annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OSD valore batteria sfasato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OSD valore batteria sfasato

    Ciao a tutti, da un po' posseggo il drone GEPRC GEP-Phoenix 125mm e riscontro il seguente problema: il valore della batteria trasmesso tramite OSD risulta sempre inferiore di almeno 0.15v, ovvero, se la batteria e cacrica ed e a 4.20v negli occhiali leggo 4.05v. Ciò si siperquote anche sull'avviso di batteria scarica il quale comincia a suonare sempre troppo in anticipo. Su Betaflight, nella sezione batteria i valori sembrano settati correttcorrettamente.
    Qualcuno puo aiutarmi?

  • #2
    Come fai ad essere certo al 100% che il valore della batteria sia realmente 4, 2V?
    Come la misuri per fare il confronto?
    Un errore di 1/10 di Volt è comunque tollerabile e può essere causato da assorbimento del circuito di lettura.

    Commenta


    • #3
      Tieni presente che i 4.2V a cui (teoricamente) ti porta il tuo caricabatterie , scende immediatamente tra 0.05 e 0.1V nel momento in cui lo colleghi al quad anche a motori spenti, a causa dell'assorbimento di flight controller, VTX, OSD camera e quant'altro. Dovresti fare un confronto tra quanto ti dice l'OSD e la tensione che rilevi ai capi della FC o dell'ingresso della power board , misurato con un multimetro di precisione. Solo a quel punto potrai attivare la routine di calibrazione, immettendo la tensione che leggi in realta'.
      Il tuo 0.15 mi sembra tanto, ma se fosse 0.1 non mi meraviglierei affatto.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        E' una lettura normale ed anche affidabile a mio avviso.
        Un utilizzo di batterie LiHv è consigliabile.
        Ultima modifica di jnojno; 15 ottobre 18, 21:39.

        Commenta

        Sto operando...
        X