annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elica che (a volte) non gira con Space Monster 65

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elica che (a volte) non gira con Space Monster 65

    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato a Natale un quadricottero Space Monster 65, e ovviamente le prime volte l'ho fatto schiantare per bene, rompendo l'elica del motore posteriore destro, che ho sostituito con una delle pale di ricambio in dotazione.

    Da quel momento in poi, appena lo accendo, tutte le eliche girano correttamente, ma dopo un po' quella del motore posteriore destro di blocca.
    Ho provato a saldare bene le viti ma sono salde, tant'è che l'albero che spunta da sotto il rotore gira insieme all'elica.
    Ho provato a effettuare più volte la sincronizzazione con telecomando, ma niente da fare, dopo il primo sprint iniziale quella proprio non vuole girare.
    E' un problema di rotore che si è rotto durante la caduta? O la scheda di volo?
    C'è una soluzione oppure lo mollo e ne acquisto uno nuovo, sempre per principianti, tipo il Tello DJI da usare all'esterno? (a cui volevo affiancare uno di quelli mini pieghevoli per pratica in casa?
    Grazie per i consigli!

  • #2
    La prima cosa da fare è verificare che l'albero del motore, a mano, giri liberamente senza attriti.
    Se è così e non vi sono altri impedimenti meccanici, tipo l'ingranaggio rovinato, la causa più probabile è il motore con le spazzole ko.
    Questo succede se il motore rimane sotto sforzo con l'albero bloccato.
    La soluzione è la sostituzione del motore, che si trova facilmente online su molti siti cinesi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, ordinerò un motore di ricambio

      Commenta


      • #4
        Fai attenzione al senso di rotazione...Il posteriore destro è a rotazione oraria.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X