Salve a tutti,come da titolo ci chiedo consiglio su come imparare a volare in acro....mi spiego meglio.Volare e fare i movimenti base riesco, anche a fare "inversione" riesco,il problema sono le virate,proprio non riesco a farle! Non riesco a capire come mai il quad se ne va per i fatti suoi....do un po di pitch, do un po di yaw e un po di roll e quello accelllera,e si cappotta oppure va tutto a destra o sinistra...detta cosi non si capisce molto lo so,ma non riesco a capire come fare....se do prima il pitch,poi il roll a sinistra e poi yaw mi va sempre a sinistra e sbatto,si gira solo il muso,se lo faccio al contrario stessa cosa,se cercò di dargli ulteriore pitch mi schizza via....qualche fonte in italiano esiste dove posso cercare di capire meglio i movimenti da fare???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come volare in acro?
Comprimi
X
-
Allora , per virare bisogna dare contemporaneamente i comandi di roll e yaw, dosandone la quantità in base ai movimenti del modello, ed ovviamente regolare la velocità col throttle.
Per esempio se vai avanti a velocità costante, dando roll a sx il modello si inclina a sx e tende a spostarsi verso sx, ora si tratta di dare yaw in modo da allineare il muso sulla circonferenza ipotetica creata dalla rotazione stessa del modello sul raggio di virata che è tanto più stretto quanto più incidi con i comandi.
Di che drone parliamo?
-
Ciao Pier!parliamo di un uk65 e faccio come dici,però nel momento in cui io do lo yaw praticamente il modello va sempre avanti(supponiamo stia andando avanti)in pratica, per farti capire,dando il pitch avanti il modello inclina il muso in giù e se do lo yaw fino ad invertire la rotta il modello si gira dando il muso verso l'alto e mi continua ad andare avanti.Non riesco a capire bene il principio per coordinare bene i movimenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Drakness Visualizza il messaggioCiao Pier!parliamo di un uk65 e faccio come dici,però nel momento in cui io do lo yaw praticamente il modello va sempre avanti(supponiamo stia andando avanti)in pratica, per farti capire,dando il pitch avanti il modello inclina il muso in giù e se do lo yaw fino ad invertire la rotta il modello si gira dando il muso verso l'alto e mi continua ad andare avanti.Non riesco a capire bene il principio per coordinare bene i movimenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Drakness Visualizza il messaggioÈ abbastanza complicato,sopratutto in casa,anche perche poi dovrei anche dare il pitch sennò mi continua ad andare avanti....quello che non capisco è perché aumenta la velocità ad un certo punto
Io lo sto provando con un QX65(stesse dimensioni dell'UK65, ma motori brushed) e funziona, cosi' come funziona con l'X220.
Per essere sicuri che stiamo parlando la stessa lingua, stiamo parlando di Mode 2, dove pitch e roll stanno sullo stick di destra e acceleratore e yaw su quello di sinistra.JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
Commenta
-
We ciao Gianni!si si mode 2 e ci sono pure riuscito più o meno,ma sfortunatamente mi è finito il.divertimento che mi sono schiantato male,si è spezzata un elica e si è rotto un motore,anteriore destroma resta comunque una cosa abbastanza ardua da imparare bene perche basta un piccolo errore a far saltare tutta la rotta.Mi ha spiazzato il fatto che quando vai in una direzione(metti nord) e dai solo yaw quello comunque va sempre mella direzione che hai dato all'inizio (in questo caso nord) a prescindere di dove sta il muso
Commenta
-
Originariamente inviato da Drakness Visualizza il messaggioMi ha spiazzato il fatto che quando vai in una direzione(metti nord) e dai solo yaw quello comunque va sempre mella direzione che hai dato all'inizio (in questo caso nord) a prescindere di dove sta il muso
Credo di avertelo gia' detto qui o su altro forum:soprattutto in acro, per imparare e capire bene i comportamenti, dovresti fare un po' di prove a rates ridotti.
Comunque sul fatto che non sia facile concordo:pero', come in tutte le cose, si impara. Il problema e' che l'apprendimento va fatto poco alla volta.
In ogni caso la tecnica giusta e' quella gia' indicata in precedenza: Yaw e roll nella stessa direzione e niente pitch. Al limite un po' di gas se perdi quota.JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
Commenta
-
BoldClash B03 Pro https://www.youtube.com/playlist?lis...BleDOV7WXhIBfd
Ovviamente serve la chiavetta per programmare. Il B03 Pro è abbastanza comodo perché ha già il connettore sulla scheda e sul sito vendono la chiavetta con il cavetto già fatto. Io me lo ero fatto in casa
Ecco la guida completa https://www.rcgroups.com/forums/show...ource-firmware
Oppure si può caricare il firmware NFE che è settato meglio o modificare i parametri di volo come indicato nella guida. Rispetto i modelli con Betaflight all'inizio serve del tempo per apprendere ma alla fine parliamo sempre di quattro motorini e una fc... Con 15/20 euro pero voli
Commenta
Commenta