annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

brushless sotto i 300grammi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • brushless sotto i 300grammi?

    Ciao ,volevo passare ad un modello brushless(non ho voglia di cambiare motori brushed continuamente ) ,ho 2 domande.In commercio c'è qualcosa di leggero sotto i 300grammi?
    Nel caso si voglia autocostruirlo non conviene di più (economicamente) prenderne uno già confezionato tipo bugs2,3....e da quello partire per eventuali modifiche?
    Perché per prendere pezzi separati si arriva a più di 400 €con motori,esc, Fc,trasmittente,......

  • #2
    Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
    Ciao ,volevo passare ad un modello brushless(non ho voglia di cambiare motori brushed continuamente ) ,ho 2 domande.In commercio c'è qualcosa di leggero sotto i 300grammi?
    Nel caso si voglia autocostruirlo non conviene di più (economicamente) prenderne uno già confezionato tipo bugs2,3....e da quello partire per eventuali modifiche?
    Perché per prendere pezzi separati si arriva a più di 400 €con motori,esc, Fc,trasmittente,......
    Sono convinto anche io che non convenga, economicamente parlando, assemblarlo da te. Poi se lo si vuole fare a puro scopo didattico (cosa che ho fatto anche io) allora il discorso cambia. Magari non si arriva a 400 euro ma ci manca veramente poco. Posso chiederti perché lo cerchi sotto i 300gr?
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Perché sarebbe il 2 modello ,non voglio passare a qualcosa di troppo pesante o impegnativo lo userei per hobby.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
        Perché sarebbe il 2 modello ,non voglio passare a qualcosa di troppo pesante o impegnativo lo userei per hobby.
        Non è sempre detto che più pesante sia più impegnativo...basta paragonare un Phantom con un racer per rendersi conto di quale sia più impegnativo (soldi a parte). Il discorso è più o meno sempre lo stesso, quale sarebbe il suo utilizzo?
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Assemblato costa meno rispetto a uno costruito in casa ma.... cé un ma...
          Generalmente i mezzi assemblati usano componenti diciamo vecchi...
          Esempio...
          Attualmente le schede attuali sono delle F4 con OSD e si stá iniziando a passare alle F7 con OSD... sui mezzi assemblati cé normalmente una F3 (non sempre con l'OSD)
          Attualmente gli ESC piú moderni sono quelli che montano BLHELI 32bit... i mezzi assemblati usano normalmente BLHELI_S
          Attualmente la tendenza é di usare TX video collegati alla FC e configurabile tramite radio. Sui mezzi assemblati cé un TX video con canale e, a volte, potenza selezionabile tramite Switch-Pulsante.

          Questo per dire.... i mezzi assemblati funzionano bene e costano poco (e, a volte, offrono anche performance molto buone se non ottime), ma sará difficile che si potranno usare le nuove tecnologie (tanto per continuare gli esempi, BLHELI_S non viene piú aggiornato... Le centraline F3, al momento, sono ancora aggiornate ma sono tirate un pó per il collo quando si attivano le nuove funzioni come il Dynamic Filtering e il DSHOT e, probabilmente, faranno la fine delle F1... aggiornate ma con molte funzioni delle sorelle maggiori non presenti)

          Commenta


          • #6
            Per utilizzo ludico,vengo da un syma x5,avendo molte batterie ,lo uso x 1 ora ad uscita e i motori perdono prestazioni troppo velocemente (uno strazio) ,troppo al limite, non si riesce neanche a fare un hovering decente senza continue correzioni.Capisco il discorso dei componenti obsoleti però a 100euro(bugs2) con i componenti nuovi, compri poco.
            Dal 2018 i modelli sopra i 900 grammi non dovranno dotarsi di terminatore e paracadute?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
              Ciao ,volevo passare ad un modello brushless(non ho voglia di cambiare motori brushed continuamente ) ,ho 2 domande.In commercio c'è qualcosa di leggero sotto i 300grammi?
              Nel caso si voglia autocostruirlo non conviene di più (economicamente) prenderne uno già confezionato tipo bugs2,3....e da quello partire per eventuali modifiche?
              Perché per prendere pezzi separati si arriva a più di 400 €con motori,esc, Fc,trasmittente,......
              400 euro no. Siamo sui 200-250, ovviamente dipende dal tipo di radio e dalla componentistica. Parlo di un racer sub 250mm. Cosa ci vuoi fare con il quad?


