annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EAchine E58: Problema con Motore(i) ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EAchine E58: Problema con Motore(i) ?

Salve a tutti,

Ho fatto la leggerezza di comprare il drone in topic PRIMA di leggermi qualche msg su questo forum , altrimenti forse c'avrei pensato due volte...
    ma ormai e' fatta. Il drone e' economico, ma per me molto bello, ed ha tutte le caratteristiche che m'interessano per iniziare. Ovviamente (ma lo dico adesso)
    in un paio di giorni avro' fatto una ventina di crash, piu' o meno importanti, finche' adesso il drone non vola come dovrebbe: si accende normalmente,
    le eliche si avviano come atteso, ma appena si alza in volo balza indietro ed a sinistra, come se i motori posteriori e destro dessero meno potenza degli anteriori ?
    Ho pensato di procedere a cambiare i motorini delle eliche dunque, ma prima di passare alla fase pratica chiedo qui se la mia ipotesi e' corretta, se c'e' un modo
    di diagnosticare eventuali altri problemi (giroscopio ?) Se ci sono negozi in Italia cui posso affidarmi (io sono di Palermo), ed infine se il cambio del(i) motori e' una cosa abbastanza semplice
    per il modello in oggetto e per un neofita come me, oppure e' meglio lasciar perdere ?

Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto,

Diego

Ciao.
    I motori brushed di cui sono equipaggiati i modelli economici sono molto delicati e si bruciano facilmente se rimangono bloccati sotto sforzo, ovvero in caso di caduta del drone se non si toglie gas immediatamente.
    Credo che la tua diagnosi sia corretta, e dubito che vi siano problemi al giroscopio dato che quest'ultimo è un sensore solid state e non più un apparato elettromeccanico come 30 anni fa.
    Per quanto riguarda la riparazione, se hai un po di pratica col saldatore a stagno la cosa è piuttosto semplice, i ricambi si possono trovare on line sui noti siti di ecommerce.
    Per i motorini basta rispettare il senso di rotazione durante l'installazione, il lavoro meccanico consiste nell'aprire la scocca per accedervi e quello elettrico si riduce a qualche saldatura.
    Non credo sia conveniente rivolgersi a negozi di modellismo, il costo della riparazione supererebbe quello di acquisto del drone.
    Ultima modifica di Pier2162; 05 giugno 18, 09:01.

Commenta

Conosco il modello in questione, ce l'ha un mio amico.
      Per sostituire i motori dell'E58 c'è bisogno solo di un po' di manualità.
      Qui un video utile: https://www.youtube.com/watch?v=HoZUKzStchg (magari se ne trovano altri più completi).
      Prima di sostituire però, un "reset" al giroscopio lo farei: sposta tutti e due gli stick del radiocomando in basso a destra (comunque leggi le istruzioni).

Commenta

Grazie Pier e Droopy per la pronta risposta e le parole di supporto...ora mi guardo il video e ci provo, Grazie ancora !

Diego

Commenta

Scusate, quasi dimenticavo: naturalmente ho ricalibrato tutto diverse volte sia via Telecomando che via App, ma il risultato non e' cambiato in nulla purtroppo...

Commenta

Sto operando...
          X