annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su quad

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio su un secondo quad da battaglia (addestramento acro senza fpv) e vorrei capire quale è la dimensione (diagonale), forma (X, H...) e motori che mi potrebbero aiutare ad imparare (anche in spazi non enormi). Posseggo già un quadricottero tipo racer FPV classe 250 autocostruito; non mi aspettavo questa potenza e reattività (motori dys 2204-2400kv eliche 5030) inoltre continuo ad avere qualche problemino sul hovering anche su volo livellato (CC3D forse non settata bene anche se ci ho perso una vita su librepilot)...cmq questo penso non sarà più un problema quando inizierò a volare seriamente in acro. Grazie per l'aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da rappo69 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio su un secondo quad da battaglia (addestramento acro senza fpv) e vorrei capire quale è la dimensione (diagonale), forma (X, H...) e motori che mi potrebbero aiutare ad imparare (anche in spazi non enormi). Posseggo già un quadricottero tipo racer FPV classe 250 autocostruito; non mi aspettavo questa potenza e reattività (motori dys 2204-2400kv eliche 5030) inoltre continuo ad avere qualche problemino sul hovering anche su volo livellato (CC3D forse non settata bene anche se ci ho perso una vita su librepilot)...cmq questo penso non sarà più un problema quando inizierò a volare seriamente in acro. Grazie per l'aiuto
    Come brushed qualcosa tipo Eachine E11 a cui aggiungere una cam FPV. Se cerchi nelle discussioni sui micro Wrighzilla ne ha costruito uno e ha pubblicato qui i risultati. Tolta la noia di risaldare i motori quando le spazzole si bruciano, spendi pochissimo e per interno sono l'ideale (cerca "tiny whoops", è questa la categoria).
    Come brushless, Emax Babyhawk o qualcosa di analogo e tranquillo con una lipo 2s e non troppo assettato da corsa. Il babyhawk si trovava pure su Amazon...
    Personalmente ho anche provato un Walkera Rodeo 110 con una 2S e sono rimasto molto colpito dalla sua maneggevolezza in spazi ristretti.
    Da evitare roba da racing tipo Lizard 95 o simili, sono troppo reattivi per un uso in spazi ristretti e con la 3s hanno velocità simili a quelle di un racer più grande.

    Commenta


    • #3
      grazie Inverno ma io intendevo qualcosa da assemblare da me. Ho già una FC-PDB, batterie 4s in più e due riceventi e devo solo acquistare motori-esc non super performanti e scegliere un frame (X, H, 180, 200, ??). Non intendo un fpv da indoor con motori brushed, quello c'è l'ho già (è un lantian lt105 con micro ricevente Flysky)...l'ho preferito ai tiny, qx, ecc ecc. Cioè vorrei costruirmi un via di mezzo tra il 250 ed il 105....se questo può aiutare l'apprendimento outdoor (in giardino non grandissimo) solamente in acro a vista (livellato un po' me la cavo)....spero di essermi spiegato meglio.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rappo69 Visualizza il messaggio
        grazie Inverno ma io intendevo qualcosa da assemblare da me. Ho già una FC-PDB, batterie 4s in più e due riceventi e devo solo acquistare motori-esc non super performanti e scegliere un frame (X, H, 180, 200, ??). Non intendo un fpv da indoor con motori brushed, quello c'è l'ho già (è un lantian lt105 con micro ricevente Flysky)...l'ho preferito ai tiny, qx, ecc ecc. Cioè vorrei costruirmi un via di mezzo tra il 250 ed il 105....se questo può aiutare l'apprendimento outdoor (in giardino non grandissimo) solamente in acro a vista (livellato un po' me la cavo)....spero di essermi spiegato meglio.
        Scusami, non so per quale strano corto circuito ho immaginato chiedessi consigli per un quad per spazi chiusi.
        Il consiglio però non cambia di molto, se hai spazi ristretti e vuoi qualcosa di gestibile a mio avviso andrei su un micro di piccole dimensioni con una 2S: non è potente e rimane controllabile. Più o meno i motori sono quelli: per un telaio sui 100mm, motori da 5000-6000kv 2s-3s, esc da 10a-12a (prendilo già dimensionato per eventualmente un supporto di una 3s), eliche da 2".
        Resterei sul piccolo (meno di 120mm), perché non credo che un 180 o 200 cambi molto, come dimensioni, rispetto ad un 250. Se il problema non sono le dimensioni ma la potenza, in alternativa, prima di spendere soldi per un nuovo quad, proverei con una 3s per il tuo 250, oppure a mettere settaggi molto conservativi. In sintesi, se non hai spazio assemblati qualcosa come un babyhawk (100mm - 120mm con una 2S), che vola bene in esterno ma è molto docile (e eventualmente puoi usare anche indoor o puoi usare con una 3s se vai in spazi più aperti e ti diventa una scheggia), se il problema è la potenza prova a capire se riesci a rendere più docile il tuo...
        Ultima modifica di Invernomuto; 29 agosto 17, 09:37.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rappo69 Visualizza il messaggio
            Grazie mille
            Se opti per il micro, qui c'è il frame che voglio prendere io a breve per sostituire quello del lizard95:
            https://www.banggood.com/it/SPC-95X-...p-1189448.html

            95mm, ci puoi montare una Swift micro e in teoria dovrebbe essere molto resistente alle le botte (3mm di carbonio!).
            A settembre lo ordinerò per provarlo, ho già i paraeliche per eliche 2" che adatterò in qualche modo.
            Puoi montarci sopra i motori consigliati nella descrizione (7500kv ma vanno solo con una 2s) oppure scendi di kv a 6000-6500 e dovrebbe rimanere estremamente docile con una 2s e una bomba (come il Lizard) con una 3s.
            Ultima modifica di Invernomuto; 29 agosto 17, 09:56.

            Commenta


            • #7
              Grazie mi terrò informato. In un paio di giorni dovrei ricevere il mio 105 però con motori brushed e batteria da 1s...un giocattolino alla fine.

              Commenta

              Sto operando...
              X