annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema wifi su UDIRC U36W

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema wifi su UDIRC U36W

Ciao a tutti.
    Premetto che il quad ha sempre funzionato e continua a funzionare bene.
    Oggi, però, quando ho tentato di connettere il telefono al wifi del quad, non l'ho trovato.
    Solitamente mi veniva una rete chiamata "udirc..."; oggi nulla.
    Ho provato e riprovato a disattivare il wifi sul telefono e a spegnere e riaccendere il quad, ma non sono riuscito a risolvere nulla.
    Ho volato ma senza filmare.
    Ho provato a scrivere al venditore per vedere che mi dice, magari esiste un reset di fabbrica di cui nelle istruzioni non parla.
    Voi avete qualche consiglio da darmi?
    Magari qualche tentativo per connetterlo...
    Grazie a tutti.
    Ciao e buona serata.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

Ciao a tutti.
    Ho riprovato oggi a riconnettere il quad al telefono via wifi per vedere le immagini ma nulla, non vede il quad.
    A nessuno è mai successo?
    Grazie a tutti.
    Ciao
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...

Commenta

ciao.
      alla fine il venditore me lo ha sostituito.
      domani (rectius, stamattina) proverò a collegare quello nuovo al wifi e vediamochesuccede.
      luca

Commenta

Venditore veramente gentile.

Solitamente il problema segnalato è che sono 2 circuiti separati.
        La scheda rx che pilota anche i motori e la scheda videocamera WiFi.

La scheda rx funziona ad un centinaio di MHz di differenza rispetto alla scheda video, sempre intorno ai 2,4 Ghz.
        Se la si connette al radiocomando una volta fatto il bind risponde solo a quello
        e la scheda video WiFi viene invece usata dal telefonino solo per le immagini.

Se non si accende volutamente il radiocomando, tramite la scheda WiFi della videocamera si trasmettono
        anche i comandi alla scheda RX tramite dei fili connessi tra le due schede

Se si aprisse il drone trovereste almeno 3 o 4 fili di connessione tra le due schede
        due di questi fili sono la alimentazione dalla scheda rx alla scheda video WiFi
        e gli altri fili per le comunicazioni accennate prima.
        ( inoltre se si osserva meglio, ci sono 2 antenne una sulla scheda rx ed una sull scheda video wifi )

Mancando il segnale di trasmissione WiFi, direi uno dei due fili di alimentazione disconnesso
        a meno che si sia distaccata la antennina e senza questa più di pochi cm di distanza non riesce a trasmettere.

Se il dronino prende una buona dose di tranvate durante i primi voli,
        ed è la norma,
        capita che uno di questi 4 fili si distacchi, per cui funziona solo la scheda rx ed il radiocomando.

( in minima percentuale potrebbe anche lontanamente essere che la scheda video wifi si sia guastata di suo )
        Ultima modifica di jnojno; 03 marzo 18, 10:05.

Commenta

ciao jnojno.
          giusto ieri ho aperto il quad cercando fili disconnessi.
          ma non mi pare di avere notato nulla di strano.
          premetto che di circuiti non ne so una h...
          magari lo apro di nuovo e posto qualche foto.
          di botte non ne ha prese.
          c'è un'antenna grigia spessa che mi pare bene fissata e saldata.
          non è che qualcuno ha lo schema elettrico per capire dove guardare e se tutto va bene?
          in ogni caso quello è un muletto...
          ciao a tutti
          luca

Commenta

Ciao,

Inserisci una foto dove si vedano i fili che vanno tra le due schede
            ( ammesso che la UDI abbia lavorato come la JJRC tanto per fare un esempio )
            procurati un tester da pochi euro che cerco di indicarti dove e come fare le misure.

Di schemi non ne esistono teoricamente per nessun modello essendo brevetti di giocattoli.
            Personalmente per poter capire meglio come modificarli ho tradotto lo schema del symaX5 TX ed RX,
            ma è stato un lavoraccio che non avrei intenzione di ripetere.

Commenta

ciao.
              metto foto quad sventrato
              luca

Commenta

ora foto tester
                luca

Commenta

ciao ,
                  le foto sono in formato francobollo, oppure non ho capito io come si ingrandiscono.

Sai che credevo fosse un altro modello?
                  se faccio una ricerca su internet il tuo modello risulta questo:

Commenta

è simile a questo: http://www.udirc.com/portfolio/navigator-u31w
                    produttore botasy: http://www.ipotensic.com/?portfolio=u31w
                    marchiato potensic.
                    è un navigator.
                    il 36 deve essere l'evoluzione del 31.
                    luca

Commenta

Mi sa che le foto te le devi salvare e poi ingrandire.
                      Io non ho fatto alcuna modifica di immagine.
                      luca

Commenta

Sto operando...
                      X