annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

racing 250 non è stabile!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • racing 250 non è stabile!

    Buongiorno a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.

    Ho costruito un quadricottero 250 economico seguendo i video del canale youtube "in volo con issam". Ho fatto tutto come descritto, ma quando provo a farlo volare questo al posto di alzarsi in verticale, vola "all'indietro" come se qualcuno tenesse lo stick dello yaw leggermente inclinato verso il basso. Il CC3D mi sembra essere settato correttamente.

    Qualcuno di voi a qualche idea? viposto qui sotto le principali componenti:

    CC3D, escEmax Simonk Series 12A, motori emax mt1806-2280kv.

    Grazie

  • #2
    Qualche tacca di trim e vivi sereno....
    E poi un 250, mi dicono, va pilotato...

    Commenta


    • #3
      se sposto tutti i trim nel senso opposto non cambia nulla. Si stabilizza per un po poi torna a volare storto. Penso che siano gli esc. Ho dei emax 12a. appena riesco ne prendo alri 4 e li cambio

      Commenta


      • #4
        Prima di fare spese magari inutili prova a invertire gli esc anteriori con quelli posteriori: se il problema persiste non è colpa loro. Poi fai Lo stesso con i motori.
        Fai una modifica alla volta, in modo da 'isolare' l'eventuale componente difettoso o mal settato.

        Commenta


        • #5
          hai controllato il bilanciamento? trova il centro geometrico del tuo quadri e mettilo su una stecca.. vedi un pò se non pesasse molto più dietro rispetto a davanti.
          magari hai la batteria posizionata troppo indietro

          Commenta


          • #6
            non penso che sia il bilanciamento perchè nella stessa situazione il fenomeno peggiora quando do più gas rispetto a quando ne do meno

            Commenta


            • #7
              a maggior ragione verifica.. se hai uno sbilanciamento è normale che dando gas l'arretramento peggiori perchè i motori posteriori stanno già usando parte della loro potenza per corregere l'assetto.
              il risultato è comunque quello da te descritto
              poi dipende dai motori, il peso etc.. metti di essere un pò a limite.
              ad ogni modo prima di dissaldare o ricomprare pezzi è una prova semplice che vale la pena fare.

              ti dico questo perchè sul mio primo 250 ho la batteria dietro e la mobius davanti.. se tolgo la mobius non esiste proprio che mi tenga l'assetto con i motori 1806 2400kv i su un qav che pesa 510gr odv
              basta che per qualche motivo hai 20 grammi di sbilanciamento.
              comunque se puoi metti una foto del quad in ordine di volo. magari si nota qualcosa che può suggerire qualche idea.
              Ultima modifica di wrighizilla; 16 maggio 17, 12:13.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.

                Ho costruito un quadricottero 250 economico seguendo i video del canale youtube "in volo con issam". Ho fatto tutto come descritto, ma quando provo a farlo volare questo al posto di alzarsi in verticale, vola "all'indietro" come se qualcuno tenesse lo stick dello yaw leggermente inclinato verso il basso. Il CC3D mi sembra essere settato correttamente.

                Qualcuno di voi a qualche idea? viposto qui sotto le principali componenti:

                CC3D, escEmax Simonk Series 12A, motori emax mt1806-2280kv.

                Grazie
                Se voli in mode 2 e tieni lo stick dello yaw in basso al massimo stai agendo sul throttle...detto questo, ricontrolla che tu abbia calibrato correttamente gli esc, e che le configurazioni con Librepilot siano corrette (controlla anche le escursioni degli stick, in particolar modo quello del pitch)
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta

                Sto operando...
                X