annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento rotazione dal minimo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento rotazione dal minimo

    Buonasera a tutti, ho una domanda da sottoporvi. Quando armo i motori e li metto al minimo con lo stick, questi iniziano ad aumentare il numero di giri autonomamente in maniera graduale, da cosa può dipendere?

  • #2
    Originariamente inviato da Silvano71 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho una domanda da sottoporvi. Quando armo i motori e li metto al minimo con lo stick, questi iniziano ad aumentare il numero di giri autonomamente in maniera graduale, da cosa può dipendere?
    Ciao, come detto altre volte, questo sembra un effetto comune ad alcune FC, come CC3D o F3 etc...onestamente non ho ancora ben capito la causa, c'è chi parla di sensori o giroscopi che cercano in qualche modo di variare l'assetto del multirotore. L'importante è che lo faccia solo quando armi e non mentre è in volo
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Io ho risolto solo cambiando la CC3D, presumo che fosse qualche sensore guasto. Del resto sono fabbricate in economia e non credo che le provino una per una.

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte, spero che in volo effettivamente non sia un problema, capisco che vengono fatti i economia ma mi dispiace che bisogna sempre sperare nella buona sorte. La cc3d è anche ostile col barometro, molto difficile da far funzionare secondo me, questo sensore è fonte di mille problemi!

        Commenta


        • #5
          controlla che non sia proprio il baromentro a darti questi problemi, il barometro funziona a metà corsa dello stick e va azionato solo in volo.. può dare sbalzi repentini di quota per compensare l'errore quindi non va azionato a un metro da terra e tanto meno al decollo, inoltre è bene coprirlo con una spugna nera per minimizzare la luce e le folate d'aria ma avendo cura di non coprire col biadesivo il forellino che ha sulla placca metallica.

          Ultima modifica di wrighizilla; 03 dicembre 17, 10:48.

          Commenta


          • #6
            Non sapevo che il barometro fosse azionabile in volo, devo controllare su libre questa possibilità sul cc3d, comunque sia, il mio problema è il magnetometro, soprattutto quello esterno

            Commenta


            • #7
              il baro lo associ a un mode di volo.. e non quello che usi per il decollo e atterraggio.
              se ti metti a 5 metri di quota e azioni il baromentro vedrai che il multirotore si ferma in volo quando il throttle viene tenuto a metà stick.. ma ogni tanto tira qualche schizzo di gas per conto suo.. è normale che lo faccia per riadattare e compensare l'errore che tiene sotto controllo.
              se togli gas o dai gas col baromentro inserito non avrai movimenti fluidi e se sei vicino a terra rischi pure di schiantarlo proprio per questi repentini riadattamenti di quota.
              in sostanza lo azioni sopra almeno 3 metri ma anche 5 e lo usi solo in volo livellato, lo deselezioni quando vuoi atterrare ma anche sallire e scendere in modo controllato dai tuoi pollici.. se col baro inserito dai tutto gas sali di quota e ti satazioni a mezzo stick su una nuova rilavazione barometrica ma non puoi salire e scendere senza aspettarti scatti e comportamenti strani.

              io uso betaflight ma il concetto è generale a qualsiasi software, quando impostoi l'int deimode di volo puoi scegliere una posizione nella quale il baromentro è inserito.

              la bussola invece è bene che stial lontana dai bracci motore del multirotore, sui piccoli è un problema perchè ovunque la posizioni risente di possibili interferenze elettromagnetiche
              Ultima modifica di wrighizilla; 03 dicembre 17, 11:23.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                il baro lo associ a un mode di volo.. e non quello che usi per il decollo e atterraggio.
                se ti metti a 5 metri di quota e azioni il baromentro vedrai che il multirotore si ferma in volo quando il throttle viene tenuto a metà stick.. ma ogni tanto tira qualche schizzo di gas per conto suo.. è normale che lo faccia per riadattare e compensare l'errore che tiene sotto controllo.
                se togli gas o dai gas col baromentro inserito non avrai movimenti fluidi e se sei vicino a terra rischi pure di schiantarlo proprio per questi repentini riadattamenti di quota.
                in sostanza lo azioni sopra almeno 3 metri ma anche 5 e lo usi solo in volo livellato, lo deselezioni quando vuoi atterrare ma anche sallire e scendere in modo controllato dai tuoi pollici.. se col baro inserito dai tutto gas sali di quota e ti satazioni a mezzo stick su una nuova rilavazione barometrica ma non puoi salire e scendere senza aspettarti scatti e comportamenti strani.

                io uso betaflight ma il concetto è generale a qualsiasi software, quando impostoi l'int deimode di volo puoi scegliere una posizione nella quale il baromentro è inserito.

                la bussola invece è bene che stial lontana dai bracci motore del multirotore, sui piccoli è un problema perchè ovunque la posizioni risente di possibili interferenze elettromagnetiche
                Grazie mille, io uso libre e ho visto come l'airmode, poi ho 6 modi di volo programmabili, devo studiare un po ;)

                Commenta


                • #9
                  https://youtu.be/Kc7xoGbnk2g ho fatto un video da dove si evince l'aumento dei giri

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Silvano71 Visualizza il messaggio
                    https://youtu.be/Kc7xoGbnk2g ho fatto un video da dove si evince l'aumento dei giri
                    L'aumento dei giri a banco e senza eliche e' un comportamento noto che avviene con diversi controllers di volo. Succede anche con il mio Wizard X220 con controller SPRacing F3. E' un fenomeno discusso in diversi video su Youtube , anche da autori di fama consolidata tipo Joshua Baldwell. Con le eliche il fenomeno sparisce(almeno sul mio).La causa non e' chiarissima, ma sembra sia dovuta al fatto che il controller, senza eliche, non vede reazioni alla sua richiesta e continua ad aumentare i giri:questa e' la spiegazione piu' gettonata, anche se non convince del tutto. Ti consiglierei di provarlo con le eliche, in spazio aperto e dopo aver verificato a banco che il failsafe funzioni, in modo che, in caso di necessita', spegni la radio e si ferma tutto.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                      L'aumento dei giri a banco e senza eliche e' un comportamento noto che avviene con diversi controllers di volo. Succede anche con il mio Wizard X220 con controller SPRacing F3. E' un fenomeno discusso in diversi video su Youtube , anche da autori di fama consolidata tipo Joshua Baldwell. Con le eliche il fenomeno sparisce(almeno sul mio).La causa non e' chiarissima, ma sembra sia dovuta al fatto che il controller, senza eliche, non vede reazioni alla sua richiesta e continua ad aumentare i giri:questa e' la spiegazione piu' gettonata, anche se non convince del tutto. Ti consiglierei di provarlo con le eliche, in spazio aperto e dopo aver verificato a banco che il failsafe funzioni, in modo che, in caso di necessita', spegni la radio e si ferma tutto.
                      Perfetto, grazie mille, proverò, il failsafe è configurato, male che vada............

                      Commenta


                      • #12
                        Alla fine l'unico problema che mi rimarrà sarà quello legato al magnetometro, fin'ora non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, ne quello proprietario interno e quello esterno, avete dritte?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X