annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multi instabile con librepilot e primo switch abilitato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multi instabile con librepilot e primo switch abilitato.

    Ho un vecchio Quanum Venture al quale ho sostituito la fc con una cc3d evo, ho cambiato anche la ricevente con una Orange 6ch DSMX. Bindata con una Spektrum DX8 non riesco ad abilitare lo switch che seleziona i modi di volo, o meglio, se lo abilito i motori vanno su di giri per conto loro, disabilitandola invece funziona tutto ma ovviamente ho una sola modalità fissa. Ho provato a cambiare la ricevente con una R6DS Radiolink ma il problema rimane. Posso abilitare gli altri switch ma non quello che facendo il setup della trasmittente si attiva per primo, la levetta in alto a destra per intenderci. Cosa sto sbagliando?

  • #2
    Nessuna idea? Devo buttare la CC3D?

    Commenta


    • #3
      Mi verrebbe da pensare che quel canale sia usato per armare i motori.
      Supponendo che tu abbia settato bene il tipo di ricevente.: PPM SUM ecc devi andare su cleanflight nel tab ricevente e muovendo tutti gli switch capire a quale canale sono abbinati.
      Poi vai nella sezione del cambio modo di volo: Angle Stabilize ecc e gli associ quel canale.
      DronEzine
      www.dronezine.it

      Commenta


      • #4
        Scusa ho visto adesso che parlavi di Librepilot.
        DronEzine
        www.dronezine.it

        Commenta


        • #5
          hai provato anche con openpilot?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
            hai provato anche con openpilot?
            No, ho solo LibrePilot sul PC. Mi viene un dubbio sul fatto che i precedenti quaddini utilizzano la versione precedente di libre mentre qui sono passato all'ultima. Devo provare cambiando GCS magari provo con Cleanflight o Betaflight anche se non li conosco quasi per niente. Peraltro non è che Libre ed io siamo tanto in confidenza

            Commenta


            • #7
              le lo dico perchè con openplitot la cc3d mi funzionava benissimo di default mentre con libre mi sono pure incaponito per cercare di capire quale fosse il problema ma non c'è stato verso.di farla andare..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

                No, ho solo LibrePilot sul PC. Mi viene un dubbio sul fatto che i precedenti quaddini utilizzano la versione precedente di libre mentre qui sono passato all'ultima. Devo provare cambiando GCS magari provo con Cleanflight o Betaflight anche se non li conosco quasi per niente. Peraltro non è che Libre ed io siamo tanto in confidenza
                Betaflight è abbastanza semplice da configurare, almeno dal poco che ho visto per il micro per la scelta delle modalità di volo.
                Segnalo peraltro che è di recente uscito un video di Issam su BF che spiega alcuni aspetti di fine tuning delle impostazioni della ricevente.
                Non conosco per nulla LibrePilot quindi non so aiutarti.

                Commenta

                Sto operando...
                X