annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto

    Ciao a tutti,

    ho praticato per tanti anni aeromodellismo e elicotteri (un po meno elicotteri) e ora mi piacerebbe comprarmi un drone per effettuare riprese video, girando in internet mi sono imbattuto nel Dji Mavic Pro e sono rimasto scioccato delle sue possibilità, ora la mia domanda.... secondo voi come primo drone a scopo di riprese potrebbe andare bene oppure troppo complesso?

    Grazie a tutti!

  • #2
    Secondo me,se il budget lo permette, il phantom è semplicemente il numero 1 in assoluto per un neofita! praticamente vola dasolo!
    tieni in considerazione anche il phantom che è della stessa semplicita' ma piu' robusto.

    Commenta


    • #3
      "phantom" ovviamente la prima volta volevo dire "mavic"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gipo172 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        ho praticato per tanti anni aeromodellismo e elicotteri (un po meno elicotteri) e ora mi piacerebbe comprarmi un drone per effettuare riprese video, girando in internet mi sono imbattuto nel Dji Mavic Pro e sono rimasto scioccato delle sue possibilità, ora la mia domanda.... secondo voi come primo drone a scopo di riprese potrebbe andare bene oppure troppo complesso?

        Grazie a tutti!
        La mia opinione invece è che il mavic è si troppo complesso e non proprio adatto ad un neofita.
        Hai dato una letta al suo post ufficiale?
        https://www.dronerc.it/forum/forum/c...3226-dji-mavic
        Ci sono ottime validissime alternative a prezzi più umani...
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Graziee mille per le risposte, mi fai qualche esempio delle ottime alternative a prezzi piu bassi?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gipo172 Visualizza il messaggio
            Graziee mille per le risposte, mi fai qualche esempio delle ottime alternative a prezzi piu bassi?
            Lo Yuneec Q500, il Phantom 3 adv o pro, e poi scendendo di prezzo il FreeX, lo Xiaomi Mi Drone, l'Xk X380...il Cx 20....
            Ultima modifica di Pier2162; 01 agosto 17, 13:30.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ed aggiungo anche il Blade Chroma...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                grazie dei consigli, ho dato un'occhio a tutti quelli che mi hai consigliato e sono molto belli ma poco portatili, in questi giorni ho fatto un sacco di ricerche e la mia conclusione, sempre per l'uso che vorro farne io, è il Mavic o lo spark. Viaggio molto e mi piacerebbe portarlo in vacanza e in giro con me quindi forse questi due sono i piu ideali.
                Lo spark diversa gente non e molto contenta.... visto cmq i prezzi sto valutando bene prima di acquistare qualcosa, nel frattempo mi sono allenato parecchio sul simulatore ma non dovrei avere problemi avendo fatto per 15 anni aerei, piloterei il drone in mode 1! Troppi anni in mode 1 per cambiare in mode 2.....

                Grazie per le risposte!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gipo172 Visualizza il messaggio
                  grazie dei consigli, ho dato un'occhio a tutti quelli che mi hai consigliato e sono molto belli ma poco portatili, in questi giorni ho fatto un sacco di ricerche e la mia conclusione, sempre per l'uso che vorro farne io, è il Mavic o lo spark. Viaggio molto e mi piacerebbe portarlo in vacanza e in giro con me quindi forse questi due sono i piu ideali.
                  Lo spark diversa gente non e molto contenta.... visto cmq i prezzi sto valutando bene prima di acquistare qualcosa, nel frattempo mi sono allenato parecchio sul simulatore ma non dovrei avere problemi avendo fatto per 15 anni aerei, piloterei il drone in mode 1! Troppi anni in mode 1 per cambiare in mode 2.....

                  Grazie per le risposte!
                  Lo Spark è estremamente portatile e strizza l'occhio ad un pubblico di principianti che non hanno mai visto un aeromodello (gesture, comandi da cellulare, ecc). Lo hanno definito "selfie drone" è sicuramente un po' lo è. A mio avviso, per quello che ho visto in termini di foto e video, è impressionante la quantità di tecnologia che hanno messo in così poco spazio.
                  Ovviamente come qualità video non è manco lontanamente paragonabile ad un Mavic, sono due prodotti molto diversi a mio avviso.
                  Ultima modifica di Invernomuto; 02 agosto 17, 21:59.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gipo172 Visualizza il messaggio
                    grazie dei consigli, ho dato un'occhio a tutti quelli che mi hai consigliato e sono molto belli ma poco portatili, in questi giorni ho fatto un sacco di ricerche e la mia conclusione, sempre per l'uso che vorro farne io, è il Mavic o lo spark. Viaggio molto e mi piacerebbe portarlo in vacanza e in giro con me quindi forse questi due sono i piu ideali.
                    Lo spark diversa gente non e molto contenta.... visto cmq i prezzi sto valutando bene prima di acquistare qualcosa, nel frattempo mi sono allenato parecchio sul simulatore ma non dovrei avere problemi avendo fatto per 15 anni aerei, piloterei il drone in mode 1! Troppi anni in mode 1 per cambiare in mode 2.....

