annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X8HG per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Si ma sfracellare 150 euro contro sfracellare 30 euro di giocattolo non è la stessa cosa. E *NON* affidarti al GPS, la volta che non funziona (e i flyaway sono all'ordine del giorno anche per mezzi semi pro da 1.500 euro) non sapresti cosa fare.
    Ribadisco che prima di comprare qualunque cosa di costoso conviene spendere poco per un giocattolo su cui fare pratica IN MANUALE. Considerali soldi spesi per un'assicurazione/corso per quando passerai ad un modello più importante.
    Quindi secondo te il GPS non è così affidabile da poter controllare il modellino ? Ci sono soluzioni alternative più valide ?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

      Quindi secondo te il GPS non è così affidabile da poter controllare il modellino ? Ci sono soluzioni alternative più valide ?
      Non ho detto questo. Premesso che con il GPS un modellino del genere lo pilota anche mio figlio di 3 anni, purtroppo può capitare che l'elettronica faccia cilecca. Il GPS e la bussola sono molto sensibili a fonti di emissione e campi magnetici per cui magari una linea dell'alta tensione o un ripetitore di un cellulare le mandano in tilt.
      In quel caso meglio aver fatto pratica con un modello da 4 soldi per aver almeno appreso le basi del pilotaggio manuale così magari, in caso di problemi all'elettronica, il modello lo riporti a terra.
      Inoltre ci sono delle situazioni dove meglio aver appreso gli automatismi basilari del pilotaggio, al di là del GPS o meno (situazioni in cui sei vicino ad ostacoli o ti impanichi, ecc).
      Io ad un neopatentato non consiglierei di fare pratica con una mercedes da 200.000 euro ma con una panda scassata da 5.000, poi ognuno la vede come vuole...
      Torno a ripetere che si perdono Phantom da 1500 euro che hanno sensori ovunque, figuriamoci il quad cinese che costa 1/10...
      Ultima modifica di Invernomuto; 25 giugno 17, 00:21.

      Commenta


      • #18
        Invernomuto
        mi ero preoccupato proprio per il fatto che deve arrivarmi il modellino (giocattolo) con GPS ecco perchè ti chiedevo.
        Concordo con te, la prudenza non è mai troppa.

        Commenta

        Sto operando...
        X