annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per fotografia planimetrica (ortofoto)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per fotografia planimetrica (ortofoto)

    Salve a tutti, come detto nella presentazione ho un passato di volo RC e dopo anni mi vorrei riavvicinare al volo comandato acquistando un drone, che mi servirebbe per lavoro.
    La mia necessità è quella di eseguire delle ortofoto di luoghi e sopratutto strade; i requisiti che mi vengono in mente sono:
    - possibilità di utilizzo di fotocamera ad altissima risoluzione
    - perfetta planarità del piano di ripresa rispetto al terreno
    - voli molto brevi, dunque nessuna necessità di alta autonomia
    - quota abbastanza ridotta, credo, dato che solitamente mi servono estensioni di non oltre 100 metri.

    Ogni consiglio è gradito, intanto inizio a leggere sul forum, anche per quanto riguarda le autorizzazioni.

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da ducatimotor Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come detto nella presentazione ho un passato di volo RC e dopo anni mi vorrei riavvicinare al volo comandato acquistando un drone, che mi servirebbe per lavoro.
    La mia necessità è quella di eseguire delle ortofoto di luoghi e sopratutto strade; i requisiti che mi vengono in mente sono:
    - possibilità di utilizzo di fotocamera ad altissima risoluzione
    - perfetta planarità del piano di ripresa rispetto al terreno
    - voli molto brevi, dunque nessuna necessità di alta autonomia
    - quota abbastanza ridotta, credo, dato che solitamente mi servono estensioni di non oltre 100 metri.

    Ogni consiglio è gradito, intanto inizio a leggere sul forum, anche per quanto riguarda le autorizzazioni.

    Grazie
    Ciao.
    In questo forum sono consentite discussioni esclusivamente per uso hobbystico e ludico dei quadricotteri, ogni utilizzo professionale rientra negli APR o SAPR.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Bene, prima cosa da apprendere...
      Posto che, ovviamente, non lo userei solo per lavoro ma anche per divertimento... Posso chiedere ugualmente consiglio? grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ducatimotor Visualizza il messaggio
        Bene, prima cosa da apprendere...
        Posto che, ovviamente, non lo userei solo per lavoro ma anche per divertimento... Posso chiedere ugualmente consiglio? grazie
        Quale è il tuo budget?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Dipende... diciamo che pensavo ad un tetto di 1000 euro, ma non ho idea dei costi. Grazie

          PS per l'uso ludico mi farebbe comodo usare la Go-Pro che già possiedo, non so se sarebbe adatta però alle ortofoto che fare per hobby

          Commenta


          • #6
            Con quel budget puoi permetterti un Phantom 4 di DJI oppure un Thypoon H di Yuneec o anche il Karma di Go-pro...
            Ti consiglio di leggere il regolamento del forum
            https://www.dronerc.it/forum/forum/d...rum-dronirc-it
            e la condotta di volo.
            https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
            Per l'uso professionale ti consiglio di cercare un altro forum dedicato agli APR, qui per regolamento non possiamo nemmeno parlarne.
            Per qualsiasi problematica tecnica una volta scelto il drone qui troverai delle discussioni dedicate ai vari modelli.
            Ultima modifica di Pier2162; 30 ottobre 17, 13:31.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ti ringrazio moltissimo. Diciamo che potrei iniziare dall'uso ludico per poi eventualmente dedicarmi all'APR.
              Nel frattempo cerco notizie sui modelli che mi hai indicato qui sul forum e leggo il regolamento.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ducatimotor Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio moltissimo. Diciamo che potrei iniziare dall'uso ludico per poi eventualmente dedicarmi all'APR.
                Nel frattempo cerco notizie sui modelli che mi hai indicato qui sul forum e leggo il regolamento.
                essendo un forum amatoriale di hobbistica e non essendo permesse le discussioni per applicazioni professionali e/o di lavoro: chiido la discussione.

                Commenta

                Sto operando...
                X