annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone buona qualità per principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone buona qualità per principiante

    Buongiorno a tutti e scusate se mi inserisco subito con una domanda chiedendo il vostro aiuto:
    dovremmo infatti regalare un drone ad un amico, anche lui principiante, ma non avendo assolutamente esperienza non sappiamo orientarci su un modello piuttosto che su un altro.

    le caratteristiche sono:
    - facile da usare
    - qualità di ripresa fotografica decente (Meglio ancora: senza camera qualora fosse possibile montare una GOPRO che già ha)
    - sarà usato in ambienti aperti prevalentemente zona lago di Garda
    - prezzo 500/600€

    ringrazio in anticipo chi mi saprà dare un consiglio. Se poi conoscete anche un rivenditore zona BS sarebbe perfetto.

    cordialmente

  • #2
    Un drone da principiante è un drone da 20/50 euro. Su quel budget trovi modelli già completi di cam, ma è meglio essere consapevoli di cosa si acquista facendo pratica con un modello semplice. Potresti prenderli entrambi. In un modello da riprese ci sono delle situazioni in cui un principiante deve essere a conoscenza con largo anticipo (regolamenti, guida manuale, volo a vista, procedure di calibrazione etc etc)
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Come budget sei a livello di un DJI Spark in configurazione "normale" che e' venduto anche a Mediaworld.
      Oppure se volete un drone "tradizionale" e non un selfi-drone, potreste puntare su un Mydrone 4k
      Non li definirei pero' un drone da principiante: per questo vale il consiglio di bass11. Modelli tipo il JJRC H31 o uno dei tanti Syma X5(non SW) e cloni vari servono per imparare e per fare i primi quasi inevitabili schianti senza rischiare un capitale.

      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli.
        fosse per me avrei seguito il consiglio di Bass11 (in realtà ne ho uno da circa 100€ che riesco a pilotare decentemente in assenza di vento).
        In questo caso è un regalo per un occasione particolare: un drone da 50€ non farebbe al caso nostro.

        Mi conforta però che molti dei modelli della categoria di cui parlavo hanno dispositivi di aiuto alla guida (stabilizzazione, ricertca ostacoli. ecc...
        Se io riesco a far volare un drone senza nessuno di questi aiuti, penso che il nosrtro amico, con un po' di cautela riuscirà a prendere la mano senza troppi danni..

        L'idea di aggioungere un drone da poco come drone di prova non è male...

        Commenta


        • #5
          È preferibile un modello che si possa usare sia in casa che fuori. Quando si impara e ci si sente insicuri, è più probabile riuscire fare dei progressi, basta anche il classico tinywhoop economico con le eliche intubate. (Tra quelli un po' più grandi i Syma li ho sempre considerati dei catorci, a parte qualche modello, preferisco l'h31)

          I modelli video quelli detti da gianni vanno piuttosto bene ;-)
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gringoire Visualizza il messaggio
            Mi conforta però che molti dei modelli della categoria di cui parlavo hanno dispositivi di aiuto alla guida (stabilizzazione, ricertca ostacoli. ecc...
            Se io riesco a far volare un drone senza nessuno di questi aiuti, penso che il nosrtro amico, con un po' di cautela riuscirà a prendere la mano senza troppi danni..
            Non prenderla come una osservazione da bacchettone, ma su quei dispositivi non ci conterei molto, specialmente per un principiante assoluto.
            Non perche' non funzionino (anzi) ma perche' per averli attvi in modo corretto serve l'attitudine a leggere bene i manuali e a capire di cosa parlano quando si tratta di attendere i satelliti, fissare bene il punto di home, stare attenti alle segnalazioni e indicazioni.
            Piu' il modello e' sofisticato e sicuro( sulla carta), piu' bisogna sapere come attivare i dispositivi di sicurezza.
            E' inevitabile( o almeno succede troppo spesso) che chi acquista questi modelli come primo drone, si lascia prendere dalla smania di inserire la batteria, accendere e decollare e da qui i tanti schianti che si vedono su youtube (o qualcuno di cui ci si lamenta anche sul forum).
            La nave scuola non serve solo per imparare le basi del volo in modo da cavarsela al limite in manuale in assenza degli aiuti elettronici, ma serve innanzitutto per far passare senza danni la smania del primo volo( e se ti schianti, come e' probabile, pazienza e poco danno), ma anche per avere un po' di tempo per imparare terminologia e cosa significa la presenza o mancanza di certi aiuti, quando servono e come si attivano.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta

            Sto operando...
            X