annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita azzardato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neofita azzardato

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato un mavic pro combo, momentaneamente sono in attesa della consegna che penso avverrà i primi giorni della prossima settimana.
    Questo è il mio primo drone, molti dicono che bisognerebbe cominciare con cose più semplici e meno costose, altri che è semplicissimo da pilotare, io l'ho acquistato perché mi serve per "lavoro".
    In realtà più che lavoro il mio è un hobby con il quale riesco a guadagnare qualcosa nell'attesa di laurearmi in medicina.
    In sostanza ho un profilo instagram incentrato sui viaggi e la fotografia, ed essendo un appassionato anche di videomaking e tecnologia la mia scelta non poteva che ricadere su questo drone.
    Quando spendo preferisco prendere il miglior prodotto qualità/prezzo anche in visione futura e dipendentemente dai miei fondi del momento.
    Dopo questa breve spiegazione chiedo a voi qualche info in più.
    Sto leggendo i manuali, qualche tutorial in spagnolo (non trovo tutorial italiani validi incentrati sul mavic) e quelli rilasciati da dji, ma vorrei sapere cosa ne pensate del drone per un principiante come me, dove potrei apprendere di più? è veramente così semplice da pilotare come dicono? Poi ho anche paura di distruggerlo precocemente , conviene la refresh?
    Considerate che sto in Sicilia vicino al mare quindi la tentazione di farlo volare presto sopra il mare è forte!

    Grazie

  • #2
    Ciao! Ti consiglio guardare questo video (inglese, pero penso che si capisce senza parole). https://www.youtube.com/watch?v=YHBRuXoNCLk
    Quindi se voli sopra mare, bisogna farlo molto cauto e non ripetere gli errori di questo ragazzo, se non vuoi che tuo drone finisce nel mare

    Commenta


    • #3
      ...e occhio ai regolamenti...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Anarquiajoker Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        Ho acquistato un mavic pro combo, momentaneamente sono in attesa della consegna che penso avverrà i primi giorni della prossima settimana.
        Questo è il mio primo drone, molti dicono che bisognerebbe cominciare con cose più semplici e meno costose, altri che è semplicissimo da pilotare, io l'ho acquistato perché mi serve per "lavoro".
        In realtà più che lavoro il mio è un hobby con il quale riesco a guadagnare qualcosa nell'attesa di laurearmi in medicina.
        In sostanza ho un profilo instagram incentrato sui viaggi e la fotografia, ed essendo un appassionato anche di videomaking e tecnologia la mia scelta non poteva che ricadere su questo drone.
        Quando spendo preferisco prendere il miglior prodotto qualità/prezzo anche in visione futura e dipendentemente dai miei fondi del momento.
        Dopo questa breve spiegazione chiedo a voi qualche info in più.
        Sto leggendo i manuali, qualche tutorial in spagnolo (non trovo tutorial italiani validi incentrati sul mavic) e quelli rilasciati da dji, ma vorrei sapere cosa ne pensate del drone per un principiante come me, dove potrei apprendere di più? è veramente così semplice da pilotare come dicono? Poi ho anche paura di distruggerlo precocemente , conviene la refresh?
        Considerate che sto in Sicilia vicino al mare quindi la tentazione di farlo volare presto sopra il mare è forte!

        Grazie
        Hai già collezionato diversi errori prima ancora di avere ricevuto il Mavic . Comunque qui non si parla di utilizzi lavorativi per i quali è indispensabile seguire dei corsi appositi e chiedere dei permessi. Forse è meglio se prima ti leggi la normativa ENAC.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Anarquiajoker Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Ho acquistato un mavic pro combo, momentaneamente sono in attesa della consegna che penso avverrà i primi giorni della prossima settimana.
          Questo è il mio primo drone, molti dicono che bisognerebbe cominciare con cose più semplici e meno costose, altri che è semplicissimo da pilotare, io l'ho acquistato perché mi serve per "lavoro".
          In realtà più che lavoro il mio è un hobby con il quale riesco a guadagnare qualcosa nell'attesa di laurearmi in medicina.
          In sostanza ho un profilo instagram incentrato sui viaggi e la fotografia, ed essendo un appassionato anche di videomaking e tecnologia la mia scelta non poteva che ricadere su questo drone.
          Quando spendo preferisco prendere il miglior prodotto qualità/prezzo anche in visione futura e dipendentemente dai miei fondi del momento.
          Dopo questa breve spiegazione chiedo a voi qualche info in più.
          Sto leggendo i manuali, qualche tutorial in spagnolo (non trovo tutorial italiani validi incentrati sul mavic) e quelli rilasciati da dji, ma vorrei sapere cosa ne pensate del drone per un principiante come me, dove potrei apprendere di più? è veramente così semplice da pilotare come dicono? Poi ho anche paura di distruggerlo precocemente , conviene la refresh?
          Considerate che sto in Sicilia vicino al mare quindi la tentazione di farlo volare presto sopra il mare è forte!

