annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hercules 500 e CC3D instabilità

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hercules 500 e CC3D instabilità

    Ho assemblato un frame Hercules 500 con una CC3D evo, ESC Afro da 20A e motori NTM 28/26 900Kv, ne volevo fare un multi tranquillo, per migliorare un po il mio pilotaggio. Ho fatto tutte le impostazioni con LibrePilot ultima versione ma non riesco a stabilizzare i motori. Con il trim alla prima tacca salgono e scendono di giri in modo autonomo senza alcun intervento da parte mia. Ho provato a ripetere tutta la procedura di setup senza nessun risultato. Adesso ho cambiato la FC ma i motori si comportano ancora peggio di prima. Cosa mi consigliate, cambio gli ESC o sbaglio qualcosa nel setup che per altro ho gia fatto su altri multi senza alcun problema. Tempo fa avevo letto di qualcuno con un problema simile ma non riesco più a trovare la discussione.

  • #2
    Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
    Ho assemblato un frame Hercules 500 con una CC3D evo, ESC Afro da 20A e motori NTM 28/26 900Kv, ne volevo fare un multi tranquillo, per migliorare un po il mio pilotaggio. Ho fatto tutte le impostazioni con LibrePilot ultima versione ma non riesco a stabilizzare i motori. Con il trim alla prima tacca salgono e scendono di giri in modo autonomo senza alcun intervento da parte mia. Ho provato a ripetere tutta la procedura di setup senza nessun risultato. Adesso ho cambiato la FC ma i motori si comportano ancora peggio di prima. Cosa mi consigliate, cambio gli ESC o sbaglio qualcosa nel setup che per altro ho gia fatto su altri multi senza alcun problema. Tempo fa avevo letto di qualcuno con un problema simile ma non riesco più a trovare la discussione.
    Ciao, ma ti riferisci al trim del throttle? Immagino che tu abbia già calibrato più volte gli esc, ma che frequenza hai impostato? Cioè, che tipo di esc hai scelto nel wizard? Forse chi aveva avuto lo stesso problema aveva flashato gli esc con altro firmware...
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Si, con il throttle sulla prima tacca i motori salgono e scendono per fatti loro. Adesso con la nuova fc cominciano a girare con il throttle un po più in su ma sempre in modo discontinuo. Gli ESC sono i classici Afro da 20 A con fw simonk settati a 490 hz. Su libre pilot facendo il wizard me li imposta così.

      Commenta


      • #4
        Ho quasi risolto scambiando due ESC. Probabilmente quello che usavo per alimentare la fcb aveva l'uscita del BEC instabile. Adesso l'ho provato in volo e non è molto stabile ma penso che ormai sia solo un problema di PID. Comunque appena mi arrivano gli ESC li cambio tutti.

        Commenta

        Sto operando...
        X