annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone Gps. non proprio entry level ma...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone Gps. non proprio entry level ma...

    In arrivo da Baronerosso.

    un saluto a tutto il forum.

    Sto tentando di scegliere un drone GPS che possa durarmi piú di qualche mese.

    Vengo da un syma che mi ha dato poche soddisfazioni. Camera penosa, controller penoso, un giocattolino insomma. Capisco che possa andar bene per sfondarlo le prime volte, ma credo che un controllo gps e un back to home sarebbero funzioni da consigliare proprio ai principianti.


    Vorrei comprare un modello senza camera, per ora, ma al quale si possa aggiungere una gimbal successivamente. Per una questione di prezzi, ovviamente, ma anche per non esporre inutilmente a botte una delle parti piú delicate. Acquisito un buon controllo del drone a qual punto la aggiungerei, magari comprando giá qualcosa che non fosse proprio entry level (ho visto che in alcuni casi si puó montare un gimbal con una gopro, ma non so se il drone debba essere qualcuno specifico o che...)

    Budget. Vorrei arrivare max a 200-250 euro, per il momento. Piú avanti la cam e il gimbal. Prioritá a durata delle batterie e facilitá d'uso. Non mi interessa il mondo race, per il momento, quindi non mi interessano schegge impazzite da 120 all'ora.

    Ringrazio quanti vogliano darmi una mano. Mi spiace entrare in un forum a lurkare a bestia come in questo modo ma devo ammettere che i modelli sono tanti, e le caratteristiche in ballo sono cosí differenti che senza una mano mi trovo in una situazione di stallo.

    Thanks.

  • #2
    E siccome vedo giá che con 250 euro non compro nulla....

    Che ne pensate del Dragonfly? http://www.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_605477.html

    Se invece sacrifico l'opzione gimbal e mi voglio risparmiare (???) 200 euro sto dando un'occhiata all'Husban X4 pro: http://www.gearbest.com/rc-quadcopte...46.html?wid=21 anche se ho la vaga impressione che sia troppo veloce per le mie esigenze e la mia esperienza
    Ultima modifica di thefurious; 11 aprile 17, 01:39.

    Commenta


    • #3
      Se vuoi un attimo smanettare puoi prendere per 200€ il cx20

      comunque il concetto è proprio che il principiante DEVE imparare a volare senza aiuti, visto che non sono ne infallibili, ne precisissimi oltre a dare un senso di falsa sicurezza. Se sei stato deluso dal syma semplicemente non ti sei informato prima dell'acquisto perché altrimenti avresti saputo ESATTAMENTE cosa aspettarti.

      Commenta


      • #4
        Il primo non lo conosco. Però per quella cifra ci sono quad rtf un po' più diffuso qui, tipo mi drone o l'upair,oppure direttamente un p3. L'Hubsan ce l'ho e ne posso solo parlare bene. Stabile e facilissimo da guidare, si porta pressoché ovunque, ha fpv, telemetria e ampia autonomia ad un prezzo valido. Il problema è che non è un racer (in GPS mode è di una lentezza irritante) e non è un quadricottero da riprese, la qualità video senza camera stabilizzata ne risente un po'. Ottimo però per iniziare.

        Commenta


        • #5
          Non perché li possiedo entrambi, ma non posso altro che parlare bene sia dell'Xk x380 sia del Blade Chroma.
          Il primo di trova al tuo budget e si può poi aggiungere il gimbal.
          Il secondo si trova nella versione già con gimbal a 3 assi per go Pro a poco meno di 300 € su ebay.
          Tra i due da preferire sicuramente il secondo, sempre che riprese e fotografia di qualità siano le tue priorità.
          Il primo ha autonomia di 15 minuti circa, il secondo arriva a 25 minuti, tempi con gimbal installato.
          Personalmente scarterei modelli piccoli od intermedi, sarebbero soldi sprecati perché poi passeresti a cercare modelli grandi più performanti e più visibili a distanza.
          Ovviamente devi avere padronanza completa del volo perché il rischio che gps ed ah ti piantino è sempre presente.
          Ultima modifica di Pier2162; 11 aprile 17, 09:15.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Fatti da solo un 450 con APM. Sei nel budget, lo fai mettendo la roba che vuoi e impari ...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Se vuoi un attimo smanettare puoi prendere per 200€ il cx20

              comunque il concetto è proprio che il principiante DEVE imparare a volare senza aiuti, visto che non sono ne infallibili, ne precisissimi oltre a dare un senso di falsa sicurezza. Se sei stato deluso dal syma semplicemente non ti sei informato prima dell'acquisto perché altrimenti avresti saputo ESATTAMENTE cosa aspettarti.
              Il primo l'ho comprato come credo un pó tutti. entri su amazon, vedi sto aggeggio a 50 euro, poi cerchi un pó e un pó tutti lo consigliano per iniziare e via.