          Grazie
          Più che neofita azzardato direi neofita con i soldi da buttare: cone ti è già stato suggerito, datti una bella letta al regolamento ENAC...occhio che le sanzioni sono esemplari. Poi se voli in Indonesia dove tutto è lecito, hai fatto in ottimo acquisto
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
            Ciao! Ti consiglio guardare questo video (inglese, pero penso che si capisce senza parole). https://www.youtube.com/watch?v=YHBRuXoNCLk
            Quindi se voli sopra mare, bisogna farlo molto cauto e non ripetere gli errori di questo ragazzo, se non vuoi che tuo drone finisce nel mare
            Penso che non ripeterà più un volo simile
            Cmq ce da dire che ha azzardato troppo. Io sono appena agli inizi e non sono di certo meglio, credo abbia trovato vento contro durante il ritorno e quindi un maggior consumo di batteria.
            Però un gran bel Drone davvero

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio

              Più che neofita azzardato direi neofita con i soldi da buttare: cone ti è già stato suggerito, datti una bella letta al regolamento ENAC...occhio che le sanzioni sono esemplari. Poi se voli in Indonesia dove tutto è lecito, hai fatto in ottimo acquisto

              ​Non posso che consigliarti anch'io una lettura del regolamento Enac (ci sono anche dei video di Issam ben fatti al riguardo) in modo da evitare spiacevoli sorprese. Non ci sono molti controlli ma le sanzioni se ti beccano a fare cose vietate sono salatissime. Se il tuo scopo è farne un uso professionale informati per le certificazioni necessarie. Qui sul forum si parla di quadricotteri e affini solo per uso hobbistico

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
                Ciao! Ti consiglio guardare questo video (inglese, pero penso che si capisce senza parole). https://www.youtube.com/watch?v=YHBRuXoNCLk
                Quindi se voli sopra mare, bisogna farlo molto cauto e non ripetere gli errori di questo ragazzo, se non vuoi che tuo drone finisce nel mare
                avrei troppa paura per fare una cosa del genere

                ad ogni modo forse non mi sono ben spiegato, io non guadagno sulla foto in sé quindi non è a scopi di lucro, io guadagno in maniera indiretta, le foto fatte mi danno solo visibilità su instagram e nulla più.
                già letto il regolamento ENAC

                Commenta


                • #9
                  L'hai detto tu che, cito, "è un hobby con il quale guadagnare qualcosa". Inoltre, se hai già letto il regolamento ENAC come dici, dovresti avere trovato già le risposte ai tuoi quesiti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Anarquiajoker Visualizza il messaggio

                    avrei troppa paura per fare una cosa del genere

                    ad ogni modo forse non mi sono ben spiegato, io non guadagno sulla foto in sé quindi non è a scopi di lucro, io guadagno in maniera indiretta, le foto fatte mi danno solo visibilità su instagram e nulla più.
                    già letto il regolamento ENAC
                    qualsiasi attività capace di generare un tuo ritorno personale non ci interessa.
                    qualsiasi uso di droni e simili per scopi lavorativi .. non è permessa dal regolamento del forum..
                    attivita di affiliazione bannering e qualsiasi cosa possa sfruttare l'utenza per un ritorno personale, promozionale, caccia ai clik, provvigioni etc.. non le vogliamo.

                    questo è un forum amatoriale per hobbisti e ti pregherei di tenere conto di questo.indirizzo.
                    si discute di multirotori solo in quest'ottica senza secondi fini che portino in qualche modo a favorire interessi e convenienze private.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Anarquiajoker Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti.
                      Ho acquistato un mavic pro combo, momentaneamente sono in attesa della consegna che penso avverrà i primi giorni della prossima settimana.
                      Questo è il mio primo drone, molti dicono che bisognerebbe cominciare con cose più semplici e meno costose, altri che è semplicissimo da pilotare, io l'ho acquistato perché mi serve per "lavoro".
                      In realtà più che lavoro il mio è un hobby con il quale riesco a guadagnare qualcosa nell'attesa di laurearmi in medicina.
                      In sostanza ho un profilo instagram incentrato sui viaggi e la fotografia, ed essendo un appassionato anche di videomaking e tecnologia la mia scelta non poteva che ricadere su questo drone.
                      Quando spendo preferisco prendere il miglior prodotto qualità/prezzo anche in visione futura e dipendentemente dai miei fondi del momento.
                      Dopo questa breve spiegazione chiedo a voi qualche info in più.
                      Sto leggendo i manuali, qualche tutorial in spagnolo (non trovo tutorial italiani validi incentrati sul mavic) e quelli rilasciati da dji, ma vorrei sapere cosa ne pensate del drone per un principiante come me, dove potrei apprendere di più? è veramente così semplice da pilotare come dicono? Poi ho anche paura di distruggerlo precocemente , conviene la refresh?
                      Considerate che sto in Sicilia vicino al mare quindi la tentazione di farlo volare presto sopra il mare è forte!

