annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alle prime armi...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alle prime armi...

    Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio in anticipo per i consigli che spero di ricevere. Come da titolo sono un principiante, forse è anche un parolone, dato che non ho mai avuto alcun tipo di esperienza con i droni ma è proprio per questo motivo che volevo iniziare a capirne qualcosa. Vorrei affacciarmi a questo "mondo" chiedendovi innanzitutto qual'è il tipo di drone migliore per fare video/riprese.
    Che drone mi consigliereste di acquistare ? Il karma di GoPro costa 700€ all'incirca e devo ammettere che per essere alle prime armi mi sembra un pò alto come prezzo.

    Come dovrei muovermi ?

    Grazie ancora!

  • #2
    Quasi dimenticavo, ho una GoPro hero 5 session (quella piccola). Non so se tutti i droni sono compatibili per questo modello

    Commenta


    • #3
      Ciao, sono pure io come te un neofita in questo campo e posso risponderti con le stesse parole che hanno usato con me, ovvero compra un drone da pochi euro e impara con quello, perché pilotare non è semplice e quasi sicuramente i primi droni li distruggerai contro qualche muro... e in futuro quando prendi la mano potrai pensare di prendere qualcosa di più professionale.

      Commenta


      • #4
        Vedo che Gaetano32 ha compreso benisssimo i consigli che gli sono stati dati. Puoi dare un occhio alle ultimissime discussioni con un titolo come il tuo per avere gia' una mappa di suggerimenti.
        Syma X5 qualunque tranne SW e JJRC H31 vanno per la maggiore ma se hai la pazienza di fare quello che ti ho detto, trovi anche una scelta piu' ampia e motivata.
        Uma volta imparato con pochi danni economici, potrai pensare a qualcosa di serio, sempre che continui a pensare che le videoriprese e non il racing sia il campo che piu' ti interessa.
        Preparati pero' per questo secondo step a mettere in campo un budget almeno una decina di volte superiore a quello iniziale.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Preparati pero' per questo secondo step a mettere in campo un budget almeno una decina di volte superiore a quello iniziale.
          dai pure qualcosina meno...il Dji Phantom 3 standard è un ottimo drone a 500 euro nuovo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gaetano92 Visualizza il messaggio

            ..il Dji Phantom 3 standard è un ottimo drone a 500 euro nuovo
            A cui devi aggiungere almeno altri 150 € per una seconda batteria...a meno che non ti accontenti di fare 15 minuti di filmato e poi tornatene a casa per ricaricarla
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              A cui devi aggiungere almeno altri 150 € per una seconda batteria...a meno che non ti accontenti di fare 15 minuti di filmato e poi tornatene a casa per ricaricarla
              non ci avevo pensato... forse conviene un usato buono o modelli come lo xiaomi 4k che sembra valido

              Commenta


              • #8
                Grazie mille per i consigli!
                Ieri sono stato in un punto vendita DJI e mi hanno consigliato (per riprese amatoriali) lo spark! dalle recensioni lette su internet mi sembra ottimo!

                Commenta


                • #9
                  Lo Spark lo metterei allo step n.2
                  Comincia con lo step n.1, come ti hanno già consigliato.

                  Questa è solo un'opinione eh?!

                  Commenta


                  • #10
                    ok, i got it! thanks

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X