annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi Voli prime "Piroette"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi Voli prime "Piroette"

    metto un video di come si comporta il mio drone , volevo sapere (parte le riprese che la mia gopro riprende che sembra sia lontana chilometri ... ho messo tutto lo zoom possibile) se secondo voi sembra stabile o no ??
    da considerare che sono i primi voli con un quadricottero...

    https://youtu.be/zM1EhsuUgOQ

  • #2
    Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
    metto un video di come si comporta il mio drone , volevo sapere (parte le riprese che la mia gopro riprende che sembra sia lontana chilometri ... ho messo tutto lo zoom possibile) se secondo voi sembra stabile o no ??
    da considerare che sono i primi voli con un quadricottero...

    https://youtu.be/zM1EhsuUgOQ
    Presumo tu stia volando in modalita' ACRO per cui la stabilita' dipende esclusivamente dal pilota.
    Se sei ai primi voli, complimenti: ti sei gia' avventurato in qualcosa di non banale.
    Sulla perdita di quota nei ribaltamenti "lenti"( o meno veloci): sicuro che porti quasi a zero l'acceleratore quando esegui il flip? se non lo fai, oltre alla gravita', hai anche la spinta delle eliche che ti porta in giu'.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      Presumo tu stia volando in modalita' ACRO per cui la stabilita' dipende esclusivamente dal pilota.
      Se sei ai primi voli, complimenti: ti sei gia' avventurato in qualcosa di non banale.
      Sulla perdita di quota nei ribaltamenti "lenti"( o meno veloci): sicuro che porti quasi a zero l'acceleratore quando esegui il flip? se non lo fai, oltre alla gravita', hai anche la spinta delle eliche che ti porta in giu'.
      Ciao, grazie per la risp. , volo in modalità Rattitude (CC3D) .... il gas lo tolgo quasi tutto perché se lo tolgo tutto non mi fa il flip , ossia non abbassando tutto non girano più i motori e non si rigira ..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio

        Ciao, grazie per la risp. , volo in modalità Rattitude (CC3D) .... il gas lo tolgo quasi tutto perché se lo tolgo tutto non mi fa il flip , ossia non abbassando tutto non girano più i motori e non si rigira ..
        Rattitude credo sia equivalente di Horizon mode per la F3, ovvero volo stabilizzato con l'accelerometro ma senza limite di angolazione,ovvero che consente il flip se muovi a fondo lo stick della direzione.
        In effetti per portare il gas tutto a zero ti servirebbe abilitare l'"AIR MODE" disponibile con Betaflight e F3, non so se lo e' con la CC3D;con questa modalita' l'acceleratore a zero mantiene comunque i motori al minimo..
        Comunque ti rinnovo i complimenti: se davvero sei alle prime armi, il risultato non e' assolutamente male.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Grazie mille , si sarà il 3/4 volo che faccio gli altri li ho fatti nel piazzale di casa a tentare di regolare la FC , infatti avevo letto per AIR MODE , è impostabile anche nella CC3D ma attualmente avendo una ricevente a 6 canali sto usando i due canali liberi per regolare i PID del PITCH e del ROL in volo , non appena avrò trovato la giusta combinazione proverò ad impostare AIR MODE , anche se mi sembra scomodo dover spostare li switch per attivarlo fare il flip e riattivarlo...
          però proverò ...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
            Grazie mille , si sarà il 3/4 volo che faccio gli altri li ho fatti nel piazzale di casa a tentare di regolare la FC , infatti avevo letto per AIR MODE , è impostabile anche nella CC3D ma attualmente avendo una ricevente a 6 canali sto usando i due canali liberi per regolare i PID del PITCH e del ROL in volo , non appena avrò trovato la giusta combinazione proverò ad impostare AIR MODE , anche se mi sembra scomodo dover spostare li switch per attivarlo fare il flip e riattivarlo...
            però proverò ...
            Non ti serve abilitarlo e disabilitarlo ad ogni flip. Se vuoi, puoi abilitarlo giusto prima di atterrare, visto che in atterraggio, mantenendo attivi i PID a trottle = 0 , rischia di far rimbalzare il modello.
            Un'altra possibilita' e' quella di abilitarlo solo in ACRO mode e passare in una delle modalita' stabilizzate prima di atterrare.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
              metto un video di come si comporta il mio drone , volevo sapere (parte le riprese che la mia gopro riprende che sembra sia lontana chilometri ... ho messo tutto lo zoom possibile) se secondo voi sembra stabile o no ??
              da considerare che sono i primi voli con un quadricottero...

              https://youtu.be/zM1EhsuUgOQ
              Complimenti. Io di solito prendo un albero, il terreno o altro ostacolo a piacere . Mi pare piuttosto stabile!



              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                Non ti serve abilitarlo e disabilitarlo ad ogni flip. Se vuoi, puoi abilitarlo giusto prima di atterrare, visto che in atterraggio, mantenendo attivi i PID a trottle = 0 , rischia di far rimbalzare il modello.
                Un'altra possibilita' e' quella di abilitarlo solo in ACRO mode e passare in una delle modalita' stabilizzate prima di atterrare.
                Chiaramente volevo dire disabilitarlo giusto prima di atterrare.

                Il modello e' un autocostruito o un RTF?
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Si si avevo comunque inteso
                  é autocostruito...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X