annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio primo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio primo drone

    Ciao a tutti sono Andrea di Roma, mi sto avvicinando per la prima volta a questo mondo, sarei interessato ad acquistare un drone con un budget massimo di 130-140 euro, per il quale non serve avere il patentino, sarebbe per uso esterno, e che abbia possibilità di fare video decenti. Ciao e grazie in anticipo.

  • #2
    Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono Andrea di Roma, mi sto avvicinando per la prima volta a questo mondo, sarei interessato ad acquistare un drone con un budget massimo di 130-140 euro, per il quale non serve avere il patentino, sarebbe per uso esterno, e che abbia possibilità di fare video decenti. Ciao e grazie in anticipo.
    A quel budget non c'e' niente che faccia video decenti.
    Puoi spendere dai 35 ai 50 euro per un drone per cominciare a imparare i fondamentali del pilotaggio (tipo il JJRC H31 o il solito Syma X5C / HC che ha anche la telecamera).
    Nel caso del Syma potrai fare video, ma ti accorgerai del perche' non si possono considerare "decenti".
    Per fare video decenti serve un drone brushless con funzioni di stabilizzazione e una camera almeno della qualita' delle action cam "gopro-like": pero' per arrivare li' deve avere fatto un po' di scuola, anche perche' il budget si alza almeno al doppio di quello che tu dici e non e' il caso di distruggerlo al primo volo.

    P.S. Lascia perdere come primo drone quelli che dichiarano di darti l'FPV : hanno telecamere anche peggio di quelle entry level tipo Syma(incluso l' S5SW di Syma)..
    Ultima modifica di gianni_BT; 18 settembre 17, 12:11.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Ciao graze della risposta, che ne pensi del Syma X5HG, sembrava interessante anche come videocamera, serve il patentino per quello ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
        Ciao graze della risposta, che ne pensi del Syma X5HG, sembrava interessante anche come videocamera, serve il patentino per quello ?
        no, non serve il patentino, ma *prima* di comprare un quadricottero converrebbe che ti leggessi cosa puoi e non puoi fare con un quad come aeromodellista. C'è un'efficace sintesi in ogni sezione del forum. Purtoppo o per fortuna il regolamento in vigore NON fa differenza, per uso ludico, fra un drone da 20 grammi (un giocattolo) e uno da 20 kg e le sanzioni in caso di violazione sono assai salate.
        Ultima modifica di Invernomuto; 18 settembre 17, 21:43.

