annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modalità di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modalità di volo

    Ciao a tutti,
    dove posso trovare informazioni riguardanti le tipologie e le modalità di volo?

    ho visto qualche video sul tubo in cui si parla di "air mode", "horizon" etc..

    dove posso trovare informazioni su tutte quelle disponibili e a cosa servono?

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dove posso trovare informazioni riguardanti le tipologie e le modalità di volo?

    ho visto qualche video sul tubo in cui si parla di "air mode", "horizon" etc..

    dove posso trovare informazioni su tutte quelle disponibili e a cosa servono?

    Grazie
    Ciao.
    Qui trovi qualcosa:
    https://arducopter.jimdo.com/program...lità-di-volo/
    http://blog.analistgroup.com/imposta...-il-phantom-4/
    Le più usate comunque sono ACRO, ATTI e MANUAL.
    Tieni presente che ogni produttore di modelli affibbia nomignoli più o meno coloriti alle modalità di volo per promuovere o evidenziare il loro prodotto.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta, molto utili, soprattutto il primo link che mi hai postato.

      le piroette che vedo invece nei video di freestyle con dei racer, sono invece preimpostate?
      oppure è merito delle dita dei piloti?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta, molto utili, soprattutto il primo link che mi hai postato.

        le piroette che vedo invece nei video di freestyle con dei racer, sono invece preimpostate?
        oppure è merito delle dita dei piloti?
        Tutto merito dei piloti.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          grazie per le risposte, gentilissimo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
            grazie per le risposte, gentilissimo
            Figurati...altrimenti a cosa servirebbero i forum?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
              grazie per la risposta, molto utili, soprattutto il primo link che mi hai postato.

              le piroette che vedo invece nei video di freestyle con dei racer, sono invece preimpostate?
              oppure è merito delle dita dei piloti?
              Volendo si puo' anche impostare il flight controller in modalita detta RATITUDE
              In sostanza fino ad un certo punto dello stick si muove con una inclinazione bloccata poi se lo stick viene premuto fino a fondo corsa si capovolge e fa le capriole !!
              Ovviamente appena si ritorna con lo stick al centro la capriola viene chiusa e ritorna in modalita stabilizzata!
              Diciamo che e'una modalita con il trucco cosi che qualsiasi principiante con poca esperienza possa fare una capriola

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio

                Volendo si puo' anche impostare il flight controller in modalita detta RATITUDE
                In sostanza fino ad un certo punto dello stick si muove con una inclinazione bloccata poi se lo stick viene premuto fino a fondo corsa si capovolge e fa le capriole !!
                Ovviamente appena si ritorna con lo stick al centro la capriola viene chiusa e ritorna in modalita stabilizzata!
                Diciamo che e'una modalita con il trucco cosi che qualsiasi principiante con poca esperienza possa fare una capriola
                modalità che andrebbe configurata?
                od in teoria ogni controller ha la sua (e magari si chiama in modo diverso)

                Commenta


                • #9
                  Io uso libre pilot e cc3d ma non credo ci siano problemi con betaflight
                  Certo devi dire al controller come vuoi la modalita di volo nel banco 1 2 o 3
                  io ho 1 stabile 2 ratitude 3 acrobatica

                  Commenta


                  • #10
                    si quello si.
                    ho impostato uno switch sulla radio per il cambio di modalità... anche se per ora sto volando solo in modalità stable(angle)

                    Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio

                    Volendo si puo' anche impostare il flight controller in modalita detta RATITUDE
                    In sostanza fino ad un certo punto dello stick si muove con una inclinazione bloccata poi se lo stick viene premuto fino a fondo corsa si capovolge e fa le capriole !!
                    Ovviamente appena si ritorna con lo stick al centro la capriola viene chiusa e ritorna in modalita stabilizzata!
                    quindi questa descrizione della ratitude viene già caricata dal controller?
                    non devo toccare dual rate o esponenziali?

                    Commenta


                    • #11
                      Vengono caricati dati standard sei te che decidi di avere la modalita ratitude non e di base si mette se vuoi fare le capriole se non sei ancora pratico a volare in modalita ACRO!!
                      Tu usi libre pilot ?

                      Commenta


                      • #12
                        uso betaflight sul wizard x220

                        Commenta


                        • #13
                          Guarda qua la sezione angle horizon e rate!! Al minuto 19.00!!
                          https://www.youtube.com/watch?v=FnAl5r0G46o
                          Ultima modifica di cipolla mirko; 11 ottobre 17, 15:45.

                          Commenta


                          • #14
                            azz... ho visto il video di "in volo con issam" che mi hai segnlato
                            io ho seguito una guida su un altro forum... ma in sostanza lo avevo configurato allo stesso modo

                            grazie per la segnalazione

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                              uso betaflight sul wizard x220
                              Su Betaflight la modalita' Ratitude si chiama Horizon e la puoi associare ad uno switch nella pagina MODE. Di solito si usa lo switch a 3 posizioni: in una si sceglie il modo ANGLE(stabilizzato con limitazione della inclinazione, quindi niente capriole), in una seconda Horizon(che funziona esattamente come descritto per Rattitude): la terza viene di conseguenza perche' senza selezionare una delle 2 precedenti si va in ACRO(o Manual) mode. Perche' le prime 2 possano funzionare , devi attivare l'accelerometro nella pagina Configuration.
                              Ultima modifica di gianni_BT; 11 ottobre 17, 21:37.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X