                    Grazie per le risposte!
                    Se avessi detto subito che ti serviva portatile allora il discorso si sarebbe articolato diversamente ed ovviamente non ti avrei proposto quei modelli.
                    In ogni caso valuta sempre disponibilità dei ricambi e durata batterie quindi tempi di volo.
                    Vista l'esperienza che hai come aeromodellista non dovresti avere alcuna difficoltà a far volare un drone, e se il tuo budget te lo permette ti conviene prendere subito il top.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Se posso , consiglierei il mavic , se lo vuoi ancora piu ready to use in pochi secondi spark , ma cn quest'ultimo per me è tassativo prendere la versione combo con il controller
                      Senza controller è praticamente troppo rischioso per range di utilizzo ,o per lo meno senza controller lo considererei da usare con cautela .
                      Ma dipende sempre da cosa ne vuoi fare.
                      PS il mavic da il meglio se usato a 4k , minimo 2,7 il che significa che normalmente necessita di elaborazioni video al computer.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Anche il mavic ha i suoi problemini...https://www.dronerc.it/forum/forum/c...081#post850081
                        1200 euro in fondo al mare....mmh...io ci penserei su prima di spendere una cifra del genere...
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                          Anche il mavic ha i suoi problemini...https://www.dronerc.it/forum/forum/c...081#post850081
                          1200 euro in fondo al mare....mmh...io ci penserei su prima di spendere una cifra del genere...
                          Purtroppo oggi sul mavic circa il 95% sono errori di chi lo usa ,

                          non riesco a raggiungere il link che hai messo per bug del forum
                          se ti riferisci all'ultimo post del mavic che partendo da una barca parte da solo e si tuffa probabilmente è come è sta fatta la procedura di avviamento
                          ci sono tantissimi casi che avviato da barca si tuffa , ma durante l'avviamento tutte le fc fanno un test di calibrazione dei sensori e se il mavic oscilla anche solo leggermente perde i propri azzeramenti e al decollo sbarella , meglio decollare in atti o manuale ma il mavic non puo , quindi occorre non decollare subito cioe immediatamente , se si leggono i log file è una costante su tutti i log o file dat , per i primi 10-12 sec a imu è ancora in stato transitorio , ecco perche dji ha introdotto un procedura di decollo assistito , o semi automantico proprio per aiutare in questo.
                          nel caso delle barche meglio sarebbe lasciarlo stazionare a terra un po con i motori in moto , ma senza decollare immediatamente
                          certo devo scrivere probabilmente perche non si puo essere sicuri al 100%

                          Poi sarà lui a scegliere , ma per ora tra mavic e spark è piu maturo o se preferiamo piu affidabile il prodotto Mavic .
                          Poi come scritto dipende da cosa Gipo vuol fare
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                            Purtroppo oggi sul mavic circa il 95% sono errori di chi lo usa ,

                            non riesco a raggiungere il link che hai messo per bug del forum
                            se ti riferisci all'ultimo post del mavic che partendo da una barca parte da solo e si tuffa probabilmente è come è sta fatta la procedura di avviamento
                            ci sono tantissimi casi che avviato da barca si tuffa , ma durante l'avviamento tutte le fc fanno un test di calibrazione dei sensori e se il mavic oscilla anche solo leggermente perde i propri azzeramenti e al decollo sbarella , meglio decollare in atti o manuale ma il mavic non puo , quindi occorre non decollare subito cioe immediatamente , se si leggono i log file è una costante su tutti i log o file dat , per i primi 10-12 sec a imu è ancora in stato transitorio , ecco perche dji ha introdotto un procedura di decollo assistito , o semi automantico proprio per aiutare in questo.
                            nel caso delle barche meglio sarebbe lasciarlo stazionare a terra un po con i motori in moto , ma senza decollare immediatamente
                            certo devo scrivere probabilmente perche non si puo essere sicuri al 100%

                            Poi sarà lui a scegliere , ma per ora tra mavic e spark è piu maturo o se preferiamo piu affidabile il prodotto Mavic .
                            Poi come scritto dipende da cosa Gipo vuol fare
                            Si mi riferivo proprio a quell'episodio.
                            Certo che è una bella limitazione questa cosa...non tutti sono apneisti e chiunque altro avrebbe salutato per sempre 1200€.
                            Ultima modifica di Pier2162; 04 agosto 17, 10:26.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Hubsan h501s

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X