annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CC3D+Librepilot: Throttle impazzito?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3D+Librepilot: Throttle impazzito?

    Salve, Ho costruito un drone equipaggiato con CC3D e Librepilot. Dopo aver configurato il software (con il wizzard) scegliendo generic quad X, ho armato.
    Spostando lievemente (1mm circa) la leva del throttle le eliche iniziano a girare, il problema e che, senza toccare nulla, dopo un paio di secondi il throttle aumenta autonomamente facendo schizzare il drone nei cieli!
    Il quadricottero sembrerebbe "stabile" (nel senso che rimane in asse) ma continua ad alzarsi, abbassando la leva del throttle i motori si spengono (ovviamente perché è spostata solo di un millimetro) e il drone si schianta inesorabilmente a terra.
    Cosa potrebbe causare ciò?

    maggiori info:
    4 motori 15A (non ricordo i KV intorno a 2000 se non erro) con eliche da 9 pollici
    ESC Q-Brain 20A
    CC3D+Librepilot
    Radiocomando FS-I6 (mod 10 Ch) su i-bus
    Telaio alluminio e vetroresina (vedi foto)
    lipo turnigy 3000mAh
    Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

  • #2
    in ogni caso per tutto il processo di setup togli le eliche altrimenti corri dei grossi rischi.

    Commenta


    • #3
      sisi, ho fatto tutte le configurazioni senza eliche. Successivamente ho fatto delle prove anche con eliche in casa ma tenendolo attaccato con lo spago a 4 sedie.
      Quando mi sembrava mantenesse una posizione stabile l'ho liberato nel campo vicino casa mia.
      Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

      Commenta


      • #4
        hai controllato nella schermata input se lo slider del thr segue i movimenti dello stick del gas?
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta

        Sto operando...
        X