annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema motore con spazzole di U42W

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema motore con spazzole di U42W

Buonasera, sono un principiante nuovo del forum.
    Posseggo da circa un mese uno SYMA X5SW-1 e un POTENSIC U42W. Avrei molte domande da porre agli esperti, ma in questo momento ne ho una più urgente di tutte: dopo aver volato regolarmente per una quarantina di batterie il motore posteriore destro del U42W ha cominciato a "gnazzicare" direbbero a Roma, ossia, a singhiozzare, pertanto, il volo risulta irregolare. Che cosa può essere successo? Cosa devo fare? Ringrazio e saluto tutti

Ciao. I motori spazzolati hanno una vita piuttosto breve perché soggetti ad usura.
    Se poi hai fatto atterraggi bruschi dove le eliche sono rimaste bloccate sotto sforzo, con molta probabilità si sono danneggiati.
    L'unica cosa da fare è sostituirli tutti con motori nuovi, e tenere i vecchi funzionanti come ricambi.
    Controlla comunque che gli alberi delle eliche ruotino liberamente e che gli ingranaggi sottostanti non siano rovinati o sporchi di sfilacci di polvere che potrebbero rallentarli.

Commenta

Grazie per la sollecita risposta. Facendo girare le eliche, quella del motore in questione risulta un po' frenata. Domanda: ma devo cambiarli tutti e quattro? Non posso cambiare soltanto quello guasto? Saluti

Commenta

Originariamente inviato da bicimen Visualizza il messaggio
        Grazie per la sollecita risposta. Facendo girare le eliche, quella del motore in questione risulta un po' frenata. Domanda: ma devo cambiarli tutti e quattro? Non posso cambiare soltanto quello guasto? Saluti
        Se il motore risulta un po' frenato ci sarà qualche problema nella trasmissione ovvero negli ingranaggi di plastica o nell'alberino. Controlla attentamente.
        Conviene sempre cambiare tutti i motori perchè anche gli altri saranno molto prossimi alla loro fine vita.

Commenta

Ho subito ordinato i quattro motori. Grazie, complimenti per l'efficienza e saluti

Commenta

Sto operando...
          X