annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su droni senza patentino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su droni senza patentino

    Ciao, volevo fare i complimenti per il vostro forum.Le discussioni di mio interesse sono state sempre molto chiare ed interessanti. Ho seguito i vostri consigli per l'acquisto del mio primo drone ( jjrc h31), e dopo questa esperienza positiva, vorrei poter provare con un "giocattolo" più interessante. Vorrei poter acquistarne uno senza l'obbligo del patentino. Avevo pensato ad un Dji Spark, per poter fare qualche foto e ripresa video. Cosa ne pensate? Naturalmente attendo anche vostri consigli su altri modelli con uguali caratteristiche. Grazie

  • #2
    Ciao.
    Con l'attuale regolamento nessun drone fino a 25 kg di peso necessita di patentino se l'utilizzo che ne fai è prettamente ludico/modellistico.
    Se il tuo budget te lo permette, lo spark è certamente un'ottima scelta, un concentrato di tecnologia davvero notevole.
    Visto che sei nuovo del forum ti consiglio di leggere il regolamento di volo così puoi farti un'idea di cosa si può e non si può fare.
    Lo trovi qui: https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
    Ultima modifica di Pier2162; 30 luglio 18, 20:42.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la precisazione. Le informazioni di alcuni venditori mi avevano fuorviato con la speranza di farmi acquistare dei modelli che avevano in vendita. A questo punto posso pensare di acquistare anche dei modelli con caratteristiche diverse, vedi Parrot bebop2 e Mavic pro.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
        Grazie per la precisazione. Le informazioni di alcuni venditori mi avevano fuorviato con la speranza di farmi acquistare dei modelli che avevano in vendita. A questo punto posso pensare di acquistare anche dei modelli con caratteristiche diverse, vedi Parrot bebop2 e Mavic pro.
        Sempre se non hai problemi di budget, tra Spark e Mavic Pro o Air io non avrei dubbi per il secondo.
        Mi associo pero' al consiglio di Pier2162: le prestazioni di questi modelli in termini di distanze ammesse e' ben superiore al consentito. Inoltre, anche se sono piccoli, vale la regola del divieto a volare sopra persone, aree affollate e dentro le zone vietate al volo(in particolare ATZ e CTR). Un occhio al cap, VII del regolamento ENAC , ben riassunto nel link indicato da Pier, lo darei
        Ultima modifica di Pier2162; 31 luglio 18, 19:49. Motivo: Corretto acronimi ATZ E
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Responsabilmente osserverò il regolamento Enac, la mia ambizione è quella di divertirmi imparando a pilotare un drone che mi permetta di fare delle riprese video e delle foto eccellenti. I limiti consentiti saranno rispettati e non rappresentano un problema.
          Grazie per i consigli.

          Commenta


          • #6
            Per questo scopo, Mavic e' ideale (budget permettendo ovviamente) anche per la sua grande portabilita'.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Si anche secondo me il Mavic se hai il budget è una gran bella macchina. Dovrebbe uscire a breve (o forse è già uscito, sono in vacanza e seguo poco) il Mavic 2 per cui aspetta perché sicuramente faranno offerte sui modelli precedenti se vuoi risparmiare qualcosa.

              Commenta

              Sto operando...
              X