annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi nel curvare a destra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi nel curvare a destra

    Ho un h8 mini e sto imparando a volare.
    Ho letto che è molto reattivo e difficile da pilotare specialmente all'inizio, ma questo mi sono ritrovato tra le mani e sto provando a fare del mio meglio.
    Alla fine comunque mi sembra di prenderci un pochino la mano e sto provando a volare facendo l'ovale o l'8.
    Però sto notando che per girare a sinistra non ho problemi, mi viene naturale, sposto leggermente entrambi gli stick e faccio delle curve abbastanza tonde, morbide ed anche a quota più o meno costante. Mentre quando tento di girare a destra ho molte più difficoltà, non riesco a tenere la quota, oppure finita la curva non riesco a mantenere il drone dritto per fare il ritorno dell'ovale, la curva comunque è scattosa, oppure giro in modo secco (eppure mi sembra di approcciare la curva nello stesso modo della sinistra). Dopo molti tentativi e magari cercando di non andare troppo veloce, qualche volta mi riesce, ma comunque dopo il drone difficilmente mi resta in linea retta.
    Volevo capire se è questione di procedere ancora con l'allenamento (e magari è normale per un principiante avere problemi nel curvare verso una direzione), oppure è imputabile al mini drone e/o al suo radiocomando?

  • #2
    sul fatto di andare dritto ho notato che alcune volte il drone quando decolla e cerco di mantenere la quota dopo poco tende verso destra o verso sinistra, anche se lo stick di destra non lo tocco. Mentre altre invece resta in posizione, quindi probabilmente questo è dovuto a drone/radiocomando. Resta le perplessità di fluidità di curva a destra.

    Commenta


    • #3
      Verifica che non vi siano attriti in qualche motore o qualche pelucco di polvere che possa fermarlo.
      Assicurati di accendere il drone su una superficie piana e non toccarlo fino a quando non si è connesso al radiocomando.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Verifica che non vi siano attriti in qualche motore o qualche pelucco di polvere che possa fermarlo.
        Assicurati di accendere il drone su una superficie piana e non toccarlo fino a quando non si è connesso al radiocomando.
        verifico grazie!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da saledan Visualizza il messaggio

          verifico grazie!
          Per essere sicuro che non sia il quad, devi metterlo in hovering, agendo sui trim in modo che stia in quota e non derivi:piccoli spostamenti sono normali, ma non ci deve essere una tendenza continua ad andare da una parte.
          Escluso cosi' i problemi al quad e al suo controller o avendo compensato le eventuali starature con i trim,, e' possibile che il problema stia nella radio, il cui stick ha risposte diverse andando da una parte all'altra: soprattutto in piccoli droni, la radio e' veramente un giocattolo e le tolleranze della componentistica sono quelle che sono.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            stasera ho fatto qualche prova.. l'hovering è difficile mantenerlo perchè devo continuamente lavorare con il gas, comunque per quanto riguarda il roll orizzontale sembra molto randomico ed indipendente dall'intervento del trigger perchè sembra non esserci una configurazione neutra, se dò un click a sinistra tende a sinistra, se ne dò uno a destra tende a destra. Alcune volte dopo una correzione invece con lo stick a destra o sinistra allora poi resta più fermo. Quindi credo sia un limite appunto del drone/radiocomando.
            In compenso probabilmente sto migliorando e sono riuscito a curvare meglio.
            Escluso il fatto di continuare ad allenarsi, eventualmente in questa categoria (micro droni) esiste qualcosa di un pochino più stabile nel volo (forse dovrei fare un post dedicato?)?

            Commenta

            Sto operando...
            X