annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio (futuro) Gimbal su Aosenma Cg035

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio (futuro) Gimbal su Aosenma Cg035

    Salute a tutti, sono nuovo del forum, mai pilotato un drone e faccio fotografia amatoriale. Ho pensato di prendere l'ultima versione dell'Aosenma Cg035, quello camera fissa, e di usarlo per imparare. Ho speso forse un po' di piu' delle 100€ che si consigliano per imparare ma ho preferito, spendendo 150€, di avere un drone con funzioni interessanti. Purtroppo la parte video e' penosa, vedo dalle prove, visto che il drone non mi e' ancora arrivato, e sto pensando che se mi trovero' bene gli installero' un gimbal. Domande: vale la pena farlo, e' difficile, e' costoso, che videocamera potro' usare, anche le action cam cinesi ottime copie di gopro?
    Grazie e scusate per il prolisso.

  • #2
    Originariamente inviato da UesseFoto Visualizza il messaggio
    Salute a tutti, sono nuovo del forum, mai pilotato un drone e faccio fotografia amatoriale. Ho pensato di prendere l'ultima versione dell'Aosenma Cg035, quello camera fissa, e di usarlo per imparare. Ho speso forse un po' di piu' delle 100€ che si consigliano per imparare ma ho preferito, spendendo 150€, di avere un drone con funzioni interessanti. Purtroppo la parte video e' penosa, vedo dalle prove, visto che il drone non mi e' ancora arrivato, e sto pensando che se mi trovero' bene gli installero' un gimbal. Domande: vale la pena farlo, e' difficile, e' costoso, che videocamera potro' usare, anche le action cam cinesi ottime copie di gopro?
    Grazie e scusate per il prolisso.
    Ciao e benvenuto sul forum. C'è già una discussione relativa a questo modello nella sezione Multirotori RTF, forse là qualcuno che lo possiede potrebbe risponderti meglio.
    Comunque su youtube ci sono dei video di persone che hanno montato il Gimbal senza problemi, questo ha modificato anche il carrello per fargli posto e dare maggior stabilità in atterraggio:
    https://youtu.be/9rsvR0_Cr9s
    Montare il gimbal non è difficile, tolto il fissaggio meccanico (nel quale devi avere cura di tenere la cam in posizione avanzata in modo che non riprenda carrello ed eliche) rimane il collegamento elettrico, si tratta in pratica di dare alimentazione al gimbal dalla batteria del drone con o senza riduttori di tensione.
    Come costi dipende da cosa prendi, ci sono gimbal da meno di 50€ che funzionano benissimo. Ti consiglio di prendere un gimbal in plastica o lega leggera in modo di ridurre il più possibile il carico sul modello.
    Come cam puoi usare una go-pro oppure uno dei tanti cloni cinesi, senza esagerare col 4K, meglio un buon HD con angolo di ripresa non troppo ampio per ridurre l'effetto sfera all'orizzonte.
    Ultima modifica di Pier2162; 23 novembre 17, 09:38.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X