annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone

    Salve a tutti, ormai devo decidermi su cosa comprare come primo drone, in partenza mi ero fissato sul x8hg per la sua stabilità e la sua fotocamera mediocre, poi alcuni utenti più esperti di me mi hanno consigliato di non prendere un drone con barometro perché poi sarebbe stato più arduo passare a un full control, inoltre mi sono innamorato del fpv con visore e quindi la mia prima idea sta velocemente sgretolandosi, ora sarei più propenso a comprare un semplice X5C sempre Syma per abituarmi ai comandi e spendere molto poco, una volta imparato ci istallerò sopra una videocamera aio e acquisterò un visore economico per approcciarmi a quello che mi piace, secondo voi faccio bene a prendere questo drone o me ne consigliate uno diverso, grazie mille!


  • #2
    il rapporto qualità prezzo non è male.....spendi poco e hai un quadricottero piuttosto robusto. Il mio l'ho schiantato ovunque e a parte 2 paraeliche non ho rotto nulla. Direi che per imparare va più che bene....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
      il rapporto qualità prezzo non è male.....spendi poco e hai un quadricottero piuttosto robusto. Il mio l'ho schiantato ovunque e a parte 2 paraeliche non ho rotto nulla. Direi che per imparare va più che bene....
      Ok allora vada per il X5C

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
        il rapporto qualità prezzo non è male.....spendi poco e hai un quadricottero piuttosto robusto. Il mio l'ho schiantato ovunque e a parte 2 paraeliche non ho rotto nulla. Direi che per imparare va più che bene....
        Scusami ma la differenza fra x5c e x5c-1 dove è, non riesco a trovare nulla che mi possa levare la curiosità.

        Commenta


        • #5
          Ciao, tra x5 e x5c-1 non c'è nessuna differenza, solo la dimensione dello scatolo
          (scatolo versione spedito dalla cina - scatolo versione negozio )

          Per quanto riguarda imparare ma risparmiare , forse una occhiatina al mercatino la darei.....

          il riassunto di quanto pastrocchiato sull'amato x5 lo trovi anche quì:
          http://wheels.forumcommunity.net/?t=57582068

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio

            Scusami ma la differenza fra x5c e x5c-1 dove è, non riesco a trovare nulla che mi possa levare la curiosità.
            Io li ho avuti entrambi. Oltre alla scatola è diversa anche la frequenza del radiocomando, il 5c ha la lucetta verde mentre il 5c-1 ce l'ha blu.
            Il drone è praticamente lo stesso.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Alla fine credo di aver inquadrato il drone che per durata batterie, distanza di pilotaggio nonché per robustezza e migliore resistenza al venticello del x5c faccia al caso mio, ossia x8c, voi che ne dite, giuro che è l'ultima scelta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                Alla fine credo di aver inquadrato il drone che per durata batterie, distanza di pilotaggio nonché per robustezza e migliore resistenza al venticello del x5c faccia al caso mio, ossia x8c, voi che ne dite, giuro che è l'ultima scelta
                Solo se vuoi spendere di piu'. Per lo scopo di imparare l'X5C o il JJRC H31 vanno piu' che bene.
                Metti da parte la differenza per comprarti piu' avanti un brushless FPV.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Solo se vuoi spendere di piu'. Per lo scopo di imparare l'X5C o il JJRC H31 vanno piu' che bene.
                  Metti da parte la differenza per comprarti piu' avanti un brushless FPV.
                  Ma l'x8c ha un raggio maggiore e dura di più in volo inoltre credo sia più stabile con un leggero vento o sbaglio?

                  Commenta


                  • #10
                    L'x5 con un leggero, ma molto leggero venticello è utilizzabile, devi correggere continuamente la direzione ma serve comunque a capire le regole del volo. Per la l'autonomina io ho preso 6 batterie da 720 mah con carichino e ci volava quasi un'oretta... se man mano che si scaricano le metti sotto carica, quasi che ci voli ininterrottamente

                    Commenta


                    • #11
                      Poi è questione di gusti. Calcola che se l'hobby ti prende, quel quadricottero finisce su un ripiano perché ne prenderai uno più performante. Se invece l'hobby ti stufa, farà la stessa fine.....

                      Commenta


                      • #12
                        Io sconsiglio sempre l'x5c invece... Col vento per un principiante non è l'ideale
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          Io sconsiglio sempre l'x5c invece... Col vento per un principiante non è l'ideale
                          Dipende: io abito in una zona poco soggetta al vento, e quando c'è evito di volare anche coi droni più grandi che possiedo, che nonostante le dimensioni ed il peso ne risentono ugualmente.
                          Sono d'accordo con te per chi abita in montagna o in prossimità delle coste dove vento c'è n'è praticamente sempre.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio

                            Ma l'x8c ha un raggio maggiore e dura di più in volo inoltre credo sia più stabile con un leggero vento o sbaglio?
                            No non sbagli, ma è anche più pesante ed alla prima caduta lo spacchi quasi sicuramente.
                            L'x5 è leggerissimo e quasi indistruttibile, ed è anche waterproof (sebbene non dichiarato): dei tre x5 che ho avuto io, due di essi sono finiti in piscina ed uno è rimasto in campagna sotto la pioggia per una settimana, senza riportare danni di sorta.
                            Ho avuto cadute da decine di metri senza alcun danno.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio

                              Ma l'x8c ha un raggio maggiore e dura di più in volo inoltre credo sia più stabile con un leggero vento o sbaglio?
                              Sara' anche tutto vero. Pero' Potter68 ha riassunto bene il problema. Un quadricottero di questo tipo non puo' comunque essere un punto di arrivo, ma solo un test per capire se l'hobby ti interessa.
                              A quel punto ti chiarirai anche le idee se ti attira di piu' il mondo della ripresa o quello della corsa e acrobazia e, in base a questo, sceglierai con cognizione di causa un modello che ti soddisfi appieno.
                              Quindi, per il primo che serve come nave scuola (o per capire che non ti interessa), inutile spendere tanto per una ipotetica differenza di prestazioni che sara' comunque marginale rispetto alle scelte future.
                              Io la penso cosi', ma, ovviamente, si puo' avere una opinione diversa.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X