annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vediamo chi sà aiutare questo neofita!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vediamo chi sà aiutare questo neofita!

    Ciao a tutti e piacere di conoscervi,

    sono Alberto, ho 25 anni e sono di Genova. Sono prossimo ad avvicinarmi al curioso mondo dei droni e volevo chiedervi consigli, di seguito riepilogo tutte le caratteristiche che deve avere il mio drone ideale.

    - Dimensioni, amando viaggiare e volendolo usare principalmente in quel contesto, non vorrei qualcosa di troppo ingombrante;
    - Essendo un amante delle action cam ed in particolare della XIAOMI YI, un drone dove potere attaccare la mia action cam e non usare quelle già integrate sarebbe l'ideale;
    - Return to Home, essendo un principiante è una funziona caldamente consigliata!
    - Infine prezzo, non vorrei partire da top di gamma, ma diciamo che con 200 Euro qualcosa di valido si può trovare credo!

    Grazie a tutti, apprezzo ogni suggerimento che verrà fatto!


  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Meglio che impari prima a volare senza aiuti di sorta se sei un neofita. Se cerchi anche all'interno di questa stessa sezione troverai degli ottimi droni consigliati per chi inizia a volare.
    Spendere 200€ per il primo drone che, senz'altro (ci siamo passati tutti), ti cadrà non è saggio ed io non me la sento proprio di consigliarti in tal senso.

    questo post, ad esempio, segnala un paio di ottimi droni a costo contenuto per iniziare:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...o-inizierei-ma
    Ultima modifica di killrob; 30 maggio 18, 18:41.
    Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

    Commenta


    • #3
      Ciao Killrob, grazie del benvenuto! Alla fine ho ascoltato il tuo consiglio e ho comprato un Eachine E010 (che con amazon arriverà domani) per fare un pò di pratica.
      Aldilà di questo consiglio, per quando sarò più esperto, quali droni pensi possano fare al caso mio?

      Facilità e praticità sono requisiti richiesti, non lo prenderei tanto come giocattolino per fare le acrobazie, quanto per fare riprese, come precedentemente specificato.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Ho visto che ne stanno facendo anche di pieghevoli, che sarebbe un grande PRO per me. ma con l'attacco per "gopro" non ne trovo tantissimi. E come costruttore sono molto imbranato purtroppo.

        Commenta


        • #5
          Sono contento che tu abbia seguito il mio suggerimento.
          Comunquesia prima impara con quello che hai preso e poi, in base a come ti trovi e quali saranno le tue inclinazioni di pilota, potrai decidere il da farsi.
          Piloti più esperti di me potranno darti i consigli di drone e di spesa che cerchi, ma prima impara i rudimenti del volo ed allena i pollici.
          Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da betotennis Visualizza il messaggio
            Ho visto che ne stanno facendo anche di pieghevoli, che sarebbe un grande PRO per me. ma con l'attacco per "gopro" non ne trovo tantissimi. E come costruttore sono molto imbranato purtroppo.
            QUali pieghevoli?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              QUali pieghevoli?
              Tipo il VISUO XS809W per rimanere sui LowCost, in modo tale che ripiegandolo occupano davvero poco spazio!

              Commenta


              • #8
                Si d'accordo, ma col budget che ti sei prefissato difficilmente troverai un modello foldable in grado di portare gopro e gimbal...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Infatti chiedo a voi che siete più esperti, sul web ho visto numerosi droni "economici" per gopro e altri droni economici foldabili, un mix dei due speravo fosse in mercato

                  Commenta


                  • #10
                    inizia a capire cosa ti piacerebbe fare.. se un volo tranquillo, da ripresa e fotografia
                    o un volo adrenalinico da racer...

                    poi ci può ragionare.
                    per entrambe le cose, il budget è un po' basso.

                    fai pratica con l'eachine che hai preso, nel frattempo dai un occhio al :
                    bugs 3 (a cui mi sembra che tu possa attaccare l'action cam)

                    se vuoi salire di prezzo: xiaomi mi drone 4k

                    se vuoi qualcosa di richiudibile e ottimo : mavic pro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                      inizia a capire cosa ti piacerebbe fare.. se un volo tranquillo, da ripresa e fotografia
                      o un volo adrenalinico da racer...

                      poi ci può ragionare.
                      per entrambe le cose, il budget è un po' basso.

                      fai pratica con l'eachine che hai preso, nel frattempo dai un occhio al :
                      bugs 3 (a cui mi sembra che tu possa attaccare l'action cam)

                      se vuoi salire di prezzo: xiaomi mi drone 4k

                      se vuoi qualcosa di richiudibile e ottimo : mavic pro
                      Ti ringrazio santorello, mi ero gia interessato al bugs 3 sembra interessante, in ogni caso so gia che voglio qualcosa di tranquillo per le riprese, non per voli adrenalinici da racer! Buona giornata!

                      Commenta


                      • #12
                        Ti posso confermare che il Bugs3 porta la xiaomi ed ha anche un volo piuttosto stabile se non si seleziona la modalità più aggressiva

                        Commenta


                        • #13
                          Sempre considerando che senza gimbal i filmati sono quello che sono... Passato l'entusiasmo delle prime riprese bird eye, viene il mal di mare a guardare i filmati e si va subito a cercare di meglio.
                          Almeno per me è andata così...
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                            Sempre considerando che senza gimbal i filmati sono quello che sono... Passato l'entusiasmo delle prime riprese bird eye, viene il mal di mare a guardare i filmati e si va subito a cercare di meglio.
                            Almeno per me è andata così...
                            Sono d'accordissimo Pier, infatti ci avevo già pensato, e vedendo online dei video test viene il mal di mare anche a me. Diciamo che del mondo delle action cam me ne intendo nettamente di più, pur essendo molto sportivo non uso la mia action cam per azioni adrenaliniche, bensì per timelapse, video e qualche foto particolare. Per tutto questo, non me ne vogliate se faccio pubblicità, ma la xiaomi yi secondo me è perfetta seppur il basso prezzo, ovviamente se poi si volesse alzare l'asticella serve qualcosa in più. Io in questo forum cercavo la xiaomi dei droni (e so che esiste gia il drone xiaomi ma mi sembra sia dai 400 euro in su, troppo per me). Insomma, piccolo, maneggevole e che rimanga abbastanza fermo quando è in alto, giusto da fare qualche bella ripresa. Vorrei attaccare l action cam perchè so quale è la qualità dei video, mentre con quelle integrate, ai prezzi di cui stiamo parlando, ho visto solo riprese ridicole!
                            Grazie comunque a tutti per i primi preziosi consigli!

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti,

                              solo per aggiornarvi che dopo allenamenti con eachine 010 sto pensando al nuovo:

                              sono indirizzato verso il BUGS3, ma considerando le mie esigenze mi sembra valido anche lo Xiro mini, registra bene ed è molto piccolo per un viaggio.

                              Cosa ne pensate?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X