              Commenta


              • #8
                Niente di particolare ,Racer ancora non sono pronto,foto e video mi interessano poco ,magari qualche scatto decente (meglio del syma) .Diciamo un modello affidabile non con prestazione esaltanti sui 200/250 di interasse ,non proprio mini.Spesa sui 200-250.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                  Niente di particolare ,Racer ancora non sono pronto,foto e video mi interessano poco ,magari qualche scatto decente (meglio del syma) .Diciamo un modello affidabile non con prestazione esaltanti sui 200/250 di interasse ,non proprio mini.Spesa sui 200-250.
                  Allora il bugs2 o l'hubsan H501 possono fare al caso tuo.
                  P. S. Dimenticavo, difficile rimanere sotto i 300gr con un brushless con buone caratteristiche con il tuo budget
                  Ultima modifica di Lillo2011; 18 dicembre 17, 23:28.
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Non ci sono motori brushless che lavorano a 3.7v ,magari in downvolt adattabili alla scheda syma?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                      Non ci sono motori brushless che lavorano a 3.7v ,magari in downvolt adattabili alla scheda syma?
                      Non bastano mica i motori.... ti servono anche i regolatori brushless... così a occhio, senza guardare, minimo una spesa di 60-80 euro (4 motori + 4 esc brushless) e il dubbio che alla centralina del SYMA piaccia la modifica!!!
                      Ha, ovvio che và aperto e modificato pesantemente per montargli i brushless e i regolatori visto che è una modifica fatta in casa!!!!

                      PS: dimenticavo... bisogna aggiungere anche le eliche che, ovviamente, quelle originali non vanno più bene

                      Commenta


                      • #12
                        Si ormai la scocca del syma è già modificata ,quindi dici che esc e motori possono lavorare a 3.7?

                        Commenta


                        • #13
                          Perché quello che mi preme di più è solo la durata dei motori unito al basso peso
                          Ultima modifica di aquarium3d; 19 dicembre 17, 11:25.

                          Commenta


                          • #14
                            se lo costruisci con 150-200 euro fai un multirotore fino a 250mm
                            il peso è soggetto alle misure e le misure a quello che ci vuoi fare.
                            io con un 250 porto a giro la mobius che fa riprese senza gimbal .. non è particolarmente veloce e ha circa 10 minuti di autonomia, pesa circa 500 grammi.
                            oppure puoi fare qualcosa basato su una minicube f4 o schede fc simili di ridotte dimensioni e magari montarci una cam aio o un dvr, un piccolo multirotore 110mm con motori 1106
                            tipo questo nel link ma anche assemblandolo con parti comprate separatamente.
                            https://www.banggood.com/it/SPC-Make...r_warehouse=CN

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                              Si ormai la scocca del syma è già modificata ,quindi dici che esc e motori possono lavorare a 3.7?
                              ESC che accettano alimentazione ad una cella ce ne sono. Pero' non puoi attaccare un ESC semplicemente ad una uscita del controller del Syma, che e' fatta per pilotare un motore a spazzole.
                              La devi trasformare in PWM per andare all'ingresso di un ESC che, a sua volta , pilotera' in uscita un motore brushless.
                              Quindi ti serve anche una "intelligenza" tra scheda Syma e ESC.....francamente lascerei perdere.
                              Quello che (forse) potresti fare, se ti interessa solo la durata motori, e' quello di sostituire i motori con altri sempre brushed ma un po' meno delicati(tipo gli N40).
                              Oppure, con una cifra attorno ai 160 Euro, ti prendi un racer RTF di discreta qualita'(penso all'Eachine wizard 220 o ad altri della stessa categoria) che ti danno una piu' che discreta base di partenza: non usera' componentistica attualissima, ma alla attualita' non finirai mai di correre dietro. E sei sempre in tempo ad aggiornare la componentistica su un frame+radio+ Rx discreti.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X