annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone "da pesca" per neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    passato piu di un anno ma dico la mia lo stesso...
    non sarebbe funzionale ne drone ne barchino. Anzitutto che fai? sei in mare porti l'amo a 500 metri e torni indietro... 5 min pizzica e non sai se ha abboccato e se ti ha fregato l'esca, non ha senso.
    Come vorrebbe pescare lui assomiglia tanto a come ho visto pescare in salento, hanno una zattera (fatta anche con bottiglie di plastica) con una vela, aspettano il tramonto e la brezza gira e va da terra verso mare (nella giornata giusta ovviamente) lasciano la zattera in acqua e attaccato c'è il filo (che è bello grosso) lungo anche 1km e nei primi 100/200 mt ci possono essere anche 100 ami. Il mulinello è ovviamente artigianale una grossa bobina reciclata, una manovella o i più attrezzati un accrocchio con motore elettrico collegato ad una batteria della macchina.
    Il filo non puo galleggiare perchè se passa una barca ti trancia tutto quindi, resta sotto di 10/15mt. Immaginate un filo anche di 500 mt con piu ami che è sott'acqua... devi tener conto di qualche kg di resistenza. Si manda al tramonto e si ritira dopo 3 o 4 ore, alcuni anche il mattino dopo. Mandare un solo amo a 500 mt... pensaci bene, non ha senso.
    Il lago è un'altro discorso.

    Commenta


    • #17
      ciao a tutti,
      proprio in questi giorni mi sto guardando intorno alla ricerca di un drone che possa adattarsi alle esigenze di un pescatore. ho visto in giro sul web proposte di droni già modificati per l'utilizzo in pesca, ma sono molto costosi per quello che mi sono proposto.
      leggendo questo trd mi sento di non concordare in pieno con quanto sostiene MarcoL. chi pratica pesca dalla riva a surfcasting, come me, sogna di poter lanciare la propria esca in zone di pascolo che distano la maggior parte delle volte, a non più di 150 metri dalla riva. credo sia gestibile utilizzando droni che abbiano alcuni automatismi (vedi waypoint e rientro automatico). magari si verificasse un'abboccata in fase di discesa dell'esca ed avere l'imbarazzo di gestire canna e drone....
      a questo proposito, avendo individuato un paio di droni che potrebbero fare al mio caso, vorrei chiedere se qualcuno conosce le app a corredo dei modelli della SJ R/C (S20W) e della JJRC (X6 Aircus) in particolare nella gestione dei waypoint. Grazie

      Commenta


      • #18
        Buongiorno ragazzi, sono ormai 6 mesi che mi diletto con la pesca con il drone. Volevo aprire un forum proprio per scambiarci informazioni, ma appena messo la parola forum e drone da pesca siete usciti voi avendo problemi a lanciare a causa di una protesi alla spalla, non volevo rinunciare alla pesca in surfcasting. Avevo visto nel litorale laziale un signore con un drone e un sistema d sgancio attaccato sotto che lanciava le proprie lenze a 300-400 metri dalla riva Parlando con lui ho scoperto che lui stesso aveva creato questo sistema e gli ho chiesto di costruirmene uno per me. Come drone si usa l'HUBSAN H501S, e sotto al drone un sistema di sgancio radiocomandato che si chiama ESCA FLY. Posso dire che mi ha cambiato la vita, erano ormai anni che da riva catturavo solo piccole ombrine o mini mormore da riva . Ora che lancio a 400 metri subito prima della secca, le orate, spigole e mormore sopa 1kg le vedo ad ogni uscita. Praticamente è come pescare dalla barca stando a riva Ogni tanto ci sentiamo con lui, si chiama Roberto e mi mostra le sue catture e le novità che sta costruendo. Mi ha detto che ora vende anche il suo prodotto esca fly su internet, credo sulla baia o su siti e-commerce. Se andate su youtube ci sono molti video del suo sistema di pesca con drone, e anche uno he ho caricato io
        Non posto nessun riferimento online perche sarebbe pubblicità, e credo che, come giusto che sia su un forum, non sia consentita però metto una foto del mio drone customizzato per la pesca.
        Mi piacerebbe scambiarci idee e consigli con altri avventurieri come me
        Questo il mio drone e il sistema di sgancio che mi ha costruito che si attacca e stacca da sotto il drone con un semplice velcro della 3M


        Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   DSC04964.JPG* Visite: 1* Dimensione: 1.9 KB* ID: 910913
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titulo-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 910914

        Ultima modifica di mattia; 17 ottobre 20, 10:57.

        Commenta


        • #19
          mattia : sei al corrente dei regolamenti, in particolare quello relativo alle no fly zone?
          Sai che nel periodo estivo dal 1° giugno al 30 settembre c'è il divieto di volo dalla linea di costa verso il mare e verso l'interno?
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20

            Beh è interessante conoscere l'esperienza di qualcuno che lo usa davvero, anche perchè la pesca per fortuna si fa meglio nei mesi non interessati dal divieto.
            Peccato che le foto sono piccole (sul forum esiste una guida per postarle più grandi), magari metti qualche video su youtube se ne hai.

            Il rifascio dei carichi si può fare anche con un servocomando da pochi euro, con un drone autocostruito e con estrema precisione, programmando la missione da casa su pc.

            https://ardupilot.org/copter/docs/co...per-servo.html

            Commenta


            • #21
              certamente , conosco le norme e ho superato brillantemente "nonostante la mia avanzata età" l'esame per prendere APR sul sito dell'enac. Metto un video che ho fatto io che mio figlio ha caricato su youtube . Picoely non ho ne le capacità ne le conoscenze per fare cio che dici. Ho trovato molto piu semplice comprare già fatto e funzionante
              https://youtu.be/XMnHP6d7Juc

              Commenta


              • #22
                Se hai avuto la "testa" per superare un testa per superare un test così "confuso" (definizione bonaria), puoi riuscire anche nell'impresa di fartelo da solo, è tutto ben documentato. Invece non ho capito io come funziona lo sgancio con l'Hubsan

                Commenta

                Sto operando...
                X