        Commenta


        • #5
          Come ha detto prima gianni butta un occhio anche sul jjrc h31 che trovi su gearbest ora a €23. È in plastica morbida quindi molto resistente (ha fatto cadute anche da 20 metri) e waterproof, trovi pezzi di ricambio sul sito a basso prezzo ed è perfetto per iniziare. Volendo trovi la videocamera a €10 ma è pessima allo stesso modo di quella del syma (segnata come 2mp) neanche a scopo ludico
          Ultima modifica di Spartan; 19 settembre 17, 00:15.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
            Ciao graze della risposta, che ne pensi del Syma X5HG, sembrava interessante anche come videocamera, serve il patentino per quello ?
            Sul sito Syma vedo X5HC e X8HG, ma non X5HG. L'X8HG te lo sconsiglio: e' una via di mezzo che non ha senso. L'X5HC ha il barometro: all'inizio non serve, ma e' comunque un buon entry level: francamente, a scopo didattico, prenderei il normale SC o anche semplicemente C(se si trova ancora).
            Oppure seguirei il consiglio di Spartan per l'H31.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              no, non serve il patentino, ma *prima* di comprare un quadricottero converrebbe che ti leggessi cosa puoi e non puoi fare con un quad come aeromodellista. C'è un'efficace sintesi in ogni sezione del forum. Purtoppo o per fortuna il regolamento in vigore NON fa differenza, per uso ludico, fra un drone da 20 grammi (un giocattolo) e uno da 20 kg e le sanzioni in caso di violazione sono assai salate.
              Ci mancherebbe prima di volare mi informerò su tutto ciò che c'e' da sapere, non sono un ragazzino incosciente ci mancherebbe.
              Per Gianni perdonami ho fatto confusione con le sigle mi riferivo al'X8HG, perché ha la videocamera da 8mp. Perché me lo sconsiglieresti, andrò a vedere questo H31. Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                Ci mancherebbe prima di volare mi informerò su tutto ciò che c'e' da sapere, non sono un ragazzino incosciente ci mancherebbe.
                Per Gianni perdonami ho fatto confusione con le sigle mi riferivo al'X8HG, perché ha la videocamera da 8mp. Perché me lo sconsiglieresti, andrò a vedere questo H31. Grazie
                La ragione per cui non te lo raccomando e' perche' si mette in una classe media che non e' ne' carne ne' pesce.
                La telecamera a 8MP non significa nulla: senza una stabilizzazione a Gimbal e una camera almeno a livello delle action cam di fascia media(tipo Firefly X6/X7, Gitup Git2 etc. o, al limite SJ4000) non potrai avere riprese almeno decenti.
                Per fare cio' serve un quadricottero brushless con GPS "vero" (CX20, X380, i vari classe 350 etc.) con un budget di almeno 250/300 euro, includendo gimbal e batteria di scorta.
                Per capire le tecniche di volo e anche quelle di ripresa aerea(con risultati di immagine scarsi, ma con una chiara visione di cosa significa riprendere con un drone) va bene un giocattolo di classe bassa come appunto l'H31(cui pero' devi aggiungere una camera) o un SYMA X5C/SC/HC ( NON SW) o uno dei suoi tanti clone: con la loro camerina da 2MP non ti daranno immagini da urlo, ma ti faranno capire come per riprendere dall'alto serva anzitutto stabilita'.
                Il suggerimento e' entrare nel mondo della ripresa aerea spendendo il meno possibile per imparare innanzitutto a pilotare .
                Tieni da parte il resto del budget per passare a qualcosa di veramente risolutivo, se la passione ti rimarra':l'addestramento di prima fase ti serviraì anzitutto per evitare di distruggere il giocattolo "serio" da 300 euro al primo volo.
                Comunque per capire la qualita' di immagine che puoi ottenere con questi giocattolini, fai una ricerca rapida su youtube cercando SYMA X5C o guarda nella discussione dedicata in questo sito, sezione Multirotori RTF.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Mjx x101. Su Amazon.

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti, grazie per le risposte siccome temporeggiamo Alla fine un mio collega mi ha fatto per il mio compleanno, il Syma x5c-1 upgraded version. Ora sto vedendo un po' di video su YouTube per capire un po' il funzionamento, poi proverò con il primo volo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, grazie per le risposte siccome temporeggiamo Alla fine un mio collega mi ha fatto per il mio compleanno, il Syma x5c-1 upgraded version. Ora sto vedendo un po' di video su YouTube per capire un po' il funzionamento, poi proverò con il primo volo.
                      Non ti aspettare miracoli, soprattutto dalla qualita' video.
                      Pero' per imparare( e anche per capire cosa manca per avere video belli) va benissimo.
                      E' stata la nave scuola per centinaia o forse migliaia di appassionati: fino ad un paio d'anni fa era il dominatore incontrastato dell'entry level.
                      Ora e' stato rimpiazato da altri modelli o dai suoi clone, ma resta comunque un buon punto di inizio.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao gianni per quanto riguarda la qualità video sono cosciente è bassa, quando faccio il primo volo, metto il video cosi' vi fate due risate.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                          Ciao gianni per quanto riguarda la qualità video sono cosciente è bassa, quando faccio il primo volo, metto il video cosi' vi fate due risate.
                          In ogni caso ti insegnera' alcune cose che ti verranno utili anche dopo: la prima e' che per avere video passabili, bisogna muoversi piano: questo perche', mancando la stabilizzazione di una gimbal, muovendoti piano eviti forte inclinazioni del quad che si riflettono in un video "storto".
                          Poi ti fa imparare ad avvicinarti ad un soggetto, riprenderlo dal basso in alto e viceversa, girandogli attorno, studiare l'inquadratura etc.
                          E' comunque un'ottima scuola.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X