annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone "giocattolo" per neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone "giocattolo" per neofita

    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare il mio primissimo drone e avrei bisogno di un alcuni consigli. Ho un budget di circa 100/120 euro e cercando online su Amazon la maggioranza dei risultati in questa categoria sono di marca Two Dots (Falcon, Raven) o Potensic (U42W, F181H). Mi piace molto la caratteristica della ripresa in diretta sullo smartphone (per quanto non in buona qualità) ma non avendo nessuna competenza non so valutare le differenze fra i vari droni. Potete fornirmi qualche indicazione?
    Grazie!

  • #2
    Ma ti serve perché ci vuoi fare riprese aeree o per fare volo acrobatico / FPV / racing, in cui la videocamera è secondaria?
    Detto molto brutalmente, con 100-120 euro, se lo scopo sono le riprese aeree, butti sostanzialmente i soldi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      Ma ti serve perché ci vuoi fare riprese aeree o per fare volo acrobatico / FPV / racing, in cui la videocamera è secondaria?
      Detto molto brutalmente, con 100-120 euro, se lo scopo sono le riprese aeree, butti sostanzialmente i soldi.
      Sono interessata al mondo dei droni in per sé, ma, non avendo mai provato a guidarne uno, ero orientata verso questi in modo tale da poterci prendere un po' di dimestichezza. Le riprese aree sono secondarie, anzi, non ho nessuna pretesa al riguardo, cercando un po' fra i vari modelli alcuni predevano questa opzione e mi avevano semplicemente incuriosito di più.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da beatroce Visualizza il messaggio

        Sono interessata al mondo dei droni in per sé, ma, non avendo mai provato a guidarne uno, ero orientata verso questi in modo tale da poterci prendere un po' di dimestichezza. Le riprese aree sono secondarie, anzi, non ho nessuna pretesa al riguardo, cercando un po' fra i vari modelli alcuni predevano questa opzione e mi avevano semplicemente incuriosito di più.
        Il mio consiglio è quello di prendere un giocattolo che ti possa far acquisire le competenze di volo, per poi passare a qualcosa di più "serio" se la cosa dovesse piacerti.
        La scuola guida per quasi tutti noi è stata il Syma X5 che trovi in varie versioni, di cui hai a disposizione i ricambi a prezzi onesti praticamente dappertutto.
        Con circa la metà del tuo budget lo puoi trovare nella versione sw con cam Wi-Fi che trasmette le immagini al cellulare su app dedicata.
        ​​​​​​
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da beatroce Visualizza il messaggio

          Sono interessata al mondo dei droni in per sé, ma, non avendo mai provato a guidarne uno, ero orientata verso questi in modo tale da poterci prendere un po' di dimestichezza. Le riprese aree sono secondarie, anzi, non ho nessuna pretesa al riguardo, cercando un po' fra i vari modelli alcuni predevano questa opzione e mi avevano semplicemente incuriosito di più.
          Perfetto, allora come ti ha correttamente detto Pier spendi il meno possibile e prendi un Syma o qualcosa del genere. La telecamera di questi giocattolini ha una qualità atroce, è giusto un accessorio, non aspettarti granché.
          *NON* spendere troppo su prodotti con motori a spazzole perché sono soldi buttati (i motori a spazzole si usurano e prima o poi dovrai sostituirli, cosa non sempre semplice, in alcuni casi devi ricorrere al saldatore). Spendi il minimo possibile e usali per apprendere le basi. Cerca di capire se ti interessa più volare oppure fare le riprese e a quel punto, se sarai ancora appassionata, investi qualche soldo in più per prendere qualcosa di più valido con motori brushless.


