annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di durata batterie lipo 4s6000mah

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi di durata batterie lipo 4s6000mah

    Ciao a tutti, premetto che sono un principiante nell'uso dei droni e nell'uso di questo portale forum (quindi scusate se non uso termini appropriati).
    Utilizzo un drone con 8 eliche e batterie lipo 4s 6000mah e mi capita quanto segue con tutte e 4 le batterie in uso.
    monto la batteria sul drone con carica piena circa 16,5v e dovrei volare almeno per 10 min. Il drone è impostato per andare in failsafe a 14,5v.
    Dopo 3-4 minuti di volo il drone va in failsafe e controllando la batteria dopo averla rimossa risulta essere ancora a 15,5.
    Ho provato a fare un ciclo di scarica/carica della batteria ed ho notato questo comportamento: tempo di scarica da 15,5 a circa 14,5 dura quasi 4 ore, ma rilevo un comportamento (anomalo per un inesperto come me) nella ricarica: in 5-7 minuti passa da 14.5 a 15.5 e poi quasi 3 ore per passare da 15.5 a 16.5.
    grazie per ogni utile consiglio sul problema.

  • #2
    Originariamente inviato da DomiSGGP Visualizza il messaggio
    Il drone è impostato per andare in failsafe a 14,5v.
    Dopo 3-4 minuti di volo il drone va in failsafe e controllando la batteria dopo averla rimossa risulta essere ancora a 15,5.
    questo succede perche quando la batteria è in uso la tensione diminuisce ed è normale che la fc rilevi un "voltaggio piu' basso di quello misurato a riposo". puoi impostare il failsafe a 13volt e 14volt come prima allerta

    Originariamente inviato da DomiSGGP Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare un ciclo di scarica/carica della batteria ed ho notato questo comportamento: tempo di scarica da 15,5 a circa 14,5 dura quasi 4 ore, ma rilevo un comportamento (anomalo per un inesperto come me) nella ricarica: in 5-7 minuti passa da 14.5 a 15.5 e poi quasi 3 ore per passare da 15.5 a 16.5.