annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non vola!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non vola!!!

    Salve a tutti ragazzi dopo un bel po di tempo riprendo in mano il progetto del drone che avevo abbandonato per mancanza di tempo. Ora alla fine, quanto tutto sembrava fatta e che dovevo solo divertirmi il drone non decolla... non riesco a capire il perché e quindi attendo i vostri preziosissimi consigli. Confido in voi. Lascio in allegato un brevissimo video di dimostrazione.

  • #2
    anzuitutto che misure ha? quanto pesa? che motori e flight controller monta? lista se puoi tutto quello che sta imbarcando compreso il tipo di batteria e quanto è il peso sia senza batteria e in ordine di volo, penso sia l'unico modo di capire cosa non vada perchè da quello che superficialmente posso vedere mi pare un telaio pesante gremito di roba.

    poi bisogna valutare come è stato settato, ovvero se hai tutto gas oppure se i motori non arrivano al massimo
    in base a questo si potrà valutare meglio se sia il caso di togliere tutto quello che non è strettamente indispensabile sia di telaio che di elettronica
    poi ripassarei i settaggi aprendo al massimo il travel (endpoint) della radio e controllando che prenda effettivamente tutto motore, la prova la fai anche banalmente senza eliche col programma di setup a orecchio.. verificando se con la manetta manuale hai più giri rispetto a dare gas con la radio
    Ultima modifica di wrighizilla; 08 luglio 17, 18:15.

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie dell'attenzione sì ora ti elenco tutto.
      allora il telaio è un tarot 250 spogliato quasi di tutto infatti così come lo vedi il drone pesa 470 grammi e circa 200 grammi in meno senza batteria.
      FC è un cc3d evo
      ESC ztw opto da 18a
      motori EMAX 1806 2300Kv
      batteria turnigy nanotech 1800mah
      Ricevente turnigy 9x8cV2
      ​​​​​​​Il quadricottero è stato configurato con il wizard di librepilot... Niente di più niente di meno...

      Commenta


      • #4
        boh? non può non volare.. hai controllato senza eliche se hai tutto gas via radio?
        ma non capisco il problema nel video, non ho audio e magari mi perdo qualcosa. non ha motore per decollare?
        hai provato a configurarlo con openpilot? a me libre non ha mai funzionato bene, a rifare il wizard ci metti 5 minuti e ti togli un possibile dubbio.

        Commenta


        • #5
          Eh questo me lo chiedo anche io... È inspiegabile... Domani provo a configurarlo con openpilot poi non so proprio come fare...

          Commenta


          • #6
            Allora, effettivamente dal video si capisce ben poco, per assurdo basterebbe un'elica non montata correttamente per avere un effetto simile. Innanzitutto dentro casa non puoi fare queste prove, perché vedi tu stesso che devi fermarti prima ancora che il multi possa decollare. Io ho usato sempre Librepilot e non ho mai avuto grossi problemi, però alla prima configurazione avevo un problema simile ed era dovuto al fatto che il "minimo" dei motori era settato troppo basso. Come ti hanno detto potrebbe essere anche un problema legato al radiocomando e alla corsa degli stick. Vedendo così poco è difficile essere d'aiuto
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              io con libre sono imapzzito e con pazienza nerd mi sono anche messo a cercare di capire cosa non andava perdendoci 2 giorni, fatto stà che con openpilot mi ha funzionato tutto alla prima.. alla fine non mi importa nulla del programma di setup, mi basta che funzioni senza darmi rogne.
              stesso vale per cleanflight che non mi ha mai funzionato bene come baseflight, ora che baseF non è più seguito sto ottenendo olttimi risultati con betaflight.
              quando le cose funzionano non ho motivo di accanirmi ulteriormente su programmi seppure usati da tutti che non mi rendono altrettanto facilmente gli stessi risultati desiderati.
              per questo dico che provare open è un attimo e si esclude un possibile dubbio, se anche open non farà volare il multirotore allora la causa sarà da cercare certamente altrove.
              .
              Ultima modifica di wrighizilla; 09 luglio 17, 15:05.

              Commenta


              • #8
                Salve ragazzi è un bel po che non scrivo sia per impegni sia perché stavo aspettando la batteria 3s(sono impazzito perché la prima è arrivata sotto i 3volt per cella nuova nuova). Ieri mi è arrivata la sostituta, tutto felice monto la batteria faccio la prova sempre in casa e vedo che il drone effettivamente si alza e non come prima che dava solo un salto. Fatto sta che ieri mi sono avventurato al di fuori di casa e sono andato a provarlo ma... quando lo alzo il drone vola per ca...zi sua si alza d'improvviso senza che io facessi niente riesco a farlo abbassare ma appena stava finendo chissà dove ho tolto il gas e si è fatto il primo schianto. Torno a casa per cambiare eliche ecc e provo a tenerlo in hovering ma proprio non ci sta... gioco un po con i trim dalla radio,ma niente... resto convinto che possa essere un problema di calibrazione degli esc ma da ignorante mi affido a voi per l'ennesimo consiglio.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da manato Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi è un bel po che non scrivo sia per impegni sia perché stavo aspettando la batteria 3s(sono impazzito perché la prima è arrivata sotto i 3volt per cella nuova nuova). Ieri mi è arrivata la sostituta, tutto felice monto la batteria faccio la prova sempre in casa e vedo che il drone effettivamente si alza e non come prima che dava solo un salto. Fatto sta che ieri mi sono avventurato al di fuori di casa e sono andato a provarlo ma... quando lo alzo il drone vola per ca...zi sua si alza d'improvviso senza che io facessi niente riesco a farlo abbassare ma appena stava finendo chissà dove ho tolto il gas e si è fatto il primo schianto. Torno a casa per cambiare eliche ecc e provo a tenerlo in hovering ma proprio non ci sta... gioco un po con i trim dalla radio,ma niente... resto convinto che possa essere un problema di calibrazione degli esc ma da ignorante mi affido a voi per l'ennesimo consiglio.
                  Se hai eseguito il wizard correttamente non penso sia un problema di calibrazione degli esc. Le cause potrebbero essere parecchie, anche solo aver toccato inavvertitamente i PID, ti assicuro che basta veramente poco per fare danni se non si sa quello che si sta facendo.
                  Ad esempio, se hai tempo e voglia, guarda questo video e capisci a cosa può portare giocare con i PID senza cognizione

                  ​​​​​https://youtu.be/3fEKmo1Q0BI
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, ti assicuro che dopo aver effettuato il wizard con librepilot seguendo anche il video di issam non ho mosso più niente... nonostante ciò il drone non sta fermo quando si alza!!! la cosa assurda è che ho visti molti video nel quale alla fine assegnavano il profilo z250 facevano salva e volavano il mio no... tende ad andare a destra boh... devo provare con openpilot?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X