annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone Follow me

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drone Follow me

Cerco di farla breve. Non ho nessuna esperienza in droni, ma ne sto cercando uno per fare riprese video di moto in corsa (nel senso che sono in movimento, ma non per forza veloci) e non ho un operatore a disposizione, quindi sto cercando un modello con funzione follow me che non costi un'esagerazione. Per capirci credo che un drone con tutte le caratteristiche che mi servirebbero sia il DJI Mavic Pro, ma è decisamente fuori budget. Ho una action cam decente, quindi mi andrebbe bene anche un drone a cui attaccare gimball e camera... in totale non vorrei superare i 300 euro.
    Visto il tipo di ripresa mi servirebbe un drone con un follow me che funzioni davvero e, magari, che raggiunga una discreta velocità. Se poi avesse i sensori per evitare gli ostacoli... spero di essermi spiegato, in ogni caso se serve chiarire ulteriormente sono qui... inutile dire che vi ringrazio fin da subito per l'aiuto!
    Dimenticavo, anche un buon usato potrebbe essere interessante... grazie!
    Paolo

Ciò che ti riproponi di fare violerebbe l’attuale regolamento ENAC, in quanto non avresti il diretto controllo del drone ma ti affideresti ad un sistema automatico.

Commenta

esattamente.. il multirotore che decide a quale velocità seguirti e scansa gli ostacoli da solo è proprio un volo automatico che attualmente è vietato.
      e in queste condizioni è difficile anche pensare che puoi riprendere il controllo in ogni momento perchè tu stai svolgendo un'altra attività.. che sia sciare o andare i bici oppure in moto o qualunque cosa tu stia facendo.
      quindi come chiaramente scritto nel regolamento https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
      Attività di follow me e volo automatico non sono compatibili con le attuali leggi mentre il volo autonomo waypoint è concesso a condizione che il pilota deve essere in grado di riprendere il controllo del multirotore in ogni momento e fermo restando il rispetto della normativa ENAC.

chiudo.

Commenta

Sto operando...
      X