Oppure problema di Vibrazioni (Prova a mettere eliche nuove)

      Commenta


      • #4
        grazie per il consiglio. La calibrazione l'ho fatta su una superficie piana ma sotto il telaio ci sono i cavetti dei motori che fanno spessore quindi non è proprio livellato al 100%. Inoltre appena il drone si alza è ben stabile lentamente inizia a scivolare sulla destra mano a mano che la lipo si scarica

        Commenta


        • #5
          le eliche attuali sono pentapala.
          Ultima modifica di Flap1987; 03 maggio 19, 00:16.

          Commenta


          • #6
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ae_1556803815389.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 11.6 KB 
ID: 902149

            questa sono le eliche attuali.

            Commenta


            • #7
              Normalmente il drift del livello è causato da vibrazioni meccaniche oppure interferenze elettriche con la seconda molto, ma molto più difficile!!!!
              Comunque dovresti poter vedere l'effetto collegandolo al pc, abilitando i motori e, con cautela, provando a farli funzionare controllando i valori dei Gyro-Accel!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Flap1987 Visualizza il messaggio
                grazie per il consiglio. La calibrazione l'ho fatta su una superficie piana ma sotto il telaio ci sono i cavetti dei motori che fanno spessore quindi non è proprio livellato al 100%. Inoltre appena il drone si alza è ben stabile lentamente inizia a scivolare sulla destra mano a mano che la lipo si scarica
                Ho lo stesso problema con il mio QX65 che pero' ho risolto appoggiandolo su 2 spessori(scatole,libri o altro) in modo che il cavo cada in mezzo.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Ho lo stesso problema con il mio QX65 che pero' ho risolto appoggiandolo su 2 spessori(scatole,libri o altro) in modo che il cavo cada in mezzo.
                  quale cavo perdonami....
                  appoggi il drone tra 2 libri e ci attacchi un filo con 1 peso e vedi se pende a dx o sx?
                  Ultima modifica di Flap1987; 04 maggio 19, 03:33.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    Normalmente il drift del livello è causato da vibrazioni meccaniche oppure interferenze elettriche con la seconda molto, ma molto più difficile!!!!
                    Comunque dovresti poter vedere l'effetto collegandolo al pc, abilitando i motori e, con cautela, provando a farli funzionare controllando i valori dei Gyro-Accel!!!!
                    questa cosa mi è sfuggita un po di mano. Ho smontato i distanziatori di plasticaccia tra la FB e la scheda con gli ESC e ne ho ordinati altri in nylon. Ho notato che uno in particolare mi sollevava un po il flight controller. Non vorrei mettere quelli di metallo nel caso mi cortocircuitano qualcosa.
                    Appena arrivano farò come dici tu testandolo in mod. angle su BF.
                    ti farò sapere grazie!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Flap1987 Visualizza il messaggio

                      quale cavo perdonami....
                      appoggi il drone tra 2 libri e ci attacchi un filo con 1 peso e vedi se pende a dx o sx?
                      No. Mi e' sembrato di capire che non riesci a tenere il quadricottero diritto perche' da sotto ti esce il cavo USB(nel mio e' cosi').
                      quindi metto 2 spessori sul tavolo in modo da appoggiare il drone da 2 parti e far cadere in mezzo il cavo usb:cosi' il drone sta diritto per la calibrazione.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Rileggendo il tuo post, capisco che quello che non te lo tiene in piano sono i cavetti dei motori. Avevo capito male. Il consiglio puo' essere ancora valido se ci sono delle aree in piano sui bracci: in questo caso puoi mettere delle colonnine (Lego, costruzioni in legno, tubetti qualunque, che te lo sostengano su queste aree libere), in modo da farlo appoggiare in 4 punti in piano.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                          No. Mi e' sembrato di capire che non riesci a tenere il quadricottero diritto perche' da sotto ti esce il cavo USB(nel mio e' cosi').
                          quindi metto 2 spessori sul tavolo in modo da appoggiare il drone da 2 parti e far cadere in mezzo il cavo usb:cosi' il drone sta diritto per la calibrazione.
                          no no. nel mantis la presa usb è situata lateralmente quindi il cavo non mi da problemi. ho anche risaldato i cavi dei motori agli esc in modo che non esano sotto il telaio ma rimangano incollati alle braccia.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Rileggendo il tuo post, capisco che quello che non te lo tiene in piano sono i cavetti dei motori. Avevo capito male. Il consiglio puo' essere ancora valido se ci sono delle aree in piano sui bracci: in questo caso puoi mettere delle colonnine (Lego, costruzioni in legno, tubetti qualunque, che te lo sostengano su queste aree libere), in modo da farlo appoggiare in 4 punti in piano.
                            mi segno anche questa cosa. appena arrivano i distanziatori nuovi proverò. per ora grazie mille.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X