                      Grazie
                      Se anche ti consigliassimo di lasciar perdere e iniziare a imparare i fondamentali con un giocattolo da 40 Euro, ormai sarebbe fiato sprecato, visto che hai gia' deciso tutto e hai la fortuna di spendere "indipendentemente dai fondi del momento".
                      Se guardi nella sezione "Droni RTF" troverai una discussione intera sul Mavic, nella quale potrai vedere quali sono i problemi e come chi lo ha avuto prima di te ha tentato di risolverli.
                      In generale, e visto che e' il tuo primo drone, non puoi che fidarti ciecamente dell'elettronica e volare con tutti i dispositivi di stabilizzazione e aiuto al volo attivati.Meglio sarebbe se, anche cosi', i primi voli li fai su un bel campo deserto e senza ostacoli, limitando molto distanze e altezze, finche' non hai provato che tutto funziona bene e che riesci ad averne un minimo di controllo.
                      Se, come dici, hai letto il regolamento ENAC, sai gia' entro quali limiti ti puoi muovere legalmente:il Mavic, potenzialmente, li supera tutti per cui sta a te autolimitarti.
                      Tanto per capirci, il signore del video non solo e' stato imprudente e forse sfortunato con una batteria troppo "intelligente" ma, fosse stato un aeromodellista(non un conduttore di SAPR) e avesse volato in Italia, avrebbe violato quasi tutti gli articoli del cap. VII del regolamento in termini di distanza massima, volo a vista , FPV long range etc.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                        Tanto per capirci, il signore del video non solo e' stato imprudente e forse sfortunato con una batteria troppo "intelligente" ma, fosse stato un aeromodellista(non un conduttore di SAPR) e avesse volato in Italia, avrebbe violato quasi tutti gli articoli del cap. VII del regolamento in termini di distanza massima, volo a vista , FPV long range etc.
                        Quello del video però è pure un po', passami il termine, coglione. Vola per 4km dalla casa base, lui se ne sbatte, c'è un forte vento (che sarà contrario nella fase di rientro), disattiva il GPS per "andare più veloce", l'elettronica lo avvisa che deve tornare a casa, lui se ne frega per un po', poi attiva il RTH e subito non funziona, perde altro tempo. La prossima volta fa prima a buttare 1500$ nel tritatutto senza perdere tempo a prendersi un P4. Tralasciamo le normative infrante e la necessità di mettere su internet il tutto.
                        Ultima modifica di Invernomuto; 08 luglio 17, 01:25.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                          Quello del video però è pure un po', passami il termine, coglione. Vola per 4km dalla casa base, lui se ne sbatte, c'è un forte vento (che sarà contrario nella fase di rientro), disattiva il GPS per "andare più veloce", l'elettronica lo avvisa che deve tornare a casa, lui attiva il RTH e subito non funziona, perde altro tempo. La prossima volta fa prima a buttare 1500$ nel tritatutto senza perdere tempo a prendersi un P4. Tralasciamo le normative infrante e la necessità di mettere su internet il tutto.
                          eh.. ma fa parte del pacchetto idiota completo.. se non fosse stato un mentecatto non avrebbe mai fatto quel volo e manco lo avrebbe fatto vedere a tutti, .già un mezzo cretino avrebbe magari fatto il volo ma col buongusto di non metterlo su internet, di fatto solo un imbecille totale può fare un volo così stupido e condividerlo sul web..
                          ma il problema degli idioti è che spesso non sono pienamente consapevoli di esserlo., qualcuno per niente e se per caso glielo spieghi si offende pure.
                          Ultima modifica di wrighizilla; 08 luglio 17, 01:30.

                          Commenta


                          • #14


                            Peraltro ha pure recuperato il quadricottero, che atterrato in autonomia su un banco di sabbia emerso a poco più di un km dal tizio, in mezzo al mare.
                            Speriamo almeno gli sia servita da lezione.
                            Se il video lo vedono gli ingegneri di DJI secondo me fanno seppoku in massa: puoi infarcire un mezzo di sensori e controlli (addirittura ti calcola e visualizza a video il punto di non ritorno!) ma se li ignori non c'è niente da fare...
                            Qui la colpa non è dell'elettronica - anzi, se avesse seguito l'elettronica si sarebbe risparmiato i 100$ di affitto barca - , è proprio il pilota che ha fatto di tutto per perderlo in mare.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

                              eh.. ma fa parte del pacchetto idiota completo.. se non fosse stato un mentecatto non avrebbe mai fatto quel volo e manco lo avrebbe fatto vedere a tutti, .già un mezzo cretino avrebbe magari fatto il volo ma col buongusto di non metterlo su internet, di fatto solo un imbecille totale può fare un volo così stupido e condividerlo sul web..
                              ma il problema degli idioti è che spesso non sono pienamente consapevoli di esserlo., qualcuno per niente e se per caso glielo spieghi si offende pure.
                              È la legge di YouTube e delle views...un volo tranquillo di poche centinaia di metri e senza crash non avrebbe avuto la stessa visibilità. Alcuni filmano emerite minchiate proprio con lo scopo di essere criticati e quindi visibili...d'altronde vale sempre il detto "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli"
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X