annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di ricezione comandi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi di ricezione comandi

    Salve a tutti,
    sono un nuovo membro di questo forum e sono un novizio nel mondo dei droni. Mi è stato regalato un Eachine racer 250 che monta un F3 (per completezza posto la pagina da cui è stato acquistato https://www.banggood.com/Eachine-Rac...l?rmmds=search). Dato il controllore ho scoperto che è necessario usare baseflight controller per configurarlo al pc. Nel tentativo di modificare l'allarme per la batteria scarica ad un certo punto ho premuto il pulsante "reimposta le impostazioni di default" e da quel momento se muovo le leve del trasmettitore dal tab receiver non vedo muoversi nulla, infatti non posso armare neanche i motori. Credo che il ricevitore sia funzionante in quanto dal trasmettitore posso accendere i led del drone. Qualcuno sa cosa fare? Grazie in anticipo a tutti

  • #2
    Ciao
    Non sono molto esperto di Cleanflight, ma non è che per caso c'è qualche impostazione che setta il tipo di collegamento tra la FC e la ricevente?
    Ultima modifica di Antobot Mc Gyver; 02 maggio 17, 23:38.
    Domanda e il robot risponde

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie della risposta. Di sicuro qualche impostazione c'è, ma non idea di quale possa essere. Hai qualche idea? Se ne hai bisogno ti mando qualche schermata del baseflight.

      Commenta


      • #4
        dipende da che radio hai potresti aver bisogno della spunta nel menu configuration su "enable serial based receivers" + "enable third serial port" oppure "enable ppm input e disable pwm"
        io monto solo il satellite spektrum e ho serial based recivers e 3rd serial port abilitati.
        poi più in basso hai la lista dei serial recivers e lì devi mettere il tuo, nel mio caso spektrum 1000 qualcosa..
        le spunte le abiliti solo premendo il save.. se vedi che te le toglie significa che salvando baseflight ha trovato un conflitto.. a te il compito di scoprire quale.
        una volta salvato vai nel menu receiver e controlla che funzioni tutto e anche che la mappatura sia corretta..

        Commenta


        • #5
          Salve,
          ho provato le varie combinazioni che mi hai consigliato ma ancora non vedo nulla sul reciver. Io ho questa coppia tx-rx:
          https://www.banggood.com/FlySky-FS-i...l?rmmds=search
          e nel menu a tendina "Serial Receiver" posso sciegliere tra:
          Spektrum 1024
          Spektrum 2048
          SBUS
          SUMD
          MSP
          IBUS
          Ho appena scoperto che la channel map sul tab receiver serve solo per capire la configurazione delle leve del tx. UNa cosa che non capisco sono gli AUX. Sui vari video visti quelli mi dovrebbero dire quando muovo gli switch, ma anche se riesco ad accendere le luci del droni i valori degli AUX non mi cambiano. Come è possibile? Non è che devo modificare qualcosa anche nella tab "Mode Selection"?
          Grazie in Anticipo

          Commenta


          • #6
            Nessuno ha altre idee!? sono ancora a terra...

            Commenta

            Sto operando...
            X