annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile iniziare direttamente in fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' possibile iniziare direttamente in fpv?

    Salve, spero di non riprendere discussioni già presenti sul forum ma non ho trovato nulla che rispondesse ai miei dubbi.
    Sono un completo neofita del mondo dei droni, ciò che mi affascina di questo mondo in particolare è l'fpv e il racing.
    Volevo sapere se secondo voi è possibili cominciare direttamente in fpv (ovviamente in angle) oppure è necessario apprendere prima il volo a vista.
    Volevo orientarmi direttamente sull'acquisto di una radiocomando (classico flysky) e nel caso un paio di goggles invece che un bundle rtf così da non doverli ricomprare quando prenderò un drone migliore.
    Per il drone avevo pensato ad un tiny6 (https://www.banggood.com/KINGKONG-TI...iddle_products) piccolo leggero e con motori brushed per limitare i danni.
    Potrei cominciare ad utilizzarlo a vista per poi cominciare con l'fpv e poi magari anche un minimo di acro, evitando di comprare 2 droni diversi.
    Cosa ne pensate?



  • #2
    Ciao. Mah...bella domanda. Secondo me più che I'iniziare con l'fpv o no sarebbe da imparare a far volare un modello, il volo in fpv premette una perfetta conoscenza dei comandi e dei comportamenti di un drone e la capacità di farlo andare dove e come si vuole.
    L'fpv è una pratica che solitamente viene dopo quanto sopra esposto, la mia esperienza in merito nonostante siano un paio d'anni che volo in vlos è che ci vuole davvero molta molta padronanza, infatti sbatto ancora di qua e di là, la vedo dura per un neofita iniziare con i goggles anche se in angle.