annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di volo con quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema di volo con quadricottero

    Salve a tutti, (Riapro qui la discussione), continuo a scervellarmi da un po' in cerca di una soluzione al seguente problema:

    Praticamente quando do il Gas (questo soprattutto quando alzo la levetta lentamente) vedo i motori (EMAX 930kv) azionarsi uno dopo l'altro, rendendo ovviamente il volo, appena il quadricottero si solleva, non proprio verticale e rendendo quasi impossibile il controllo. Come se non fosse abbastanza ad un certo punto se la potenza offerta dal CH3 Throttle non è tale da poter innalzare il drone capita che un motore o due rallentano fino a non girare più. La soluzione sorge facilmente spontanea: Calibrazione ESC (EMAX Simon Series). Purtroppo ho calibrato i miei ESC più e più volte senza aver risolto il problema. Ho inoltre settato con valori diversi il PID (tramite multiwii) ma ottenendo sempre scarsi risultati. Ho calibrato anche giroscopio e accelerometro della centralina di volo (Crius SE v2.5). Il montaggio delle eliche e dei motori è senza dubbio corretto dato che il quadricottero riesce ad alzarsi in volo...

    Non so proprio dove possa essere il problema, ho sbagliato/dimenticato qualcosa??

  • #2
    Non ha senso che tu posti la stessa discussione in due sezioni diverse, se non fosse stata la sezione adatta i mod te l'avrebbero spostata in quella giusta.
    Se nessuno ti ha risposto probabilmente è perché nessuno ha una risposta....
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Hai ragione scusa pensavo di aver sbagliato sezione dato che nessuno mi aveva risposto.

      Commenta


      • #4
        Puntavo su forum come questi per avere qualche spiegazione. Sto impazzendo e non so come andare avanti con il mio progetto.

        Commenta


        • #5
          Non so se possa esserti utile, a me è capitato qualcosa di simile quando per errore ho lasciato impostato "elicottero" come modello sul radiocomando.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo non saprei aiutarti, ti avrei detto di calibrare gli esc ma lo hai fatto. Hai la possibilità di provare con esc differenti? Prova a verificare i motori che si fermano e a scambiarli di posizione con altri: se il quad si ribalta dalla stessa parte il problema non sono i motori ma probabilmente gli esc. Controlla anche che non ci siano falsi contatti.

            Commenta


            • #7
              Hai provato a cercare su youtube? Spesso molti problemi sono già stati affrontati da altri e se hai fortuna puoi trovare un qualche video di aiuto...
              Se sai l'inglese ci sono anche alcuni forum che parlano della fc Crius, che anche questa da quanto ho capito va adeguatamente programmata.
              Ultima modifica di Pier2162; 21 giugno 17, 09:29.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Che il multirotore non sia stabile azionando la levetta del gas dolcemente capita un po' con tutte le FC. Con la maggior parte dei miei Multirotori devo dare gas in modo deciso per farli decollare perfettamente in verticale, pena anche il ribaltamento. Ad esempio, con la Naza, che ha il decollo assistito, questo non succede. Premesso che non conosco né la crius ne il multiwii, hai controllato se esiste una voce tipo motor idle? Se trovassi una voce simile, potresti alzare un po' questi valori e vedere che succede
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  - rigothamus non vorrei fosse proprio questo l'errore, io ho il radiocomando settato in modalità elicottero, le altre opzioni dovrebbero essere: aereoplano (o Glaider), Elicottero pitch fisso, elicottero pitch variabile, Swash 90/120/140.

                  -lillo2011 per voci "idle" trovo soltanto su una sezione "switches assign" l'opzione idle settata su switch A B o D, inoltre è segnato il livello Normal.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Marcolbr2001 Visualizza il messaggio
                    - rigothamus non vorrei fosse proprio questo l'errore, io ho il radiocomando settato in modalità elicottero, le altre opzioni dovrebbero essere: aereoplano (o Glaider), Elicottero pitch fisso, elicottero pitch variabile, Swash 90/120/140.

                    -lillo2011 per voci "idle" trovo soltanto su una sezione "switches assign" l'opzione idle settata su switch A B o D, inoltre è segnato il livello Normal.
                    Infatti, in questi casi dove non esiste l'opzione multirotore, si dovrebbe impostare Aeroplano o glider e settare i canali
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X