annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

★★★ Chi mi aiuta? ★★★

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ★★★ Chi mi aiuta? ★★★

    Eccomi al mio primo post, dunque per chi non ha letto il mio post in "presentiamoci" io sono nuovo, nel senso in questo campo e avrei bisogno del vostro aiuto
    e adesso vi spiego;

    ho acquistato una radio FlaySky FS-I6 con ricevitore 6 CH e sono in possesso di un drone economico tipo Mavic pro ma non funziona vorrei anche per imparare
    un po' utilizzare la meccanica. Vorrei sostituire l'elettronica con un flycontrol senza ricevitore (in modo da poter utilizzare quello della radio) ma allo stesso tempo
    che mi supporti un modulo GPS e vorrei trovare una scheda che sia in grado di pilotare quattro motori brushed e se poi il tutto è residente in una scheda unica
    ancora meglio.
    Quindi lancio un appello a tutti voi nella speranza che possiate capire la mia voglia di sperimentare in questo campo.

    Grazie a tutti
    Ciao
    Franco

    Volare si può ma solo se si sa sognare.

    http://elettrohobby.altervista.org/

  • #2
    ciao, valutando lo spazio che hai a disposizione internamente, ma penso non ci siano problemi, puoi valutare un CC3D evo dove puoi anche aggiungere a lui il modulo gps. Sicuramente ci saranno altri controller, ma questo è già ottimo e lo puoi configurare con gli attuali openpilot o betaflight.
    LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da LucaC Visualizza il messaggio
      ciao, valutando lo spazio che hai a disposizione internamente, ma penso non ci siano problemi, puoi valutare un CC3D evo dove puoi anche aggiungere a lui il modulo gps. Sicuramente ci saranno altri controller, ma questo è già ottimo e lo puoi configurare con gli attuali openpilot o betaflight.
      La cc3d non supporta i motori brushed, solo brushless. Esistono schede per i motori brushed ma temo dovrà scordarsi il GPS, sono quelle per i microdroni FPV che non lo usano.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille ragazzi, sto pensando di valutare lo spazio eliminando i motori e ingranaggi per vedere se c'è spazio per dei brushless. Altra domanda nella fly control del modello che ho c'è un connettore a quattro pin "-, +, tx, rx" a questa porta ci si può collegare un modulo GPS?
        Ultima modifica di Franco62; 26 agosto 18, 19:31.

        http://elettrohobby.altervista.org/

        Commenta


        • #5
          In genere i multirotori con motori brushed sono piuttosto economici e leggeri per cui il GPS, oltre ad appesantire il tutto farebbe salire il prezzo rendendoli poco convenienti per cui non credo che sia una porta per il GPS. Comunque manda una foto della scheda, magari qualcuno che ne sa più di me ti può aiutare. Personalmente ti consiglierei di prendere qualcosa di già pronto su cui installare la tua ricevente oppure, se ami il rischio, comperare i componenti necessari e assemblartelo. Trasformare un brushed in un brushless è un po come mettere il motore di una Ferrari su una Panda, forse si può fare ma non credo che convenga. Naturalmente questa è solo la mia opinione.

          Commenta


          • #6
            Si lo so e hai perfettamente ragione ma la curiosità è tanta... e poi sarebbe meglio rompere o perdere uno economico e visto che non ho mai volato(non so se una volta da 10' si può considerare)
            avevo visto un telaio da 330 e una flytower con esc integrati e un kit di motori da 1000KV poi però mi sono fermato alle eliche che da quanto ho capito sono in grado di cambiare il volo dal giorno a notte, insomma sono molto critiche e poi anche la batteria quante celle? Volt? Ah? So che non è semplicissimo e così spero di trovare amici qui che possono capire la mia inesperienza aiutandomi a crescere in questo bellissimo settore.

            P.S. Rispetto le opinioni di tutti non voglio certo ridurmi in un ottuso presuntuoso

            http://elettrohobby.altervista.org/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

              La cc3d non supporta i motori brushed, solo brushless. Esistono schede per i motori brushed ma temo dovrà scordarsi il GPS, sono quelle per i microdroni FPV che non lo usano.
              Esatto, potrebbe vedere allora la microscisky 32bits, ho anche quella io montata su un altro piccolo drone programmata con cleanflight s funziona molto bene
              LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

              Commenta


              • #8
                Ciao LucaC, è interessante dove posso trovare tutte le informazioni tecniche, pinout ecc... di questa scheda? Grazie mille

                http://elettrohobby.altervista.org/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Franco62 Visualizza il messaggio
                  [...] e poi sarebbe meglio rompere o perdere uno economico e visto che non ho mai volato(non so se una volta da 10' si può considerare)
                  Non ho capito/letto se hai un multirotore RTF brushed (senza automatismi) da pochi Euro per fare pratica.
                  Se no, parallelamente alla tua voglia di "autocostruirtelo" magari con motori brushless, è consigliabile spendere questi pochi Euro.

                  E' solo un'opinione eh?!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Droopy, si ho un multirotore economico con motori brushed e dato che ha un connettore libero quattro pin + - tx rx volevo sapere se ci si può collegare un modulo gps.
                    Rispetto tutte le opinioni.

                    http://elettrohobby.altervista.org/

                    Commenta


                    • #11
                      Ah scusami, non avevo letto bene il tuo primo post.
                      Comunque, condivido i suggerimenti del secondo post di Rigothamus (anche quel post non lo avevo letto bene)

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Droopy, sono d'accordo con te e Rigothamus ma ho ordinato varie parti per realizzare un quadricottero classe 330, però dato che mi classifico uno "smanettone" ho voglia di pasticciare un po' e visto che al massimo butto una 50 di € se faccio danni, insomma vorrei fare un po' di esperienza, tutto qui.

                        Sapete dove trovare informazioni tecniche e pinout di questa scheda? Micro scisky 32 bits.

                        Grazie

                        http://elettrohobby.altervista.org/

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi ancora qui, dunque dopo un po' di ricerche ho scoperto che la porta libera ha i seguenti segnali

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   CN I2C Bus.png* Visite: 1* Dimensione: 1.5 KB* ID: 898628


                          e corrisponde ad una porta I2C Bus

                          Sapete darmi qualche informazione in merito a questo? Esiste qualche modulo GPS che comunica tramite I2C Bus.
                          Ho letto che questa porta seriale viene utilizzata per collegare vari sensori alla Fly Controller e quindi è molto probabile
                          che si possa collegare un modulo GPS.

                          Vedo cosa posso scoprire ancora.

                          Analizzando la porta con un oscilloscopio ho scoperto che è una porta attiva con alimentazione a 3,3Volt.
                          Ultima modifica di Franco62; 27 agosto 18, 17:46.

                          http://elettrohobby.altervista.org/

                          Commenta


                          • #14
                            Trovato... Modulo GPS con doppia bussola I2C Bus BEITIAN BN-880 peso 8gr, magari non interessa a nessuno ma io condivido comunque.
                            proverò ad ordinarlo e vediamo come va a finire.

                            Comunque accetto sempre pareri e consigli, magari anche alternative.
                            Grazie

                            http://elettrohobby.altervista.org/

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X