              Il secondo lo vorrei comprare meglio. del dragonfly mi piace la possibilitá di ripiegarlo come il Mavic...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Fatti da solo un 450 con APM. Sei nel budget, lo fai mettendo la roba che vuoi e impari ...
                Condivido però bisogna armarsi di tanta pazienza e mettere in conto qualche insuccesso. Un RTF, salvo mezzi con problemi, lo tiri fuori dalla scatola, fai due calibrazioni e lo metti in volo. Quelli con GPS li guida pure un bambino... L'H501S è in questo senso di una facilità disarmante.
                Assemblarsi un quad non è difficile ma devi avere tempo e voglia in abbondanza per configurare e montare il tutto.
                Sul risparmio ho anche qualche dubbio, per avere assemblati con le funzionalità di un RTF come un Upair o un Mi Drone non paghi poco.

                Ciao,
                D.

                Commenta


                • #9
                  L'idea di assemblarlo non mi alletta per il momento. Prima di entrare "nel tunnel" fatemi giocare un pó.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da thefurious Visualizza il messaggio
                    L'idea di assemblarlo non mi alletta per il momento. Prima di entrare "nel tunnel" fatemi giocare un pó.
                    Indipendentemente dal modello sul quale ti orienterai, considera sempre la disponibilità ed il costo dei ricambi, di cui sicuramente prima o poi avrai bisogno.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Se vuoi un attimo smanettare puoi prendere per 200€ il cx20

                      comunque il concetto è proprio che il principiante DEVE imparare a volare senza aiuti, visto che non sono ne infallibili, ne precisissimi oltre a dare un senso di falsa sicurezza. Se sei stato deluso dal syma semplicemente non ti sei informato prima dell'acquisto perché altrimenti avresti saputo ESATTAMENTE cosa aspettarti.
                      Concordo.

                      Tieni anche conto che se sommi il costo del CX20 ad un gimbal a 3 assi, una simil go-pro, link video (tx-rx) arrivi più o meno al costo del drone della Xiaomi, il migliore intorno ai 400-500€. Con la differenza che con lo Xiaomi monti le eliche e voli subito e fai ottime riprese, nell'altro caso devi anche smanettare per far funzionare il tutto.

                      Lancio una provocazione: far volare un "lampadario da ripresa" per di più senza fotocamera è divertente come lanciare coriandoli controvento, e considerato che è meglio (e più salutare) imparare a pilotare senza GPS, comprati un simil-tiny whoop con telecamera, ad es lo Eachine E010S. Bindato con un radiocomando serio e gli occhiali FPV ti permette di divertirti in casa ed imparare a pilotare. Se poi lo prendi coi motori brushless il divertimento è ancora maggiore.

                      Come budget partiamo da poco più di 50 per l'Eachine ai 100 e più per un mini brushless (da 90 o 100mm), 50 € per un radio comando, ad es. un flysky, e altri 60-80 per gli occhiali fpv compresi di rx
                       
                      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                      Commenta


                      • #12
                        Il Xiaomi lo sto scartando per via dell'ingombro. come ben dici é un lampadario. Cosí come scarto il CX20, troppo tempo da dedicargli per sfruttare le sue potenzialitá. Plug&play, é la mia idea. Proprio per questo cercavo un drone con una gimbal giá decente disponibile come accessorio aftermarket, possibilmente dello stesso fabbricante.

                        Comunque per ora l'opzione Dragonfly vince. Trovato con uno sconto del 15 su gearbest a 349. Pieghevole (un video vale piú di mille parole:https://www.youtube.com/watch?v=G0KNb7ocfro ) , su gearbest hanno come ricambi eliche, protettori, gimbal batteria, caricatore e devo dire a un prezzo accettabile (la batteria a 70 euro).

                        Peró il moscerino che mi indichi, FlyingCharles, effettivamente sembra una buona palestra.
                        ...
                        Ultima modifica di thefurious; 12 aprile 17, 01:40.

                        Commenta


                        • #13
                          Io mi sono assemblato da solo un 250, un lampadario e un moscerino. Al momento mi diverto più con il lampadario perchè proprio lampadario non è voglio capire perchè. Poi lampadario per modo di dire viste le n modalità di volo (flip compresi!). Aggiungo che assemblare per conto proprio, oltre a capire quello che si fa, porta anche il vantaggio di usare pezzi standard e quindi, negli inevitabili crash, rende molto più facile il reperimento di pezzi oltre a un costo più basso rispetto a soluzioni proprietarie.
                          Mettere le eliche e volare a me invece appare noioso ...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Io mi sono assemblato da solo un 250, un lampadario e un moscerino. Al momento mi diverto più con il lampadario perchè proprio lampadario non è voglio capire perchè. Poi lampadario per modo di dire viste le n modalità di volo (flip compresi!). Aggiungo che assemblare per conto proprio, oltre a capire quello che si fa, porta anche il vantaggio di usare pezzi standard e quindi, negli inevitabili crash, rende molto più facile il reperimento di pezzi oltre a un costo più basso rispetto a soluzioni proprietarie.
                            Mettere le eliche e volare a me invece appare noioso ...
                            Vorrei capire il divertimento nel fare flip con 1.2kg di roba da centinaiandi euro che perde almeno 3m per farlo e stressa batteria e motori per arrestare la caduta...

                            Commenta


                            • #15
                              Non saprei, ma se esiste a qualcuno interessa.
                              Comunque era tanto per far capire quanto può essere versatile un presunto "lampadario"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X