          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Il mio consiglio è quello di prendere un giocattolo che ti possa far acquisire le competenze di volo, per poi passare a qualcosa di più "serio" se la cosa dovesse piacerti.
            La scuola guida per quasi tutti noi è stata il Syma X5 che trovi in varie versioni, di cui hai a disposizione i ricambi a prezzi onesti praticamente dappertutto.
            Con circa la metà del tuo budget lo puoi trovare nella versione sw con cam Wi-Fi che trasmette le immagini al cellulare su app dedicata.
            ​​​​​​
            Concordo con il fatto che il Syma e' stato e puo' essere ancora la scuola per chi comincia.
            Personalmente pero' l'unica versione che non consiglierei e' proprio la SW:ha una camera che fa piu' pena delle altre(che gia' fanno pena) , inoltre la portata sel Wifi e' molto ridotta e la latenza molto grande. Qualunque altra versione e' invece ottima per iniziare(X5C, X5HC).
            Se non e' interessata alla camera, anche il JJRC H31 puo' essere una buona scelta, visto anche le doti di robustezza e impermeabilita': se no,Syma X5xx.
            E gli euro che avanza li mette da parte per la prossima scelta.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Concordo con il fatto che il Syma e' stato e puo' essere ancora la scuola per chi comincia.
              Personalmente pero' l'unica versione che non consiglierei e' proprio la SW:ha una camera che fa piu' pena delle altre(che gia' fanno pena) , inoltre la portata sel Wifi e' molto ridotta e la latenza molto grande. Qualunque altra versione e' invece ottima per iniziare(X5C, X5HC).
              Se non e' interessata alla camera, anche il JJRC H31 puo' essere una buona scelta, visto anche le doti di robustezza e impermeabilita': se no,Syma X5xx.
              E gli euro che avanza li mette da parte per la prossima scelta.
              D'accordo. Era solo perché vedesse coi propri occhi quale era la non qualità delle Cam wifi visto che ne è incuriosita.
              Forse è uno stimolo in più per poi cercare qualcosa di veramente buono a livelli di Cam.
              Io invece non consiglierei la HC ovvero la versione con mantenimento altitudine perché così non imparerebbe a pilotare...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                D'accordo. Era solo perché vedesse coi propri occhi quale era la non qualità delle Cam wifi visto che ne è incuriosita.
                Forse è uno stimolo in più per poi cercare qualcosa di veramente buono a livelli di Cam.
                Io invece non consiglierei la HC ovvero la versione con mantenimento altitudine perché così non imparerebbe a pilotare...
                Giusto.
                Il problema e' che l'X5C normale non e' piu' facile da trovare.
                Comunque con il Syma, in genere dove casca casca bene per iniziare:poi decidera' in base alle prime esperienze.
                E comunque mi sembra che mettendo assieme le Ns. osservazioni, piu' di base e' meglio e'.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Giusto.
                  Il problema e' che l'X5C normale non e' piu' facile da trovare.
                  Comunque con il Syma, in genere dove casca casca bene per iniziare:poi decidera' in base alle prime esperienze.
                  E comunque mi sembra che mettendo assieme le Ns. osservazioni, piu' di base e' meglio e'.

                  https://www.amazon.it/Syma-videocame...dp/B014H2TTAS/

                  40 euro

                  io ci sto facendo molta pratica, e ora con la folle spesa di 30 euro ho preso una camera (5 €) con trasmettitore (7.9 €) e un ricevitore OTG per android (16 €).

                  così posso provare se mi piace il fpv prima di decidere se e come assemblare il mio mezzo metro
                  Ultima modifica di Ataru_Moroboshi; 01 agosto 17, 09:17.
                  cheerson cx-10 -- eachine 8h mini -- eachine e55 -- syma X5SC

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Visualizza il messaggio


                    https://www.amazon.it/Syma-videocame...dp/B014H2TTAS/

                    40 euro

                    io ci sto facendo molta pratica, e ora con la folle spesa di 30 euro ho preso una camera (5 €) con trasmettitore (7.9 €) e un ricevitore OTG per android (16 €).

                    così posso provare se mi piace il fpv prima di decidere se e come assemblare il mio mezzo metro
                    Ciao, grazie mille a te e anche a tutti gli altri per i consigli utilissimi. Ho guardato anche i modelli Syma X8, hanno qualche valore aggiuntivo?
                    Ataru_Moroboshi, ma la telecamera e varie che hai acquistato successivamente puoi montarle sul drone?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da beatroce Visualizza il messaggio

