annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema fpv RunCam Sky non vedo nulla

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema fpv RunCam Sky non vedo nulla

    Ciao a tutti ho da poco acquistato un drone da "gara" fluoreon racer 250 praticamente un eachine racer 250 dopo alcuni voli ovviamente l'ho schiantato e si è rotta la telecamera fpv ho comprato una nuova telecamera della RunCam nello specifico il modello Sky quando mi è arrivata ho provato a installarla ma non riuscivo a vedere niente. Come monitor ho lo schermo di serie fornito con il drone e degli occhiali fpv della Eachine modello VR-008. Una volta collegata la batteria alla telecamera non si vedeva nulla lo schermo era grigio allora ho chiesto la sostituzione della camera a RunCam me ne è arrivata un'altra stesso discorso montata collegato tutto correttamente ma questa volta lo schermo è blu pensando che fosse un problema di trasmittente ne ho comprata un'altra una Diatone SP2 ma niente da fare continuo a non vedere nulla. Qualcuno con più esperienza di me sa dirmi se e dove sto sbagliando perchè a furia di cambiare pezzi praticamente sto comprando un altro drone.
    Grazie
    Diatone SP2 Series 5.8GHz 48CH Video Transmitter w/Variable RF Output

  • #2
    Ma i canali della ricevente e della trasmittente sono correttamente impostati? Se su 2/2 videocamere sostituite e con la nuova VTX continui a non vedere nulla è improbabile che il problema sia hardware, ci vedrei più un problema di settaggio.
    Come hai collegato la camera alla VTX? La VTX l'hai impostata a 25mW?

    Commenta


    • #3
      Non è che per caso la Cam sia settata in NTSC ed il ricevitore in PAL o viceversa?
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        i collegamenti credo di averli fatti tutti giusti l'unicvo dubbio è sulla VTX che ha 3 cavi messa a terra e 3 cavi + di cui due li ho collegati alla batteria e gli altri alla videocamera quindi mi avanza un positivo e un negativo.
        IL discorso PAL NTSC non so cosa rispondere perché le telecamere dovrebbero essere tutte e due PAL ma gli occhiali e il monitor non ne ho idea con la vecchia telecamera originale funzionavano perfettamente ma non so se era NTSC o PAL non era specificato.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MadHead Visualizza il messaggio
          i collegamenti credo di averli fatti tutti giusti l'unicvo dubbio è sulla VTX che ha 3 cavi messa a terra e 3 cavi + di cui due li ho collegati alla batteria e gli altri alla videocamera quindi mi avanza un positivo e un negativo.
          IL discorso PAL NTSC non so cosa rispondere perché le telecamere dovrebbero essere tutte e due PAL ma gli occhiali e il monitor non ne ho idea con la vecchia telecamera originale funzionavano perfettamente ma non so se era NTSC o PAL non era specificato.
          Ho dato un'occhiata alle caratteristiche di quella Runcam Sky e viene spedita con sistema Pal o Ntsc a seconda del paese dove viene acquistata.
          In ogni caso il trasmettitore video ha la commutazione del sistema in automatico quindi per esclusione è il ricevitore video che probabilmente non riceve il formato e questo può essere anche a causa della Cam che non ha il formato giusto per il ricevitore.
          Le foto che hai postato sono troppo piccole. .non si vede nulla.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            La Cam originale del floureon è NTSC.
            Se tutti i collegamenti sono giusti l'unica cosa che mi viene da pensare è che la nuova Cam che hai preso sia in PAL.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              é si è in PAL quelli della RunCam mi hanno mandato di default quella considerando che siamo in europa quindi il problema mi sa che è semplicemente quello ottimo non credo sia possibile convertirla in NTSC mi toccherà venderle entrambe e comprarne una in NTSC

              Commenta

              Sto operando...
              X