annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X8HW come registrare video e fare foto?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Syma X8HW come registrare video e fare foto?

Salve a tutti,
    sono un mero principiante ma affascinato da questo bellissimo e divertentissimo mondo. Mi sono comprato un Syma X8HW e tutto sommato sono soddisfatto ma....forse potrei esserlo di più ;)
    Essendo il mio primo drone, avrei qualche domanda e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

1- anche se sembra essere dotato di stabilizzatore di altitudine è praticamente impossibile tenerlo fermo in aria, anche agendo sui vari trim la situazione non cambia, necessita sempre di costanti correzioni. E' normale per tutti i droni e sono io troppo esigente oppure è difettoso?? Pensando fosse colpa del vento ho provato anche al chiuso ma la situazione non cambia...si sposta sempre in continuazione.

2- a mio avviso il manuale di istruzioni lascia molto a desiderare: non parla mai di montare le eliche in modo corretto rispettando le lettere stampigliate sulla fusoliera del drone ma soprattutto non dice a cosa serve (forse non serve a nulla??) il pulsante vicino alla leva di sinistra del radiocomando (sembra un trim per la regolazione ma non lo è). Da qualche parte ho letto che potrebbe servire per avviare la registrazione video sulla SD della camera e scattare foto. So benissimo che la registrazione e le foto si possono avviare dallo smartphone una volta connesso alla wifi del drone e che queste verranno registrate simultaneamente sia sul cel che sulla SD, ma pensavo/speravo di poter avviare una registrazione sulla SD anche quando non attivo la wifi e quindi la FPV (magari per risparmiare batteria), ma credo di capire che purtroppo così non è. Mi sembra molto strano ma pare che la registrazione si possa avviare solo dallo smartphone....ma la domanda è: allora perchè quando premo il pulsante sul radiocomando emette un BIP e le luci del drone iniziano a lampeggiare???? purtroppo però alla fine la SD è vuota....non c'è nessun video o foto. Qualcuno mi può aiutare a capire questa cosa?

Grazie in anticipo e alla prossima
    sandro

È molto strano che non riesci a trimmare, il drone deve stare abbastanza fermo una volta trovata la regolazione dei trim, operazione che va eseguita in assenza di vento o all'interno.
    Ovviamente non trattandosi di un modello con GPS avrà sempre e comunque delle deviazioni che saranno da correggere manualmente.
    Potresti avere qualche elica che fa più attrito delle altre? Forse perché c'è dello sporco nella trasmissione o un motore è in fin di vita?
    La cam è wifi anche nei comandi, per questo quel tipo di cam non è comandabile dal radiocomando del drone.
    Per quanto riguarda il radiocomando, il trim del throttle su quel modello dovrebbe variare la potenza in tre condizioni, per esempio per sollevare un gimbal con Cam.
    Vedi questa immagine:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   FZWRC-X8H-Series-Brushless-Motor-RC-Quadcopter-BNF-per-SYMA-X8HC-X8HW-X8HG-X8SW-Drone-Telecomando.jpg* Visite: 1* Dimensione: 285.8 KB* ID: 856592

Ultima modifica di Pier2162; 12 dicembre 17, 20:05.

Commenta

anche no, il radiocomando in figura non è syma anche se esteriormente è identico.
      A mia memoria il syma ha solo 2 velocità Low o High che si settano con un click veloce sul tasto superiore sinistro , se non ricordo male.
      Tenerlo premuto a lungo setta o meno l'headless mode.

Commenta

È vero quello che dici, però sarebbe l'unica spiegazione del comportamento del drone ovvero led che lampeggiano e bip.
        Sull'X5 dal trim del throttle si attiva lo scatto foto o la ripresa video, ma i led non lampeggiano.

Commenta

Originariamente inviato da sandro_807 Visualizza il messaggio
          2- a mio avviso il manuale di istruzioni lascia molto a desiderare: non parla mai di montare le eliche in modo corretto rispettando le lettere stampigliate sulla fusoliera del drone ma soprattutto non dice a cosa serve (forse non serve a nulla??) il pulsante vicino alla leva di sinistra del radiocomando (sembra un trim per la regolazione ma non lo è). Da qualche parte ho letto che potrebbe servire per avviare la registrazione video sulla SD della camera e scattare foto. So benissimo che la registrazione e le foto si possono avviare dallo smartphone una volta connesso alla wifi del drone e che queste verranno registrate simultaneamente sia sul cel che sulla SD, ma pensavo/speravo di poter avviare una registrazione sulla SD anche quando non attivo la wifi e quindi la FPV (magari per risparmiare batteria), ma credo di capire che purtroppo così non è. Mi sembra molto strano ma pare che la registrazione si possa avviare solo dallo smartphone....ma la domanda è: allora perchè quando premo il pulsante sul radiocomando emette un BIP e le luci del drone iniziano a lampeggiare???? purtroppo però alla fine la SD è vuota....non c'è nessun video o foto. Qualcuno mi può aiutare a capire questa cosa?

Grazie in anticipo e alla prossima
          sandro
          Guarda attorno al minuto 5 di questo video dove spiega il telecomando: al 5.30 spiega l'uso del tasto a destra dello stick dell'acceleratore.

https://www.youtube.com/watch?v=-3gICxNbhPY

Che poi quello che dice il presentatore sia vero non lo posso garantire.

P.S. la stessa cosa e' detta in questa recensione ufficiale della Syma circa al minuto 3.20

https://www.youtube.com/watch?v=_L3SYxZtAqI
          Ultima modifica di gianni_BT; 13 dicembre 17, 07:55.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Riguardo la Cam bisognerebbe sapere quale modello monta, se quella a forma ovale nera oppure quella quadrata grigia tipo gopro...

Commenta

Innanzi tutto grazie a tutti voi per avermi dato ascolto! :-)
              Effettivamente dai video che mi ha suggerito gianni_BT sembrerebbe che il pulsante servisse davvero per foto e video....mah....riproverò quanto prima (chiedo scusa ma in questi giorni non sto trovando il tempo di giocare con il drone ;)
              Farò ulteriori prove e poi vi farò sapere.
              grazie

P.S.: Per rispondere a Pier2162 la cam è quella nera tonda. Che tra l'altro...mi spiace aprire una nuova discussione in un PS ma anche della camera ne vogliamo parlare?? ho visto vari video e varie recensioni in cui si parla di camera HD....(anche sul sito ufficiale Syma) in altri specificano 720px.....in altri ancora 2MP......mah....da quei pochi video che sono riuscito a fare mi sa che la realtà è 1MP o addirittura 0.3MP ...c'è molta confusione anche in tal senso...peccato...

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con il.mio drone Syma x8hw appena comprato....sul telecomando le tacchette del segnale con il drone mi lampeggiano è normale?e poi se avete suggerimenti per il settaggio grazie....scusate ma sono un principiante

Commenta

Sto operando...
                X