annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone problema primo utilizzo...aiutooooo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone problema primo utilizzo...aiutooooo

    Buongiorno a tutti, spero potrete aiutarmi perche sono disperato.
    Ho comprato su gearbest il mio primo drone, Bayangtoys x21. Ieri ho provato a fare la prima prova ma quando accendo il drone e il radiocomando, pur trovando i satelliti le spie lampeggianti sul drone nn diventano fisse e nn posso fare la calibrazione.
    Ho aspettato più di 20 min ma niente. Aiutatemi vi prego. Grazie

  • #2
    Dopo aver fatto la calibrazione i led continuano a lampeggiare, il drone si arma le eliche girano ma nn riesco a farlo decollare perché nn risponde ai comandi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gippo71 Visualizza il messaggio
      Ho comprato su gearbest il mio primo drone, Bayangtoys x21.
      Nell'attesa di un aiuto concreto da chi è più esperto di me e/o da chi possiede quel modello, "mi scappa" una riflessione (la solita): il primo drone dovrebbe essere un piccolo modello economico con motori brushed per evitare sprechi di denaro (questo potrebbe essere opinabile) ma soprattutto per evitare (o limitare) danni a persone e cose.
      .

      Commenta


      • #4
        Droopy effettivamente devo darti ragione. Ma ero talmente entusiasta della cosa che mi sono lasciato trasportare. Chiaramente nn lo proverei mai vicino ad abitazioni, ci sono tanti campi liberi dalle mie parti. Spero di non aver comunque bruciato 150 euro. Nel frattempo, aspettando di capire se x21 funziona, mi consiglieresti un modello economico per iniziare ad impratichirmi?
        Tornando al x21 la cosa strana è che il radiocomando trova almeno 13 satelliti, la calibrazione effettuata più volte ma i led nn diventano fissi, riesco ad accendere i motori ma poi non reagisce se cerco di farlo partire. Da perfetto incompetente mi sembra comunque parecchio strano. A presto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gippo71 Visualizza il messaggio
          [...] mi consiglieresti un modello economico per iniziare ad impratichirmi?
          Sul forum ci sono molti topic a riguardo.
          Ultimamente viene consigliato il JJRC H31

          Se lo prendi, ti consiglio di acquistare anche un set di motori e qualche batteria in più.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gippo71 Visualizza il messaggio
            Dopo aver fatto la calibrazione i led continuano a lampeggiare, il drone si arma le eliche girano ma nn riesco a farlo decollare perché nn risponde ai comandi.
            Ma senti i motori aumentare di giri?
            Non è che ci sono le eliche montate al contrario?
            Hai provato a fare il decollo in manuale (spingendo lo stick sinistro) o col tasto take off?
            Ho letto di alcuni utenti su altri forum che hanno riscontrato i motori che giravano al contrario su questo modello.
            ​​​​​Lasciami dire che non hai fatto una scelta molto oculata acquistando questo drone, è il successore di una serie economica molto sfortunata, che hanno cercato di migliorare con gps ma che presenta ancora gravi problemi di affidabilità e sicurezza.
            Ne avevamo parlato qui
            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...97-euro/page48
            Ultima modifica di Pier2162; 11 settembre 18, 21:04.

            Commenta


            • #7
              Innanzitutto grazie Piero e droopy per le risposte.
              ho guardato decine di tutorial sul primo utilizzo del x21 su YouTube.
              Ma se la calibrazione nn risulta effettuata il drone è in grado comunque di partire?
              ho montato le eliche seguendo le lettere, le B sui motori B e la a su quelle a.
              la cosa strana è che dopo procedura calibrazione giro e acceleratore i led nn diventano fissi come dovrebbero.
              provo comunque ad armare i motori e le eliche cominciano a girare, ma quando do gas nessun aumento di
              velocita, neppure premendo il bottone della partenza assistita. inoltre se provo a spegnere i motori nessuna
              reazione. Si disarmano da soli dopo un paio di minuti.
              il drone ha un doppio gps, sul rc e sul drone. Potrebbe essere un problema di un gps nn funzionante?
              oppure non c'è binding? Che ne pensate?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Gippo71 Visualizza il messaggio
                Innanzitutto grazie Piero e droopy per le risposte.
                ho guardato decine di tutorial sul primo utilizzo del x21 su YouTube.
                Ma se la calibrazione nn risulta effettuata il drone è in grado comunque di partire?
                ho montato le eliche seguendo le lettere, le B sui motori B e la a su quelle a.
                la cosa strana è che dopo procedura calibrazione giro e acceleratore i led nn diventano fissi come dovrebbero.
                provo comunque ad armare i motori e le eliche cominciano a girare, ma quando do gas nessun aumento di
                velocita, neppure premendo il bottone della partenza assistita. inoltre se provo a spegnere i motori nessuna
                reazione. Si disarmano da soli dopo un paio di minuti.
                il drone ha un doppio gps, sul rc e sul drone. Potrebbe essere un problema di un gps nn funzionante?
                oppure non c'è binding? Che ne pensate?
                Con la calibrazione non effettuata il modello dovrebbe comunque alzarsi.
                Non credo nemmeno sia un problema di GPS.
                Il binding c'è altrimenti non saresti in grado di far partire i motori.
                Mi viene un dubbio: i led lampeggiano anche quando la batteria è ko....l'hai caricata completamente?
                Hai possibilità di misurarne la tensione?
                Verifica anche il caricatore.
                Il comportamento che ti sta dando sembra proprio quello di batteria scarica.

                Commenta


                • #9
                  Grazie pier della puntuale risposta. Verificherò la tensione della batteria dopo averla caricata. Anche se sul display drone mi da segnale batteria piena.
                  Il led sul radiocomando rimane sempre rosso lampeggiante, e’ normale?
                  comunque ho deciso di ripartire da zero come mi avete consigliato. Oggi compro su Amazon un jjrc 31 e comincio ad allenarmi nel controllo.
                  Se comunque la batteria carica risultasse avere tensione corretta (a proposito quanto sarebbe su una 2200 ma?) lo porto in un centro di assistenza droni.
                  perche onestamente nn ho le competenze basilari per capirci qualcosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Gippo71 Visualizza il messaggio
                    [...] lo porto in un centro di assistenza droni.
                    Se hai letto il topic segnalato da Pier2162 e se possibile, valuterei l'opzione di rimandarlo indietro e chiedere il rimborso.

                    Questa ovviamente è solo una mia opinione eh!?

                    Commenta


                    • #11
                      Ieri ordinato su Amazon jjrc h31 come da voi consigliato 32 euro + set 4 batterie con caricatore e eliche di ricambio 16 euro.
                      Cosi inizierò a far pratica di pilotaggio e nel frattempo oggi vado in un centro di assistenza per valutare se possibile sistemare l’x21, magari me lo troverò dopo
                      per il secondo step.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X