annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con esc spedix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con esc spedix

    Buonasera a tutti, sono nuovo a questo hobby e me ne intendo molto poco, e da un mesetto oramai sto costruendo un esacottero(spedixh250) con motori quanum mt 2204 2300kv, esc fatte su misura per questo frame da 12A, una batteria lipoly da 4s e 220m0ah con 50C di scarica, un cc3d revo e una ricevente x8r della frsky. Tre esc mi sono arrivate non funzionanti( almeno credo) dato che una mandava il tutto in corto, una si è bruciata e l'altra non dava segni di vita. Ho così deciso di cambiarle, ma dato che sole non si trovano, ho dovuto acquistare un altro kit spedix250(25 euro) e me ne sono arrivate 4 dalla germania. Il venditore mi aveva chiesto che voleva che le flashasse con blheli e io, non sapendo cosa fosse e di cosa stesse parlando, ho dato la mia approvazione. Appena arrivati questi esc li ho provati con un servo tester e collegati ai miei quanum e tutti e 4 danno lo stesso problema, ovvero fanno un po' come gli pare: i motori partono tardi e vanno a scatti, quando dò metà di "gas" girano ma sento comunque degli scatti e inoltre fanno un rumore molto diverso dai motori con gli altri esc con simonK. Credete che sia "colpa" di blheli o che questi esc siano danneggati?

  • #2
    non puoi provarli a caso devi montare il tutto e collegare la presa usb al compiuter e configurare il tutto assiemeesc motori ricevente e flight controlelr e seguire la procedura di configuirazione

    Commenta


    • #3
      gli esc configurati con firmware per droni non e' come quello normale per aereri o per motori elettrici normali

      Commenta


      • #4
        E quindi ora collego tutto(3 esc blheli e 3 esc simonk) come se niente fosse al cc3d, faccio la configurazione e si dovrebbe risolvere?

        Commenta


        • #5
          AGGIORNAMENTO!!!:
          Buonasera, è una storia lunga ma spero qualcuno la legga tutta che sono molto in difficoltà e demoralizzato: sono in questo hobby da circa un mese e sto costruendo un esacottero che mi sta procurando non pochi problemi. Si tratta dello spedixh250 che ho acquistato assieme ai suoi esc flashati con simonk da 12A e insieme alla pdb che fornisce un output da 5v e 6 output per gli esc(utilizzo una batteria 4s 2200mah). Ho deciso di procedere testando motori ed esc con un servo tester, alimento il tester con 5v, alimento l'esc tramite la pdb, la collego al motore(quanum mt 2204 2300kv) e collego il segnale dell'esc al tester e per le prime due volte funziona. Terza volta, stesso procedimento, una esc esplode e penso che sia fallata e la butto, terminando lì. Il problema è che un altro esc non funziona, non è bruciato ma non funziona, e un altro appena lo alimento manda tutto in corto e affumica i connettori della batteria e pdb--> quindi dò questa partita di esc per fallata e decide di acquistare un altro kit uguale su ebay per sostituire gli esc, che sono stati flashati con blheli. Arrivati questi esc, ne provo uno e noto che fa un suono di buzzer iniziale diverso dagli altri, e collegato tutto al tester, dando "gas" il motore va a scatti e fa un rumore strano come se stia girando "male". Stessa identica cosa per gli altri 4 esc nuovi flashati con blheli. Allora penso di risolvere questo problema montando tutto e configurando il cc3d con libre pilot, quando collego la batteria e...BOOM, esc nuovo(con blheli) scoppiato(collegato allo stesso modo degli altri scoppia solo lui).... a questo punto non so piu cosa pensare nè a chi rivolgermi, confido tutto in questo forum.
          Grazie per l'attenzione.

          Commenta

          Sto operando...
          X