annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Mavic pro clone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione Mavic pro clone

    Ciao, premetto che sono totalmente ignorante in questo campo , ma visto la mia recente esperienza nella costruzione di una stampante 3d ( con ottimi risultati, e anche qui non ne sapevo nulla),mi sono buttato nella costruzione del mio mavic pro clone (vedi foto) , per quanto riguarda il telaio sono apposto , ma sull'elettronica ho un po' di dubbi ,ho acquistato un controllore di volo all-in-one il Flytower f4 che ha tutto integrato esc ,pdb ,vtx ,osd ,ecc.. mi sono fatto convincere all'acquisto da una recensione vista su YouTube di Issam ,ora lo schema che vi mostro è un po' minimale per me che ne capisco poco , non è chiaro come possa collegare il gps per il resto credo di aver capito, dunque nello schema di collegamento nel connettore cerchiato in rosso va collegata il ricevitore e come dice nella recensione il gps, la mia domanda è vedendo lo schema ho la possibilità di collegare solo tre fili e non quattro che possiede il gps il + e il - ok ma tx e rx come li collego???????
    spero in un vostro aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza il messaggio
    Ciao, premetto che sono totalmente ignorante in questo campo , ma visto la mia recente esperienza nella costruzione di una stampante 3d ( con ottimi risultati, e anche qui non ne sapevo nulla),mi sono buttato nella costruzione del mio mavic pro clone (vedi foto) , per quanto riguarda il telaio sono apposto , ma sull'elettronica ho un po' di dubbi ,ho acquistato un controllore di volo all-in-one il Flytower f4 che ha tutto integrato esc ,pdb ,vtx ,osd ,ecc.. mi sono fatto convincere all'acquisto da una recensione vista su YouTube di Issam ,ora lo schema che vi mostro è un po' minimale per me che ne capisco poco , non è chiaro come possa collegare il gps per il resto credo di aver capito, dunque nello schema di collegamento nel connettore cerchiato in rosso va collegata il ricevitore e come dice nella recensione il gps, la mia domanda è vedendo lo schema ho la possibilità di collegare solo tre fili e non quattro che possiede il gps il + e il - ok ma tx e rx come li collego???????
    spero in un vostro aiuto
    Ciao e scusa se sono così schietto con te, ma quello che mi chiedo è perchè acquistiate i componenti così a cuor leggero, senza prima almeno informarvi un po'. Quella FC AIO che hai acquistato ti sarà costata almeno un centinaio di euro. Ma se ha tutto integrato e ti si dovesse friggere anche solo un'esc (cosa che pare successa già ad uno dei soli 5 che l'ha presa su Banggood) dovresti probabilemente buttare via tutto. Inoltre, essendo una variante di Naze32 piuttosto che F3, non mi sembra adatta al volo assistito da GPS, cosa che rende il Mavic particolare nella categoria. Dove hai preso le info sul GPS?
    Scusa se sono stato un po' duro ma aver assemblato una stampante 3D non penso ti abbia dato le basi per assemblare un quadricottero da zero e con componenti "di nicchia"
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Hai pienamente ragione a cazziarmi ,e sono consapevole di aver fatto spese affrettate,ma ormai la frittata è fatta , nel video di issam su youtube dice che si pou' montare il gps, a me interessa sapere come collegare i fili ,per il resto sbattero il muso su un sacco di muri sperando di farcela ,senno cambierò controllore di volo
      comunque grazie per aver risposto

      Commenta


      • #4
        Io tra l'altro, visto che l'oggetto è un clone del Mavic ci avrei montato sopra una centralina DJI, tipo Naza, usata o nuova http://store.dji.com/product/naza-m-lite
        Lo sbatto e il risultato finale sarà inferiore e il risultato finale sicuramente migliore di quella centralina AIO dove tra l'altro con il GPS a parte forse un Return To Home e un Position Hold ci fai ben poco.
        Se invece desideri farci del volo acrobatico, allora il GPS non serviva acquistarlo, ma con quel telaio al primo impatto di un certo tipo si rompe subito.

