annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema phantom dji 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema phantom dji 2

    Salve a tutti, purtroppo stamane ho riacceso dopo un pò di tempo il mio dji 2, ma al momento di testarlo (quindi senza eliche) mi sono reso conto che un motore posteriore, dando il massimo della potenza con la leva di sinistra (quella in pratica per far sollevare il drone), ogni tanto fa un rumore tipo grattamento ed il drone fa un piccolo scatto. Non mi fido perciò a farlo volare, secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Abbassando la potenza non lo fa, ma dovendo fare una rapida salita sarei ugualmente costretto a spingerlo al massimo.
    possibile che sia colpa dell'esc?
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, se servisse per capire meglio potrei allegare il video con il problema.

  • #2
    Ciao, ma ha avuto qualche crash recente il tuo phantom? Dove l'hai tenuto quando non era utilizzato?
    Eventualmente per assicurarti che sia il motore ad avere problemi potresti provare a spostarlo su un altro esc
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Seacool Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, purtroppo stamane ho riacceso dopo un pò di tempo il mio dji 2, ma al momento di testarlo (quindi senza eliche) mi sono reso conto che un motore posteriore, dando il massimo della potenza con la leva di sinistra (quella in pratica per far sollevare il drone), ogni tanto fa un rumore tipo grattamento ed il drone fa un piccolo scatto. Non mi fido perciò a farlo volare, secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Abbassando la potenza non lo fa, ma dovendo fare una rapida salita sarei ugualmente costretto a spingerlo al massimo.
      possibile che sia colpa dell'esc?
      Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, se servisse per capire meglio potrei allegare il video con il problema.
      Hai controllato che non vi sia qualche corpo estraneo tra rotore e statore?
      Potrebbe essere anche un difetto in un cuscinetto.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Salve ragazzi, grazie per le risposte.
        Il drone è stato conservato dentro la sua scatola quindi al sicuro, mai avuto crash o urti.
        Non mi sembra ci siano corpi estranei tra i motori, la cosa strana è che il grattamento, con relativa vibrazione, lo fa in tempi diversi, nel senso ora si presenta dopo 3 secondi che premo il massimo, poi sempre tenendo premuto al max, compare dopo 5-6, poi 4,poi 8 etc quindi non ha nulla di costante. È come se all'improvviso qualcuno lo bloccasse per un piccolissimo istante ed il blocco causa il rumore ed una leggera vibrazione del braccio.

        Commenta


        • #5
          Quando torno a casa, se riesco inserisco il video, così è più chiaro

          Commenta


          • #6
            Rimango dell'idea che sia un cuscinetto. Prova a montare le eliche poi a dare throttle al massimo tenendo bloccato a terra il drone.
            Se con le eliche montate non lo fa è sicuramente un cuscinetto che va fuori giri e grippa perché usurato.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Rieccomi qui. C'è stata un evoluzione nel senso appena acceso e dato gas ( senza eliche) ha fatto il solito scatto, poi spento il motore e riacceso e, anche andando al massimo, non ha grattato, a questo punto ho sollevato anche leva di destra (quella per farlo andare avanti) e si è ripresentato il grattamento. Ho provato anche con le eliche, per poco però in quanto oggi non riuscivo a serrare le eliche ed ogni tanto ne partiva una, perciò, per non rischiare di far danni a qualcuno, non ho proseguito.
              Se riesco allego il video del problema (serve un pò di orecchio in quanto c'è il pappagallo che canta e si confonde un pò con il grattamento).
              Penso che appena avrò tempo lo testerò in un luogo aperto ed isolato.
              Ultima modifica di Seacool; 23 novembre 17, 19:00.

              Commenta


              • #8
                https://youtu.be/Q-avNQxNlic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Seacool Visualizza il messaggio
                  Rieccomi qui. C'è stata un evoluzione nel senso appena acceso e dato gas ( senza eliche) ha fatto il solito scatto, poi spento il motore e riacceso e, anche andando al massimo, non ha grattato, a questo punto ho sollevato anche leva di destra (quella per farlo andare avanti) e si è ripresentato il grattamento. Ho provato anche con le eliche, per poco però in quanto oggi non riuscivo a serrare le eliche ed ogni tanto ne partiva una, perciò, per non rischiare di far danni a qualcuno, non ho proseguito.
                  Se riesco allego il video del problema (serve un pò di orecchio in quanto c'è il pappagallo che canta e si confonde un pò con il grattamento).
                  Penso che appena avrò tempo lo testerò in un luogo aperto ed isolato.
                  Ho avuto un problema simile sul mio Phantom 1. Nel mio caso ho risolto smollando e ritirando le 4 viti del motore. A me era successo una decina di voli dopo un crash, ma non sono sicuro che ci sia stata una relazione tra le 2 cose. Prima di toccare le viti, controlla visivamente che lo spazio tra motore e telaio sia uniforme su tutta la circonferenza o che, comunque, sia simile a quello che vedi sugli altri 3 motori.Nel caso vedi che il motore sia visivamente piu' vicino ad una parte del telaio, prova a smollare 1/2 giro o 1 giro la vite da quella parte e a tirare di piu' quella dalla parte opposta in modo che gli spazi si ribilancino.Altrimenti smollale tutte e 4 , muovi a mano il motore e ristringile tirandole poco alla volta partendo da una, passando alla opposta e cosi' via e sempre controllando che il motore resti al centro del buco di plastica del telaio.
                  Se questo non risolve, sei costretto a fare quanto suggerito nel post #2 da Pier2162, per capire se si tratta di motore o di esc.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie gianni, controllerò sicuramente quanto da te suggerito, e la cosa potrebbe avere un'ulteriore riscontro in quanto stamane mi sono reso conto che sotto è saltata una delle 4 viti del motore (deve esser stato quando ho fatto montare il gimbal ed il trasmettitore) ed a quanto pare devono aver stretto troppo le viti perché sembra esser saltata una piccola parte in plastica dovessi bloccava la vite che andava al motore....il problema ora è se fosse colpa di quella vite mancante come potrei risolvere? La Cover in plastica è rotta quindi non saprei come poter bloccare quella vite

                    Commenta


                    • #11
                      Ultime notizie, fatta la prova di volo e....perfetto!nessun rumore, nessuna instabilità, a quanto pare è proprio un problema di cuscinetto che si verifica solo in assenza di eliche.
                      ci tenevo a ringraziare tutti per l'aiuto.
                      Vi auguro una buona serata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X