annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema drone Syma X5C....mi sta abbandonando? =(

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
    è arrivato jnojno, il vero esperto dell'X5C (e non solo), quindi io mi taccio
    Esagerazione a parte, mi diverto così come anche voi a modificarli.

    Per l'amico , posto il link aggiornato del riepilogo modifiche effettuate sul syma:

    http://wheels.forumcommunity.net/?t=57582068

    riepilogo di solo 5 pagine, oppure la alternativa e leggere "solo" 400 e rotte pagine presenti in questo forum

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...with-hd-camera

    Commenta


    • #17
      Caspita jnojno, sei un grande hai fatto modifiche estreme
      Adesso che il drone è sano però ho un po paura fare modifiche, vorrei allenarmi un po a volare, tipo sto cercando di fare la forma ad 8.
      Mi è sembrato già un mezzo miracolo riuscire a fare quella piccola saldatura (non ne ho mai fatte prima d'ora), speriamo non si ristacchi al primo schianto.
      Grazie mille per i link, mi hai fatto salire una malsana voglia di fai da te

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Andrew189 Visualizza il messaggio
        Ho dato un occhiata ora che me l'hai detto al tuo progetto, seguirò il topic volentieri
        Sul mio Syma finora questa è stata la mia modifica più complessa, l'unica cosa che ho fatto è togliere le varie protezioni e camera ottenendo una durata più lunga delle batterie e comandi più reattivi.
        Una cosa curiosa che mi piacerebbe un riscontro; tenendo la camera spenta oppure in registrazione per tutto il volo non ho notato alcuna variazione di durata della batteria...la mia conclusione che la camera ciucci energia a prescindere una volta collegato lo spinotto?
        cut..

        .
        si la cam consuma anche se non registra. io per il momento l'ho tolta e arrivo a quasi 9 minuti, che scenderanno (ma io spero di no) quando apporterò le modifiche che sono:
        motori più prestazionali - cambio di batterie (che dovrebbero controbilanciare il consumo dei motori nuovi) - ed una cam+vtx per FPV (che abbasserà la durata del volo sia per il peso che per l'alimentazione).
        Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

        Commenta


        • #19
          ciao,vorrei approffittare della discussione per chiedere delle info..ho trovato nel bosco dietro casa un syma x5c(questo c è scritto sopra),niente apparentemente di rotto,lipetta caricata e funzionante,il drone si accende..ho visto in rete che la sua radio costa sui 15 euro..i miei figli vogliono vederlo funzionare..le domande sono:
          come faccio a essere sicuro di prendere la radio giustà?come la faccio riconoscere poi al drone?oppure posso farlo funzionare con la mia dx6i?
          grazie a tutti.
          meglio un cam...pari che un gatto dispari

          Emil

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Milione Visualizza il messaggio
            ciao,vorrei approffittare della discussione per chiedere delle info..ho trovato nel bosco dietro casa un syma x5c(questo c è scritto sopra),niente apparentemente di rotto,lipetta caricata e funzionante,il drone si accende..ho visto in rete che la sua radio costa sui 15 euro..i miei figli vogliono vederlo funzionare..le domande sono:
            come faccio a essere sicuro di prendere la radio giustà?come la faccio riconoscere poi al drone?oppure posso farlo funzionare con la mia dx6i?
            grazie a tutti.
            Ciao.
            che io sappia ci sono due diversi trasmettitori utilizzabili col Syma X5, uno con la spia verde ed uno con la spia blu, ma non sono compatibili tra di loro.
            Il primo funziona con le primissime versioni dell'X5C,il secondo con le versioni dall'X5C-1 in poi.
            Innanzitutto bisognerebbe identificare meglio il modello viste le molte varianti in cui è stato costruito, se è la versione base, se ha il barometro ecc.
            Aprilo, fai qualche foto della scheda fc, qui c'è un utente che conosce vita morte e miracoli di questo drone che sicuramente ti potrà dire il modello esatto.
            L'ideale sarebbe di poterlo provare con uno dei due trasmettitori sopramenzionati, magari trovi qualcuno nella tua zona che lo possiede.
            Non penso che si possa utilizzare la Dx6i senza cambiare il fw della radio.
            Ultima modifica di Pier2162; 07 maggio 18, 12:48.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #21
              jnojno è l'esperto dei syma X5...lo scrivo qui perché nel post precedente non riesco ad inserire la citazione.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                grazie pier..allora appena possibile posto foto
                meglio un cam...pari che un gatto dispari

                Emil

                Commenta


                • #23
                  Ciao a tutti.
                  Ho anche io un Syma X5C e non riesco più a far accoppiare telecomando e drone.
                  Avvio la procedura ma quando muovo la manopola di sinistra in alto e poi in basso, sento il bip sul telecomando, mi si attiva il display ma le luci sul drone continuano a lampeggiare senza che si colleghi il tutto.
                  A qualcuno è già capitato? Esiste una procedura di reset?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao.
                    Il lampeggio è lento o veloce?
                    Non esiste una vera e propria procedura di reset per questo modellino.
                    Assicurati che la batteria sia ben carica, e metti il drone su di una superficie perfettamente a livello prima di collegare la batteria.
                    Prova accendendo prima il radiocomando poi il drone, o il contrario.
                    Guarda anche questa guida
                    https://www.firstquadcopter.com/news...ting-syma-x5c/
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #25
                      Prova fare come dice Pier ma potrebbe anche essere qualcosa di danneggiato. Hai dato un occhiata alle antenne che siano ok?
                      Puuò essere una cosa leggera, come no
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X