                      Ciao, grazie mille a te e anche a tutti gli altri per i consigli utilissimi. Ho guardato anche i modelli Syma X8, hanno qualche valore aggiuntivo?
                      Ataru_Moroboshi, ma la telecamera e varie che hai acquistato successivamente puoi montarle sul drone?
                      L'X8 è solamente più grande e pesante dell'X5, e per questo anche più fragile e soggetto a rotture in caso di caduta.
                      L'X5 è quasi indistruttibile.
                      Riguardo la telecamera, se compri la sua originale la puoi installare anche in un secondo momento.
                      Oppure come ha fatto Ataru puoi prendere un kit fpv o anche una cam All in One (cioè completa di trasmettitore) ed il ricevitore 5.8GHz per Android...
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        Oppure come ha fatto Ataru puoi prendere un kit fpv o anche una cam All in One (cioè completa di trasmettitore) ed il ricevitore 5.8GHz per Android...
                        L'idea di montare un kit fpv mi piace, sono camere molto leggere ed è una componente che puoi riutilizzare anche in altri modelli, come un racer.


                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da beatroce Visualizza il messaggio

                          Ciao, grazie mille a te e anche a tutti gli altri per i consigli utilissimi. Ho guardato anche i modelli Syma X8, hanno qualche valore aggiuntivo?
                          Ataru_Moroboshi, ma la telecamera e varie che hai acquistato successivamente puoi montarle sul drone?
                          L'X5SC che ti ha consigliato Ataru lo trovi anche su Gearbest a meno di 44 Euro la versione con telecamera o a 50 su Amazon.
                          Io lascerei perdere l'X8: praticamente non ti da' niente di piu' dell'X5 a livello "scolastico".
                          Se compri l'X5 con camera integrata, ti togli lo sbattimento di assemblarti un mini sistema FPV che ti complica un po' la vita per il montaggio .
                          Con l'X5 impari le manovre di base. Poi monti la telecamera ( o la lasci fin dall'inizio) e impari a muoverti lentamente per fare delle riprese almeno guardabili: da li' capisci se ti piace di piu' l'acrobazia o la ripresa e decidi come procedere, saltando tutti i passi intermedi e passando direttamente ad un quad decente nel settore che preferisci.
                          Opinione personale, ovviamente.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da beatroce Visualizza il messaggio
                            Ataru_Moroboshi, ma la telecamera e varie che hai acquistato successivamente puoi montarle sul drone?
                            Assolutamente si. Devo solo ancora capire come fissare il tutto cercando di non compromettere troppo la scocca.

                            comunque ho preso queste tre cosine:

                            https://www.banggood.com/Eachine-VTX...p-1114203.html

                            https://www.banggood.com/600TVL-8_0M...-p-984345.html

                            https://m.banggood.com/Eachine-ROTG0...p-1147692.html
                            cheerson cx-10 -- eachine 8h mini -- eachine e55 -- syma X5SC

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da beatroce Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              vorrei acquistare il mio primissimo drone e avrei bisogno di un alcuni consigli. Ho un budget di circa 100/120 euro e cercando online su Amazon la maggioranza dei risultati in questa categoria sono di marca Two Dots (Falcon, Raven) o Potensic (U42W, F181H). Mi piace molto la caratteristica della ripresa in diretta sullo smartphone (per quanto non in buona qualità) ma non avendo nessuna competenza non so valutare le differenze fra i vari droni. Potete fornirmi qualche indicazione?
                              Grazie!
                              personalmente sto cominciando a modificare il syma X8 ( un solo volo ) del mercatino
                              con il sistema FVP del syma X5 che comprende il monitor LCD, la registrazione contemporanea su scheda SD del ripreso (questo kit è invece nuovo )
                              il quale con apposita piccola modifica segnala lo stato di carica della batteria del drone durante il volo
                              e postando le foto dei vari step così come all'epoca fatto per il syma X5

                              Come spesa totale ci stai, serve il link? ( è un work in progress, ci vorrà qualche giorno per completarlo )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X