        P.s. quante ore di stampa totali per tutti i pezzi e con quale stampante?
        DronEzine
        www.dronezine.it

        Commenta


        • #5
          Ci sono volute all'incirca 10 ore la stampante è una prusa mk2 auto costruita

          Commenta


          • #6
            Bello, che materiale hai usato per stamparlo?
            Concordo sull'infelice scelta della centralina... La centralina è "il cervello" di tutto, il componente su cui (per il tipo di drone che stai clonando) meno risparmiare.
            Sempre tu stai cercando prestazioni "intelligenti" dal drone.
            Però è un interessante esperimento, sarai la nostra "cavia"!

            Commenta


            • #7
              Puoi darci qualche info sulla stampa? Materiale? Layer? Infill? Giusto per avere un'idea dato che avevo già adocchiato questo coso...
              Grazie!
              Vola con la testa

              Commenta


              • #8
                Comprati un frame diatone white sheep...

                Commenta


                • #9
                  Ok per la cavia vi terrò aggiornati, per la stampa ho usato PLA layer 0.2 infill 30%

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti , mi presento sono Andrea e da pochissimo tempo mi sono appassionato ai droni.... ho quindi deciso con l'aiuto di una guida di costruirne uno.




                    anche io sto facendo un clone del Mavic e i componenti che ho acquistato sono i seguenti:




                    Motori Black Widow 1800kv con ESC integrato bootloader SimonK




                    Flight controller SP Racing F3 con OSD integrato gestibile con Cleanflight




                    Batteria LiHV 3S 3000mha




                    Radiocomando AT9 Radiolink




                    Poi anche Gps , sonar , e Led .




                    Il mio problema è che non riesco a sincronizzare gli ESC infatti i motori girano a velocità diverse e il motore numero 3 aumenta di velocità da solo




                    Ho provato già a fare tutti i tipi di sincronizzazioni che ho trovato su YouTube ma non c'è modo di farli girare tutti uguali.




                    E in più appena attacco la batteria i motori fanno piccolissimi movimenti




                    Spero di essere stato abbastanza chiaro e trovare qualcuno che li possa aiutare.




                    Gtazie in anticipo a tutti

                    Commenta


                    • #11
                      Dove hai trovato il file per la stampa?
                      comunque in spazi così ridotti è dura organizzare tutto, sopratutto se sei alle prime armi...io avrei preso un pixhawk mini...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Dove hai trovato il file per la stampa?
                        comunque in spazi così ridotti è dura organizzare tutto, sopratutto se sei alle prime armi...io avrei preso un pixhawk mini...
                        Credo che il progetto sia questo:
                        http://www.thingiverse.com/thing:2078849

                        Anch'io lo sto seguendo da un po' è veramente interessante. Appena ho un po' di tempo.....
                        Vola con la testa

                        Commenta


                        • #13
                          Si esatto il progetto è proprio quello, ma nessuno sa darmi un aiuto per il mio problema?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Andyork Visualizza il messaggio
                            Si esatto il progetto è proprio quello, ma nessuno sa darmi un aiuto per il mio problema?
                            Purtroppo non ho confidenza con il materiale che hai acquistato.
                            Mi viene solo il dubbio che gli ESC siano da calibrare. Anche con i Simonk si può usare la procedura abituale.
                            Quando ho avuto differenze di comportamenti tra i vari motori, dopo la calibrazione manuale ho risolto. Anch'io ho ESC con Simonk
                            Vola con la testa

                            Commenta


                            • #15
                              Ok ragazzi la CAVIA è tornata, mi è arrivato tutto, montato e tutto funzionante, una scheda comoda per un istallazione pulita domani postero' delle foto, ho provato a farlo alzare oggi per la prima volta , ed era ingovernabile , ora ho impostato i modi di volo spero vada meglio, invece per i P-I-D ho le idee un po' confuse ho letto un po' qua e la sul web ma non ho capito molto, c'è qualcuno cosi' gentile da illustrarmi come impostare tutto almeglio??
                              Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X